Vai al contenuto

Kit John Cooper Works


Ospite Larazaa81

Messaggi raccomandati

Ospite Larazaa81

ciao a tutti ragazzi volevovo chidere a voi esperti o meglio a colui che gia monta da tempo questo kit sulla mini coopr....Questa mattina mi è stato installato il kit dal mio meccanico di fiducia....troppo -sbav-sbav quello scaricozzo.....la mia domanda è .... è normale aver riscontrato un miglioramento nell accelerazione ma una piccola perdita in allungo? protto che non ho avuto modo di tirarla al max per traffico intenso pèrò bò mi sembrava un poò morta in allungo.....

Grazie a un saluto a tutti voi.....a dimenticavo.......W larazaa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso scarico, sinceramente di benefici oltre a sound direi poco...molto poco, un po piu libera si ma niente di eccezionale. Cmq dubito tu abbia perso in allungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Larazaa81

ciao a tutti raga....sabato finalmente monto i collettori supersprin con modifica kat (praticamente eliminazione kat) e poi in pomeriggio centralina........cosa dite filtro bmc collettori supersprint con modifica kat,kit john cooper works e centralina,sentirò la differenza dopo?sapete dirmi piu o meno quanti cavalli potrei recuperare?il mio meccanico mi dice che cosi facendo mi assicura dai 10 ai 15 cv,voi cosa dite?

grazie a tutti

P.S.....sm@rties :new_32:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti raga....sabato finalmente monto i collettori supersprin con modifica kat (praticamente eliminazione kat) e poi in pomeriggio centralina........cosa dite filtro bmc collettori supersprint con modifica kat,kit john cooper works e centralina,sentirò la differenza dopo?sapete dirmi piu o meno quanti cavalli potrei recuperare?il mio meccanico mi dice che cosi facendo mi assicura dai 10 ai 15 cv,voi cosa dite?

grazie a tutti

P.S.....sm@rties :new_32:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla cooper di soli colli e cat sono circa 4-5cv, di scarico cat-back saranno un paio o poco più (dipende dal centrale fondamentalmente), con la mappa altri 5-6cv. Il pannello praticamente nullo di potenza massima. Il problema è che in queste cose non vale l'aritmentica, cioè la somma dei cavalli dati dai singoli componenti non equivale necessariamente alla potenza finale :new_01:

Su una cooper direi che con scarico completo (dall'inizio alla fine) e mappatura ben fatta, realisticamente direi che stai su un +12cv. A me addirittura hanno rullato di più (130cv), però non mi fido molto, anche se a Monza acceleravo meglio di una CooperD con pari potenza (130) nominale...

A parte il freddo numero dei cv, che alla fine non è così vitale, è importante che l'erogazione complessiva migliori e migliori la guidabilità della macchina...

Se vuoi più cavalleria, prima di fare la mappa (rigorosamente ad hoc, non preconfezionata) spenditi ancora un 350-400 euri e metti un bell'albero a camme specifico per Cooper (consiglio Shrick) in modo da superare i 130 cv in scioltezza. La rimappa rigorosametne dopo l'albero a camme.

Modificato da Pinko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Larazaa81

:new_22::new_22: ragazzi praticamente mi avete smontato...... :new_22::new_22:

vabè piu o meno ero al corrente di ciò,ma cosa dite dopo aver montato il tutto e fatto la centraline come da me precisato nel messaggio precedento noterò una differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...