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Mattia10

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  2. Happy Birthday Mattia10!

  3. Mattia10

    pompa benzina maggiorata

    Io ho avuto un problema con la pompa benzina denso maggiorata, acquistata qui sul megamini da Giox. In poche parole dopo aver percorso solamente 5 km la macchina si è spenta e non partiva più. In poche parole non arrivava a neanche 1bar. Ho provato a fargli cambiare anche i relè mettendoli con un amperaggio maggiore ma niente. Rimettendo la pompa originale, arrivano 3,5 bar perfetti. Quindi il problema era della pompa. Ora non so se prendere la Walbro GSS-340 255 L/h. Avevo preso anche un regolatore di pressione, solo che c'è da smanettarci troppo. Ho degli iniettori da 650cc presi da Andrea, oltre a testa con valvole maggiorate, camme, volumetrico lavorato, collettore d'aspirazione lavorato e tutte le classiche modifiche pulla, scarico, filtro e ic. Il 19 devo portarla a mappare, quindi se vedranno che bisogna mandare più benzina per quegli iniettori penso che la prenderò e farò montare anche il regolatore di pressione, modificando il flauto.
  4. Quello che pensavo anch'io, infatti il cavo e ultra attorcigliato e per quanti giri ha fatto mi ha rotto anche l'attacco dello spinotto. Il problema è che il tonto dice che è buona perchè non gli da errori la diagnostica. Comunque i primi due minuti dopo l'accensione non ho problemi ( quando la sonda ancora non carbura giusto? ) mentre dopo inizia a dare problemi!!
  5. Comunque, sapendo che nel menù segreto, dalla voce 14.0 alla 14.4, si possono vedere gli errori, io ho i seguenti codici: 122100 ---> 14.0 112100 ---> 14.1 612800 ---> 14.2 642800 ---> 14.3 652800 ---> 14.4 Qualcuno sa cosa sono?
  6. Allora ho mappa, filtro a cono nell'airbox originale, centrale e terminale r56 style da 63mm, pulla e candele. Con questo setup ci ho fatto circa 2 anni. Poi per un mese ho montato ic grs motorsport e colli janspeed 4-1 skat senza far rimappare...e la macchina andava benissimo. Il problema è nato dopo aver rimontato i collettori e l'ic originali. Dentro lo scarico si sente un rumore metallico ( tipo qualche vite che sbatte ) e proviene dalla zona cat e barilotto del centrale silenziato. Può essere che si sia rotta la lambda e sia finito un pezzo dentro? Per quanto riguarda la mappa mi sembra strano...perchè come si è leggermente autoadattata ai colli e ic prima...si doveva riadattare anche dopo averli tolti...visto che la mappa non è mai stata più toccata da 2 anni a questa parte.
  7. Mattia10

    Problema R53 in accelerazione

    Ciao ragazzi...da circa tre mesi ( precisamente, da quando ho rimesso i collettori originali ) avverto un problema appena chiedo gas..inizia a scoppiettare tantissimo in accelerazione. Pensavo fossero le bobine e i cavi...e li ho sostituiti con bobina msd e cavi magnecor rossi, ma il problema è rimasto. Cambio le candele, ma nada. Ho cambiato anche la batteria, senza nessun risultato. Il problema più che elettrico, mi pare di carburazione, infatti l'auto puzza tantissimo e consuma tanto. Può dipendere dalla prima sonda lambda, visto che è tutta intrecciata e un cavo dello spinotto ( il numero 4 ) è mezzo spellato? Ho fatto fare la diagnosi, ma senza nessun risultato. Due giorni fa in autostrada, con un filo di gas, si è accesa la spia motore con la EML, e l'auto non accelerava più. Mi sono accostato ad una piazzola di sosta, senza spegnerla e provando a dare gas, limitava a 2000 giri. Spenta la macchina, è rimasta accesa solamente quella del motore ( che ahimè ho spento con il turbogauge ). Oltre alla sonda, può dipendere dai sensori MAP, iniettori, filtro benzina ecc?! Considerando che il problema è nato dopo la sostituzione dei colli, mi auguro che dipenda dalla sonda...anche se non vedo niente sui cavi. Help me! Thanks
  8. Mattia10

    BBK R53 JCW

    Io monto le pinze r53 JCW con dischi brembo baffati e forati, carbontech xp12, tubi in treccia completi, motul rbf 660 e dischi e paste originali dietro. Due settimane fa, in pista a Magione staccavo più forte di un mio amico con un 330x32 8 pompanti con tubi in treccia completi e ferodo ds2500! Ora siamo d'accordo che i D2 non siano il top...ma per provare a staccare allo stesso punto mio si è arenato nella ghiaia...e chi è su R53 Power ha visto il video! Quindi quoto e straquoto Il Generale....è un ottimo impianto con paste, olio ecc...!!! Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Andrea! P.s. Fischiano sempre....ma sono PAUROSE!!!!
  9. Mattia10

    Benzina PREMIUM

    Io uso solo Shell V-Power e la differenza rispetto alla 95ottani si sente eccome...soprattutto agli alti...infatti allunga anche leggermente di più :-)
  10. Mattia10

    Info apertura farfalla!

    Ragazzi controllando con lo Scangauge l'apertura della farfalla ho visto che che si apre all' 87,8%! Ora vorrei chiedervi, è possibile aumentarla fino al 100% o a un valore più alto di quello registrato? Naturalmente farei adeguare il tutto! Ci sono rischi o problemi? Grazie mille!
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