Vai al contenuto

MINI UN Pò SBIADITA...AIUTO!!!


Ospite MINIebasta

Messaggi raccomandati

Ospite MINIebasta

Ciao ragazzi!!Ho una Mini cooper s R56 colore astro black.Vi è mai capitato che dopo aver fatto lavare la macchina,mettendovi controluce ad osservare la carrozzeria,si notino sul metallizzato delle specie di chiazze di alone che rendono il colore un pò sbiadito??Che posso fare per eliminarle??

Grazie a tutti eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!Ho una Mini cooper s R56 colore astro black.Vi è mai capitato che dopo aver fatto lavare la macchina,mettendovi controluce ad osservare la carrozzeria,si notino sul metallizzato delle specie di chiazze di alone che rendono il colore un pò sbiadito??Che posso fare per eliminarle??

Grazie a tutti eh!!

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito... io ho lo stesso problema  :new_12:   :new_16:   penso proprio ke sn i regalini degli uccelli o ancor meglio dei piccioni ....ammazzarli tutti :new_08: l' rimedio è toglierle nn appena si è resi conto senno' ,va' ad intaccare il lucido della carrozzeria.. :new_16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

No,nel mio caso non c'entrano i piccioni!!Secondo me è proprio l'effetto luce della vernice,che si nota naturalmente dopo averla lavata!Io la porto da un mio amico meccanico che si occupa anche del lavaggio auto,non usa le spazzole (non la farei lavare mai in questo caso) ma solo e semplice manodopera.Al di là di questo l'astro black è bellissimo,meraviglioso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste'81

Secondo me sono aloni dovuti al sale che gettano sulle strade in questo periodo...c'è da insistere un pò con uno straccio bagnato per averne ragione....prova... :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

bhe', io farei cosi'...lava per bene la tua minella...specie nei punti in cui hai notato aloni...asciugala per bene(non al sole), e se gli aloni sono rimasti, le opzioni sono due: o fai fare una bella lucidata, oppure passi del polish!...consiglio di far fare entrambi i lavori da un carrozziere...

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe', io farei cosi'...lava per bene la tua minella...specie nei punti in cui hai notato aloni...asciugala per bene(non al sole), e se gli aloni sono rimasti, le opzioni sono due: o fai fare una bella lucidata, oppure passi del polish!...consiglio di far fare entrambi i lavori da un carrozziere...

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

...è una pasta che viene passata solitamente dopo aver passato la pasta abrasiva, si usa su vernici acriliche e serve a lucidare! In pratica, la pasta abrasiva toglie eventuali graffietti o imperfezioni della verniciatura rendendo la vernice opaca e il polish la lucida...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Ospite gus77
Ciao, io ho una pure silver e non si notano macchie dopo i lavaggi, nemmeno sul tetto nero.

Credo che quello che intendi magari sia il detergente che non è stato lavato via bene e che nell'asciugare ti rimane sutto forma di alone.

Sul nero chiaramente si nota di più questo effetto.

Ma come la lavi?A mano? con i rulli? La lavi tu o la fai lavare?

Fra l'altro essendo una R56 è abbastanza nuova e quindi strano abbia macchie da "usura del tempo.

Comunque l'ultima ratio sarebbe la lucidatura nel caso non fosse ciò che ho detto sopra....

Ciao

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...