Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Codice errore 5D8C con spie accese

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti non ho trovato discussioni a riguardo , sulla mia MINI r56lci one d mi si sono accese le spie abs dsc e freni , stamani ho fatto una diagnosi da un mio amico meccanico con diagnosi fa bosch , gli dava errore su sensore rotazione ruota ma senza indicargli quale ruota , a qualcuno è capito lo stesso problema?

Inviato
  • Autore

Ok grazie controllerò il liquido dei freni

Inviato
  • Autore

Olio freni controllato ma è al massimo , in settimana farò fare un’altra diagnosi con altro macchinario

Inviato
  • Autore

Allora l’elettrauto mi ha detto che è il sensore di velocità ruota ant sx , ma la cosa che mi preoccupa è anche un’altra, quando accelero che la macchina inizia ad entrare in coppia, sento lo sterzo spostarsi verso sinistra come tolgo il piede dal l’acceleratore lo sterzo si riallinea

Inviato

Ciao. Ma questo problema lo hai da quando hai il problema al sensore corretto?

Se non sbaglio il sensore ABS funzioni e regola anche DSC e controllo trazione e frenata quindi é possibile che il valore errato del sensore faccia sì che il DSC pensi che la ruota in questione stia slittando e quindi intervenga facendola tirare da quel lato in accelerazione.

Inviato
  • Autore

Ciao si da quando ho la spia mi pare, si infatti ho letto che potrebbe essere tutto collegato , appena cambierò il sensore vi dirò poi come si comporta .

Modificato da fabio7824

Inviato
  • Autore

Allora vi aggiorno , ho ritirato la MINI mi ha sostituito il sensore abs ant sx , spie spente . Il problema che in accelerazione tira a sx è dato purtroppo dai silent block del trapezio consumati, anche quello sarà poi un lavoro da fare

Inviato
  • Autore

Eh si purtroppo l’avevo già fatta da pochissimo quando ho cambiato molle e ammortizzatori, ma la rifaccio per forza

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.