Vai al contenuto

Paraurti posteriore...Rimedio?


Commando

Messaggi raccomandati

Saleve a tutti...dato che ho 5 minuti di tempo vi vorrei chiedere un consiglio. Posto la foto dello sgraffio che ho fatto all'angolo del paraurti posteriore della mia cooper D R56 :new_10::new_16::new_22: uscendo dal mio cancello e urtando una macchina parcheggiata proprio a bestia (quella di mia madre :mifune: ). In patica sembra che sia partito il lucido alla vernice...c'è un sistema per rimettere tutto a posto??? Parto dicendo che non so cos'è e come si usa quello che voi chiamate "polish", neanche saprei cosa cercare nel caso lo dovessi acquistare.

Ps: dei graffietti sul passaruota me ne frego di quelli so che non c'è modo per rimediare se nn comprare il pezzo nuovo :new_02:

Modificato da Commando
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

carissimo se è lil danno e leggero vai in un negozio auotricambi e gli domandi pasta abrasiva alias polish pero' se non sei un esperto vai da qualche carrozziere e chiedigli se ta fa un piacere perchè bisogn avere la manina leggera per stenderlo.. per i passaruota c'era un post in merito a questo problema.. :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela
carissimo se è lil danno e leggero vai in un negozio auotricambi e gli domandi pasta abrasiva alias polish pero' se non sei un esperto vai da qualche carrozziere e chiedigli se ta fa un piacere perchè bisogn avere la manina leggera per stenderlo.. per i passaruota c'era un post in merito a questo problema.. :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

dopo una ricerca ho appurato che o provi a lucidarli con un apposito prodotto oppure li cambi se il risultato non ti soddisfa.. sembrano profondi.. facci sapere :carra:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma del passaruota non mi interessa un gran che anche perchè avevo intenzione di cambiarlo perchè presente dei graffi ache sull'anteriore...mi interessava rimediare sulla vernice perchè quella chiazza lì proprio non mi ci piace soprattutto quando la lavo! Unico modo è il carrozza a quanto pare...se avete altri consigli sono qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con il polish, se è leggero viene via (ne metti un pò su un batuffolo di cotone e fai dei movimenti circolari a pressione media in una zona un pò più ampia del graffio, aspetti 1 minuto, passi con un panno morbido per rimuovere il polish)..

se però una volta passato è rimasto pressochè uguale e toccando con la mano è ruvido e non più liscio come il resto non c'è nulla da fare se non riverniciare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erry-mini

Senti....per il passaruota non ci sono problemi.....io l'ho fatto sostituire xkè una sera ci andai a toccare leggermente.....

Prezzo in conce mi sembra intorno ai 25.....30€

Il montaggio me l'hanno fatto GRATIS nella carrozzeria a cui si servono!!!

Per la vernice invece....non saprei!! :afrogirl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

quei passaruote non costano nulla, o meglio sulle R50-52 e 53 erano in più pezzettini quindi ogni pezzo ti veniva sui 10 - 15 €, se non erro la R56 ha i passaruota che sono un sol corpo quindi probabilmente il prezzo sarà lievitato un pò! quel graffio sembra qualcosa di davvero leggero, ad ogni modo il polish lo passerei con la lucidatrice per un effetto davvero ottimale! Semmai passi da un carrozziere qualsiasi e te lo fai lucidare, non ti chiederà nulla, al max un caffè! Mi raccomando, la prossima volta fai più attenzione!!!!!! :new_03::new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo puoi starne certo ma avevo specchietti appannati e vetro posteriore molto ghiacciato...poi mia madre la macchina l'aveva parcheggiata proprio a bestia! Comunque mi ero scordato di precisare che la foto che ho fatto è il risultato dopo che avevo provato a passare del CIF (quel detersivo giallo cremoso da usare per i sanitari) che è leggermente abrasivo. Col polish otterrei lo stesso risultato o è + specifico? A questo punto credo ci voglia una lucidata da un carrozza per sistemare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minicoopers

Scusate ma sono di parte..

Visto che ci sei prendi un bel kit di luci d'ingombro!!!

Più guardo le mie più -sbav !!!

Cmq il passaruota originale ha 1 prezzo talmente demenziale che spendi meno a prenderlo nuovo che comprare il polish!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...