Vai al contenuto

Aiuto flessori marmitta


Ospite Freddy1900

Messaggi raccomandati

Ospite Freddy1900

Ciao a tutti,ho da qualche tempo un problemino alla mia cooper s anno 2002..

Il mio meccanico specializzato in marmitte ha rilevato che il rumore che sento quando parto in prima marcia ,tipo vibrazione, è dovuto ad un allentamento dei flessori,che serveno appunto per evitare le vibra sulla marmitta.Mi ha spiegato che sono come delle molle che si espandono .Ha detto che in mini mi fanno piangere per sostituire il pezzo (roba che potrei cambiarla tutta).. e che anche cambiandolo probabilmente dopo poco mi tornerebbe..

Avete avuto problemi simili?? Soluzioni??

Please help me.. :new_22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

bhe se da quando hai la mini non ti era mai successo prima d ora dubito che cambiando il pezzo incriminato il problema si ripresenti subito. In ogni caso ti consiglio di informarti sul prezzo reale direttamente in bmw e di valutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

mmmm....a me me pare na strunz.... quello che dice il tuo meccanico....

poi nn lo so...comunque come ti ha suggerito Tommy chiedi prima in MINI e vedi

cosa ti dicono...la vibrazione che senti la fa solo in prima marcia o ad un certo numero di giri in qualsiasi marcia, anche a folle? è tipo un trillo? rumore metallico? sembra che venga dal motore, da sotto, dal cruscotto?...servono + info per poterti suggerire qualcosa.... :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Freddy1900

in che senso è una strunz ricky...

cmq il rumore è una forte vibrazione e si sente solo in prima marcia al momento di partire...è all'altezza del centrale.

Provo a chiamare Tommy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

ciao...nel senso che mi sembra esagerato che ste molle costino una cifra spropositata...addirittura "roba da cambiarla tutta"....mi sembra una strunz...a....ta....

però, come già detto, chiedi in mini per sicurezza....

6 sicuro che nn si sia staccato semplicemente qualche fermo o che ne so...altro, e il tuo meccanico di fiducia nn ci voglia fare la cresta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Freddy1900

sono passato in mini... mi hanno detto che sono i flessibili installati nel catalizzatore della marmitta.. e di conseguenza devo cambiare il cata... costo 700 euro + iva e montaggio arriviamo a quasi 1.100 euro.

Possibile???

Se fosse davvero questo mi tengo il rumorino... :new_23:

Modificato da Freddy1900
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

mettilo nn originale e spendi mooooolto di meno....semplice....catalizzatore brain....se poi vuoi metterci anche un bel collettore vai su OBX che costa poco (280 euro) su ebay

scrivi "collettore cooper"...

per montare tutto ci vuole un 100 euro...totale con 600 euro circa fai tutto, incluso montaggio....

Modificato da rickycheckmate S
Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato in mini... mi hanno detto che sono i flessibili installati nel catalizzatore della marmitta.. e di conseguenza devo cambiare il cata... costo 700 euro + iva e montaggio arriviamo a quasi 1.100 euro.

Possibile???

Se fosse davvero questo mi tengo il rumorino... :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S
Si, il FLESSIBILE dei collettori è soggetto a rotture alla lunga, anche il mio dei colli originali faceva rumore in partenza. Dubito sia sostituibile facilmente... quindi o sostituisci i collettori, oppure ti tieni il rumore

Ora il mio non fa più rumore, perché ho collettori e cat sportivo  :new_05: (e senza flessibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Freddy1900
Si, il FLESSIBILE dei collettori è soggetto a rotture alla lunga, anche il mio dei colli originali faceva rumore in partenza. Dubito sia sostituibile facilmente... quindi o sostituisci i collettori, oppure ti tieni il rumore

Ora il mio non fa più rumore, perché ho collettori e cat sportivo  :new_05: (e senza flessibile)

Modificato da Freddy1900
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi :new_03: ... consigli a riguardo??? collettori e cata originali oppure qualcosa di alternativo tipo obx come dice richy????

Dicono che comunque apparte il rumore non dovrei avere problemi me lo confermi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Freddy1900

Ragazzi,

sono andato dal meccanico...ha controllato la marmitta...è perfetta...il rumore è colpa della frizione...in particolare dei cuscinetti...

in mini il capo meccanico è stato un po vago e mi hanno chiesto 700 euro per rifarla...

Domanda intendeva sono i pezzi o anche manodopera secondo voi?

Qualcuno ha già fatto il lavoro in bmw???

Conviene farla li ??

grazie mille ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...