Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Modifica sistema PCV

Featured Replies

Inviato

Buon pomeriggio a tutti. Ho una minicoper r53 a cui vorrei fare il sistema di recupero vapori d’olio con decanter mantenendo comunque il ciclo originale, quindi dovrei mettere due decanter. La cosa che non riesco a risolvere é che ho il coperchio quello dove la valvola non si avvita ma va fissata con vite a parte… (praticamente il sistema originale così com’é stato predisposto nella prima serie credo). Non riesco a trovare il ricambio da nessuna parte e cambiare coperchio mi sembra esagerato. Qualcuno ha soluzioni? 

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, ti dico cosa ho fatto io guardando anche un pò in rete cosa fanno altre persone.

fissi il decanter nella vasca dei tergi vicino all'abs e fai entrare il tubo che va dalla valvola pcv del coperchio punterie al decanter ed esci tornando sul tubo che va al compressore volumetrico.

l'altro tubo del coperchio punterie, lo fai scendere sotto l'auto fissato bene con una staffa fatta ad hoc  e ci metti in testa un filtrino di quelli appositi.

naturalmente chiudi bene il raccordo del tubo tra il filtro aria e la farfalla. 

spero di essermi spiegato bene 

Emanuele

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.