Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema freni con vibrazione volante

Featured Replies

Inviato

A dicembre 2006 avevo 35000 km sulla mia cooper S ed ho cambiato 4 dischi con relative pastiglie (tramite il ns sponsor ROESCH) e visto che c'ero ho messo i tubi e l'olio nuovo. Ora sono vicino ai 50000 km e da ieri sento una fastidiosa vibrazione al volante quando freno sopra i 120 km orari. Che potrebbe essere? Mi sembra un po' presto per cambiarli, oltretutto come stile di guida non strapazzo il freno, tutt'altro, prediligo entrare piano per uscire dalle curve forte.

Consigli? Pareri? Commenti? Tutto ben accetto. :post-8-1120393919:

Inviato

prendi in considerazione che potresti anche aver perso i pesi sulle gomme anteriori...

Inviato
prendi in considerazione che potresti anche aver perso i pesi sulle gomme anteriori...

Inviato

dovresti far equilibrare le gomme ma se il problema te lo fa solo in frenata escluderei a priori questo problema dell'equilibratura se invece te lo fa sempre anke in acelerazione allora è + probabile ke sia quello piuttosto ke un problema ai freni....

se vibra nn penso siano finiti piuttosto son rovinati i dischi

so ke anke psayko aveva avuto problemi con i dischi della roesch

Inviato
Ciao Tommy, come faccio a verificare se la tua ipotesi è corretta?

Modificato da Tommy

Inviato

se il volante vibra in frenata al 99% hai un disco anteriore storto..

a me è successo sui dischi di serie e quando li ho cambiati effettivamente uno si era storto, infatti con quelli nuovi, della roesch anche io, non c'è nessuna vibrazione..

Inviato

NON vorrei osare...ma io montando quei dischi, baffati forati della roesch ho avuto gli stessi problemi.... solo che a me lo faceva dopo i primi 3000 km, mi sono fatto sostituire 2 volte i dischi ma sempre uguale...ho provato a montare anceh dei brembo lisci....sembravamo meglio ma dopo 10000 km stesso problema.......soluzione? sono andato in bmw hanno analizzato dove poteva stare il problema, il resto della mini era tutto ok, mi hanno detto cambia dischi e pastiglie metti tutto originale...e vedrai...

fatto detto nemmeno un minimo problema....mi sa che nel tuo caso è la stessa cosa....

Inviato

non è logico che un ricambio della casa vada bene e uno di un altra marca vada male solo perchè non è originale..

io ho pasticche Roesch da 30mila km e dischi Ctf da 10mila km e non ho nessun problema (facciamo le corna...)..

Inviato

Dischi piegati, probabilmente per shock termico (solitamente è così). O il disco è fallato (i miei Roesch sono completamente consumati, ma mai piegati, non penso sia un problema di modello specifico), o hai fatto qualche prova speciale abusando dei freni, oppure hai uno stile di frenata che fa surriscaldare il freno (frenate lievi e prolungate, al posto di farle brevi e decise), però cavolo... piegare ce ne vuole, pista a parte

Ah... con i freni surriscaldati, mai stare fermi con il piede sul freno: deformi il disco in corrispondenza della pastiglia (rovente).

Inviato

...ho notato, ieri dopo una ''sfuriata'' in costiera, che i miei stock fanno grrrrr quando freno.......inizio a preoccuparmi?!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.