Vai al contenuto

MINI Cooper JCW 136cv


Maxxi71

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vorrei un parere sulla MINI Cooper con motore 3 cilindri da 136cv  qualcuno che ce l 'ha come va, se ha dei problemi in particolare a me sembra una versione molto eqilibrata,

tra costo,prestazioni cosa ne pensate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi sembra di capire in un'altra tua discussione (che è stata chiusa) che preferisci il cambio manuale a quello automatico. Condivido in parte la tua opinione, nel senso che in generale anche io preferisco il cambio manuale se l'auto non viene utilizzata in città ma personalmente il manuale della MINI non mi piace molto perché trovo che gli innesti, pur essendo abbastanza precisi e con una giusta escursione corta della leva, sono legnosi. 

Per quanto riguarda il motore della Cooper benzina non conosco la sua affidabilità ma ti posso dire che in accelerazione è di poco inferiore alla Cooper S mentre la ripresa è un po' lenta ma non eccessivamente. Inoltre i consumi sono sensibilmente inferiori a quelli della Cooper S. Quindi in definitiva ritengo sia un motore ben equilibrato.

 

Il posto guida della MINI F56 con cambio manuale lo trovo scomodo perché il pedale della frizione ha una corsa lunga e pertanto per poterlo premere a fondo bisogna avanzare il sedile e quindi guidare con le gambe un po' troppo raccolte che ostacolano il volante che non si può alzare più di tanto. Mentre con il cambio automatico si può avere un assetto di guida più sportivo con volante e pedaliera alla giusta posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maxxi71

Ciao, io oltre a una F56 JCW ho anche una F56 Cooper (il modello di cui chiedi info).

Ti posso dire che, avendoci fatto ormai 150mila km, che come problemi al motore non ha mail avuto nulla di particolare. Di manutenzione extraordinaria ho solo cambiato lo sfiato valvola serbatoio (che dava un problema di regolazione di giri al minimo) ma è stata una spesa molto bassa. 

Poi altre cosa che ho sostituito sono i supporti motore, ma quello è un problema di tutte le F56, si sfasciano come nulla. Infatti quando si cambiano meglio mettere i powerflex.

Per i consumi ti posso dire che è molto parsimoniosa pur avendo delle buone prestazioni per avere 136cv, insomma se devi fare un sorpasso non avrai problemi ecco. Ovviamente come tutte le macchine più si schiaccia più si consuma ma ad una andatura normale è molto buona la media.

La ripresa è un pò "morta" essendo un tre cilindri, però una volta superati i 3000 giri spinge bene.

Sul cambio confermo tutto quello detto da @IvanF56, la frizione ha una corsa un pò lunga, infatti io sto con tutto il sedile posizionato in avanti per schiacciare bene la frizione. Però il cambio è buono. Un automatico è da preferire però se la usi tanto in città.

Insomma io la consiglio come macchina da tutti i giorni, come uso io la mia per intenderci e io ci faccio parecchi km.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...