Vai al contenuto

cooper

Utente forum
  • Numero contenuti

    390
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di cooper

  1. cooper

    white lights

    forse ho qualche foto,lasciami una mail.
  2. cooper

    Problemi al cambio???

    Riprendo la discussione,ebbene dopo taaaanto tempo ho trovato un getrag 6M rest :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: ora la minuzza è in sala operatoria,sventrata :post-8-1120395566: sto aspettanfo i semiassi,il volano realizzato appositamente per utilizzare la frizione r50 eee...beh vi terrò informati!
  3. assolutamente!! ogni 25.000 km rabbocco al max 1/2 lt d'olio.
  4. cooper

    Problemi al cambio???

    si anche i semiassi e ti confermo che sono modifiche necessarie,sicuramente un 6 m rest è un gran bel cambio e sicuramente da una bella rinvigorita alla miacchina in generale ma i costi di tutte le manovre necessarie divenano impegnativi,la cosa piu pratica sarebbe un getrag 5 m delle cooper rest ma sono quasi introvabili.. :/
  5. piccolo aggiornamento,273'000.
  6. fai una prova semplice,accendi il clima,deve partire subito la prima velocità della ventola,se non parte dopo un po partirà la seconda e quando spegni la macchina se ti parte e sta accesa per diversi minuti si è folgorata la resistenza che regola le velocità,va sostituito tuuuutto il blocco dell'elettroventola. nella cooper r 50 quando si spegne la macchina si deve spegnere la ventola,solo nella s rimangono accese per un po di tempo.
  7. cooper

    Problemi al cambio???

    fare lo swap col 6 m della s non è una passeggiata,oltre a tutto il blocco cambio va sostituito il motorino d'avviamento,il volano,la frizione,i cavi e credo un supporto piu minuterie varie.. e sperare di avere per le mani un cambio rest che ha rapporti accorciati altrimenti ti ritrovi un 6 m con rapporti lunghissimi inutili.
  8. ahahahahaahahha chissà :D allora a occhio nudo non ho notato nessun segno di usura,probabilmnte anzi sicuramente qualche mm ci saranno stati misurando ma non credo piu di uno o due,poi venendo recuperati automaticamente dal tenditore praticamente non si sentiva nessun sintomo strano.
  9. non esiste un kit vero e proprio per la distribuzione,devi prendere i pezzi singolarmente,non costano molto,tipo da 20 a 70 euro a pezzo,ovviamente la mano d'opera non è poca,non so dirti purtroppo una cifra perche ho fatto altri lavori nello stesso momento.
  10. 268'000 :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: a 250'000 sostituzione frizione (prima volta) catena,corona,pignone distribuzione,tendicatena e piccoli particolari come o'ring vari per scrupolo visto che bmw garantiva la distr. per 250'000 km. sostituito alternatore perche le spazzole erano alla frutta e bmw non le da come ricambio ma solo alternatore completo ..... strunzzzzz..... :post-8-1120393946:
  11. cooper

    volante r56 su r50

    mi ero dimenticato che pure sulle r50/53 se si mettono i recaro senza airbag mettono un terminale.
  12. cooper

    volante r56 su r50

    guarda non so che dire io non sono esperto di elettronica,so che sulle 500 abarth se metti i sabbelt (si scrive così?) mettono un terminale negli spinotti che non è altro che una resistenza da 2 ohm e tutto funziona,non credo che abbiano studiato qualcosa che prenda fuoco ...per il resto mi gratto..
  13. cooper

    volante r56 su r50

    oddio spero proprio che non succeda ma prima di montarlo ho fatto le dovute ricerche,sentite piu persone direi abbastanza informate escludono al 99% il problema in quanto la centralina airbag in caso di urto non fa altro che mandare un impulso di pochissima potenza per meno di un secondo,troppo poco per poter innescare qualsiasi surriscaldamento tale da incendiare la macchina,l'unica cosa che potrebbe caldarsi è la resistenza che regge circa 2 ohm ma sicuramente non puo incendiare nulla,poi la sfiga è sempre dietro l'angolo,ci sono mini che si incendiano senza cambiare nulla.
  14. cooper

    volante r56 su r50

    ahahaha ottimi affari per tutti
  15. cooper

    volante r56 su r50

    ehehehehe troppo buono.
  16. cooper

    volante r56 su r50

    nein non avevo i comandi al volante,ho trovato questo così.
  17. cooper

    volante r56 su r50

    allora ragasss ecco un po di info. il lavoro da fare è facile,serve solo un po di manualità,il millerighe è identico quindi nessun problema di innesto ma va praticata una allargatura nell'asola che c'è nel volante in quanto la spina del disco rotante (non so come si chiama precisamente) che rimane sul piantone è leggermente piu larga. fatto questo basta mettere la resistenza in una delle due spinette (purtroppo non ricordo con precisione il valore,direi 2 ohm ma non prendetelo come dato certo,un elettrauto col tester può facilmente scoprire l'assorbimento) che si agganciano sul vecchio volante perchè bistadio quindi due spine,il nuovo monostadio,quindi una alla resistenza e l'altra al modulo airbag,tra l'altro vanno bene le vecchie. altra cosa va modificato il cavo del clacson,semplicissimo,dai due pulsanti va portarlo al telaietto che trattiene il modulo airbag al volante. per altre info contattatemi.
  18. niente centraline r56 :oleeeeee: tutto funziona
  19. cooper

    volante r56 su r50

    grazie ragazzi,a presto per le info ;) così chi si vuole cimentare ha qualche dritta.
×
×
  • Crea Nuovo...