tanque7 Posted March 19, 2022 Report Share Posted March 19, 2022 Ciao a tutti, da un po’ di giorni sento un leggero fischio provenire dai freni davanti, solo quando sto a marce basse (1* e 2*). Credo che siano i dischi da cambiare anche perché c’è abbastanza ruggine, però le pastiglie non so perché le ho cambiate a febbraio 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted March 19, 2022 Report Share Posted March 19, 2022 ascolta,prima del cambio pastiglie lo faceva? se non lo faceva,devi controllare se dopo frenato ti resta leggermente bloccata la ruota dx o sx,in questo caso o sono da pulire le pinze o sono i bubi che non fanno passare liberamente l'olio,quindi sono da sostituire,altra soluzione se le pinze sono libere, è quella di limare ,(levare lo spigolo)a 45 gradi del ferodo tutto intorno alle pastiglie,come ti ho evidenziato in foto,la limatura va fatta tutto intorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
tanque7 Posted March 21, 2022 Author Report Share Posted March 21, 2022 Il 19/3/2022 at 20:49, MINIco007 ha scritto: ascolta,prima del cambio pastiglie lo faceva? se non lo faceva,devi controllare se dopo frenato ti resta leggermente bloccata la ruota dx o sx,in questo caso o sono da pulire le pinze o sono i bubi che non fanno passare liberamente l'olio,quindi sono da sostituire,altra soluzione se le pinze sono libere, è quella di limare ,(levare lo spigolo)a 45 gradi del ferodo tutto intorno alle pastiglie,come ti ho evidenziato in foto,la limatura va fatta tutto intorno Le pastiglie le ho montate ormai un anno fa, quindi magari è anche possibile che siano quasi arrivate.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted March 21, 2022 Report Share Posted March 21, 2022 per saperlo,si devono smontare,ma se la foto è riferita alle pastiglie montate sotto,dalla foto stessa non sono consumate ammeno che una pastiglia non ha una piastrina che funge da sensore e quando freni tocca il disco e ti indica che è consumata come queste che ti posto e che ho evidenziato in rosso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts