Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Strano cigolio da parte posteriore Clubman F54 pre-LCI e domanda codifiche led

Featured Replies

Ciao a tutti,

Da pochissimo neo iscritto vi sottopongo questo video nella quale si nota questo cigolio provenire dalla parte posteriore, lo sento anche in movimento a stereo spento, capita quando si apre qualsiasi portiera (anche bagagliaio). Lo stesso cigolio c’è anche quando si apre la serratura della centralizzata da telecomando. Non sono le serrature delle portiere o quale organo meccanico tipo sospensioni o altro, ma penso qualcosa di elettrico, a qualcuno è già capitato?

Premetto che ho preso la vettura da poco, è usata ma ha solo 17 mila km; e lo faceva anche in salone solo che non me ne ero accorto.
Non so se questi problemi coprono la garanzia che forniscono i concessionari multimarca di 1 anno, vorrei evitare di andare in BMW per questa cosa... magari è un difetto noto che qualcuno conosce. 

Seconda cosa: ho sostituito tutte le luci con LED ed effettuato codifica tramite bimmercode, tutte le codifiche sono andate a buon fine ma le 2 frecce posteriori che sono nella parte alta continuano a blinkare all'accensione e poi ogni tanto in movimento... Ho provato a resettare le codifiche e riprovare ma niente, solo quelle 2 lampadine fanno così. 
Premetto che ho utilizzato led di qualità e tutte le altre luci che ho convertito (davanti, di lato, dietro) sono perfette senza sfarfallamenti.

Grazie a chi saprà schiarirmi i dubbi e mi scuso se ho fatto due richieste in un post unico
A presto

• Author

Per quanto riguarda i Led ho forse trovato la soluzione, ma per il cigolio qualcuno sa qualcosa? 

Specifico che ieri sentivo che lo fa in marcia anche se sto in folle, se scalo marcia, insomma ogni tanto sento questo cigolio che per quanto sia solo un rumore e nulla più, è parecchio fastidioso sentirlo in presenza di altre persone
Sembra che giro con un'auto degli anni 60 🤣

Grazie!

Ciao. Che led hai messo? Gli originali ? Nel caso c’è una guida qui nel forum che spiega molto bene come collegarli correttamente. Per il rumore visto che lo fa in apertura e chiusura probabilmente è legato alla centralizzata, ma non saprei indicarti il componente.

• Author

Ciao Vam, grazie! Per i led mi hanno già risposto in privato e stasera provo a sistemare le codifiche.
Per il cigolio ho indagato e pare che si manifesti pure in movimento, ho viaggiato a stereo spento per rendermene conto 

Forse mi tocca portarla in BMW a questo punto, potrei provare a chiedere anche al concessionario (multimarca) che me l'ha venduta, visto che è coperta da 1 anno di garanzia; ma non so se possono metterci mano e non vorrei far danni.

Edited by -Topgun-

Figurati. Se può essere d’aiuto ad altri sarebbe meglio che le postassi qui le modifiche per la codifica Led altrimenti l’argomento rimane fine a sè stesso.

Per il cigolio secondo me è meglio passare a farla vedere in BMW anche se tu hai una garanzia con il multimarche… formalizzagli il problema e vedi cosa risponde quest’ultimo magari prima di andare in BMW…

• Author

Ho scritto a MF4 in privato, se riesco a risolvere certo che posto qui!
Per ora non ho risolto 

per il cigolio provo a sentire il multimarca e in caso anche BMW.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.