Ciao ragazzi...da circa tre mesi ( precisamente, da quando ho rimesso i collettori originali ) avverto un problema appena chiedo gas..inizia a scoppiettare tantissimo in accelerazione. Pensavo fossero le bobine e i cavi...e li ho sostituiti con bobina msd e cavi magnecor rossi, ma il problema è rimasto. Cambio le candele, ma nada. Ho cambiato anche la batteria, senza nessun risultato. Il problema più che elettrico, mi pare di carburazione, infatti l'auto puzza tantissimo e consuma tanto. Può dipendere dalla prima sonda lambda, visto che è tutta intrecciata e un cavo dello spinotto ( il numero 4 ) è mezzo spellato? Ho fatto fare la diagnosi, ma senza nessun risultato. Due giorni fa in autostrada, con un filo di gas, si è accesa la spia motore con la EML, e l'auto non accelerava più. Mi sono accostato ad una piazzola di sosta, senza spegnerla e provando a dare gas, limitava a 2000 giri. Spenta la macchina, è rimasta accesa solamente quella del motore ( che ahimè ho spento con il turbogauge ). Oltre alla sonda, può dipendere dai sensori MAP, iniettori, filtro benzina ecc?! Considerando che il problema è nato dopo la sostituzione dei colli, mi auguro che dipenda dalla sonda...anche se non vedo niente sui cavi. Help me! Thanks