Vai al contenuto

Mini Cooper S turbo+volumex


Mattia10

Messaggi raccomandati

Questo non è dato sapersi, volutamente... tanto è un dato che spesso viene usato per stupire, ma alla fine Mini con millemila cv non vanno avanti o sono inguidabili.

Questa ha un'erogazione che sembra un grosso aspirato, lineare e velocissimo a salire di giri. Praticamente turbo lag assente (e in ogni caso c'è il volumetrico "sotto"). Più che i cv basta vedere quanto in fretta prende velocità...

Non so nemmeno se il proprietario ha in mano una rullata di questa mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è dell'ultimo speed day "british style" a Monza. Notare il sound al passaggio e soprattutto il botto. Sembrava già capodanno :new_12:

(il video che per metà è praticamente il pavimento è colpa mia: non sapevo usare quella videocamera :new_23: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite FEDE cooper S

ciao abe, appena ho tempo guarderò,ma credo ke il kit non sia completo al 100%...e in ogni caso mi sa ke un meccanico vuole molti molti molti danè x montare (BENE) tt...xo' pensate,4mila dollari,poi col cambio attuale....molto meno di un jcw e hai un motore pazzesco turbo piu' volumetrico,SPETTACOLO!! se costa csi,mi sa ke lo prendo!! e a qnt cv arriva piu o meno?

Modificato da FEDE cooper S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

300 cavalli...su una cooper S!!

S P E T T A C O L O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dv essere troppo divertente!!!!

affidabilità? bè la alta performance è famosa,credo sia affidabile... piu' ke altro ke frizione si mette? e il cambio?

....pero' ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

francamente non conosco il kit, non saprei dirti...però 300 cavalli sono tanti....è il sound che non mi piace tanto, troppo rally per una stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Non è un kit, è un lavoro fatto ad hoc da una persona validissima. I cv sono indicativi, il valore vero non è dato a sapersi (e tralaltro non è un parametro così importante).

L'affidabilità c'è, vista la persona che ha fatto il lavoro e visto che molte parti sono state riviste (bielle, pistoni, albero motore, meccanica del cambio, ...).

E' un lavoro completamente artigianale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok questo è un lavoro artigianale ma ribadisco il kit turbo alta performance più le varie pulegge centralina alberi a cam ecc ecc totale 428 cv...(forse anche di più) -sbav

comunque qualunque motore ( di solito)è progettato per resistere fino al 25/35% in più della sua potenza originaria quindi, e vero che si cambiano parecchie parti ma strutturalmente non è una macchina fatta per portare così tanti cavalli.

il lavoro di meccanica deve poi comprendere un lavoro di rinforzo scocca ,sospensioni e freni adeguati alle nuove prestazioni.

tutto è possibile e pure a me piacerebbe avere una mini veloce come un caccia da guerra ma le domanda è...quanto mi durerà???

per quanto bene può essere fatto un lavoro i rischio esiste....spaccano le wrc che hanno alle spalle centinaia di tecnici ,ingegneri e meccanici...e la mini non fa eccezzione...aimè

http://wwww.altaminiperformance.com/produc...w/22/Twurbo-Kit

ecco l'oggetto del mio desiderio.....date un occhiata ingiro c'è un sacco di bella roba...io ho già preso contatti per qualche oggettino interessante... -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

http://www.vividracing.com/catalog/alta-co...02-p-32264.html

il kit ke dice abe....dev'essere una cosa pazzesca!! nel link si parla di oltre 400 hp, e dicono ke il kit è completo e non necessita di modifiche artigianali...sicuramente il lavoro artigianale ke dice pinko è di 1 altro livello,x fare bene una cosa del genere ci vuole un meccanico 'artista'! xo' quanto è costato?? questo kit nel link viene offerto a 3800 dollari,col cambio favorevole....sono 400 cv a una spesa bassissima!! 400 cv!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento parlare di CV a profusione mi viene sempre in mente quale possa essere la durata effettiva, l'affidabilità di un motore tanto spremuto e la rivendibilità futura; pur bene sia stato elaborato inoltre, la base rimane sempre il motore originale MINI....

Al di là del costo, basso o alto che sia, delle prestazioni, strabilianti o deludenti che siano, mi chiedo anche cosa possa succedere se, casualmente, uno venisse fermato dalla stradale. Io per molto meno, delle pellicole oscuranti, ho avuto il ritiro del libretto e 15gg di fermo auto a Milano, per non parlare del tempo perso, di multa e costi vari di ripristino.

Altra cosa che mi chiedo, tocchiamo tutti ferro ma, in caso di incidente, dovesse capitare che si accorgano che l'auto è elaborata pesantemente, l'assicurazione, cosa farebbe? Pagherebbe? Coprirebbe i danni a cose e persone? Ho i miei dubbi e se fosse così si rischierebbe di entrare nel penale, temo; non sono avvocato, ma credo che elaborare in quel modo un'auto sia contro il codice stradale e quindi contro la legge.... Forse sbaglio, forse no.....

Poi capita che ti fermino per le pellicole oscuranti anteriori di una smart, ti tolgano il libretto e non si accorgano che la smart stessa sia elaborata fino al midollo ( molto bene per giunta perchè dopo averla venduta e dopo 8 anni so che gira ancora, ma non lo farei mai più...) , salvo smontare i distanziali e le pellicole oscuranti prima della visita in motorizzazione e toccarsi di non avere mai incidenti di una certa rilevanza.... :new_02: .....Siamo in Italia d'altronde.....

Se poi uno vuole elaborarla e portarla in pista ogni weekend, beh allora è un altro discorso....lo farei anche io forse e non avrei fatto una elaborazione che è omologata, è della casa stessa, che costa il doppio, ma che mi dà sicurezza sotto ogni punto di vista.....tutto ciò è una mia opinione chiaramente, ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto per se stesso. :new_01:

Ciao a tuc'

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Quando sento parlare di CV a profusione mi viene sempre in mente quale possa essere la durata effettiva, l'affidabilità di un motore tanto spremuto e la rivendibilità futura; pur bene sia stato elaborato inoltre, la base rimane sempre il motore originale MINI....

Al di là del costo, basso o alto che sia, delle prestazioni, strabilianti o deludenti che siano, mi chiedo anche cosa possa succedere se, casualmente, uno venisse fermato dalla stradale. Io per molto meno, delle pellicole oscuranti, ho avuto il ritiro del libretto e 15gg di fermo auto a Milano, per non parlare del tempo perso, di multa e costi vari di ripristino.

Altra cosa che mi chiedo, tocchiamo tutti ferro ma, in caso di incidente, dovesse capitare che si accorgano che l'auto è elaborata pesantemente, l'assicurazione, cosa farebbe? Pagherebbe? Coprirebbe i danni a cose e persone? Ho i miei dubbi e se fosse così si rischierebbe di entrare nel penale, temo; non sono avvocato, ma credo che elaborare in quel modo un'auto sia contro il codice stradale e quindi contro la legge.... Forse sbaglio, forse no.....

Poi capita che ti fermino per le pellicole oscuranti anteriori di una smart, ti tolgano il libretto e non si accorgano che la smart stessa sia elaborata fino al midollo ( molto bene per giunta perchè dopo averla venduta e dopo 8 anni so che gira ancora, ma non lo farei mai più...) , salvo smontare i distanziali e le pellicole oscuranti prima della visita in motorizzazione e toccarsi di non avere mai incidenti di una certa rilevanza.... :new_02: .....Siamo in Italia d'altronde.....

Se poi uno vuole elaborarla e portarla in pista ogni weekend, beh allora è un altro discorso....lo farei anche io forse e non avrei fatto una elaborazione che è omologata, è della casa stessa, che costa il doppio, ma che mi dà sicurezza sotto ogni punto di vista.....tutto ciò è una mia opinione chiaramente, ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto per se stesso.  :new_01:

Ciao a tuc'

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
http://www.vividracing.com/catalog/alta-co...02-p-32264.html

il kit ke dice abe....dev'essere una cosa pazzesca!! nel link si parla di oltre 400 hp, e dicono ke il kit è completo e non necessita di modifiche artigianali...sicuramente il lavoro artigianale ke dice pinko è di 1 altro livello,x fare bene una cosa del genere ci vuole un meccanico 'artista'! xo' quanto è costato?? questo kit nel link viene offerto a 3800 dollari,col cambio favorevole....sono 400 cv a una spesa bassissima!! 400 cv!!!!!!!!!!!

Modificato da Pinko
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...