Vai al contenuto

Smontare finestrini laterali dal pannello...


Ospite The Italian Job88

Messaggi raccomandati

Ospite The Italian Job88

Ciao a tutti ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema...voglio oscurare i finistrini della mia One 1.6 del 2006...è solo che come voi tutti sapete è complicato applicare la pellicola dall'interno della macchina...in più i nostri vetri si alzano e si abbassano in base se lo sportello sia aperto o chiuso... :new_16: per togliere via i finistrini e poter applicare la pellicola in tranquillita...come si fa? è una cosa molto complicata? aspetto vostri consigli perche nn ho davvero idea di dove mettere le mani :new_02: ...ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

forse semplicemente togliendo il pannello, arrivi ad avere tutta la porzzione di vetro, compresa quella che rimane nascosta a portiera aperta. Oltre alle viti a vista una è sotto il catarinfrangente rosso e una sotto l imbottitura del poggiagomito, che va tolto facendo leva, ocio a non graffiare l ellisse. Per il resto il pannello è incastrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per smontare i vetri laterali anteriori bisogna, smontare i pannelli porta, ovviamente bisogna togliere le viti e tuttoil resto... poi avrai e vedrai il buco o oblò diciamo cosi della forma della portiera...dove puoi infilare le mani per lavorare:

i vetri sono fissati all alzavetro con delle rondelle seghettate, ma all interno di queste dalla parte esterna vedrai che ci sono delle brugole del 5, che con la chiave a L vanno tolte per sfilare il vetro dall alto... prima di iniziare a svitarle bisogna abbassare un po il vetro senno non si riesce a lavorare, aiutati con una luce ed uno specchietto per vedere dove si trovano le due viti a brugola. svitale e sfila il vetro verso l'alto.

Ti ricordo che poi per il rimontaggio dovrai infilare il vetro nelle guide, rimettere le rondelle portandole vicino fino a un punto diciamo di gioco ne strette e ne molli, perchè il vetro andra registrato a porta chiusa. quindi chiudi la porta tira su tuttoil vetro e poi dall esterno appoggiando i palmi sul vetro lo muovi, fino a metterlo nella posizione esatta, in modo da non fare entrare aria e acqua,(guarda la loro posizione prima di smontarli). poi una volta trovata la posizione, entra in macchina passando dall altro lato senza aprire la portiera del vetro che devi fissare, e con le mani stringi le rondelle più che puoi, poi apri il vetro andra giù come sempre lo abbassi a stringi bene, senza ovviamente fare esplodere il vetro..fai delle prove e vedrai... scusa per la lunga spiegazione ma ci vuole per fare le cose bene....parola di carrozziere!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...