Vai al contenuto

fari 5A2 vs 5A4


madmak

Messaggi raccomandati

Sulla mia Clubman JCW ritirata nuova a settembre 2023 sono installati i fari a led con codice 5A2 da bimmer.
Vedo che esistono anche i fari led con funzioni estese (immagino adattativi) con codice 5A4.

Sono certo che in fase di configurazione sul sito MINI questo optional non mi sia stato proposto.

 

Qualcuno sa per quale motivo? Io ho supposto fosse un periodo di carenza componenti.

Oltre a questo, qualcuno conosce la reale differenza tecnica tra le due tipologie (numero di led, sensori, attuatori, ecc)?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Modificato da madmak
Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non abbiano cambiato ultimamente, gli adattivi hanno una luce in più nella parte interna del faro che serve per illuminare meglio l'interno della curva.

Si attivano un automatico quando si gira il volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma credo che il led in più sia solo una funzione chiamata cornering e si attiva solo a basse velocità.
Nella mia ignoranza, supponevo che gli adattivi fossero dotati della funzione che "ruota" il fascio luminoso durante la percorrenza della curva (funzione che trovo comodissima nella guida di notte su strade poco illuminate).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...