Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mi date un pò di dritte

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

mi scuso se vi chiederò delle cose banali ma sono un giovane mini-niubbo-sardo-tardo ed anche se ho cercato nelle discussioni non sono riuscito a risolvere.

Da ieri per ecaso sono diventato possessore di una Mini D 2003, ora mi ci sono già molto affezionato ed iniziavo a metterci mano.Sostanzialmente ci sono 2 cose che credo potrei mettere a posto:

la centralizzata con il telecomando apre tutte le sicure tranne quella del guidatore.

la chiude normalmente ma non la apre...stessa cosa con il comando interno; mentre girando la chiave dalla serratura dello sportello tutto ok.

Gli alzacristalli invece funzionano nella modalita (discesa con un click) solo a macchina accesa e non sarebbe un problema...ma in risalita con un click mai.E' normale o posso agire in qualche modo per far si che sia tutto automatizzato come sempre?

la macchina è senza antifurto.

grazie ed un saluto a tottusu

Luca

Inviato

credo che per quanto riguarda la sicura, tu abbia un problema, portala da un elettrauto o in concessionaria (che è meglio), per gli alzacristalli, a macchina spenta, con mezzo giro di chiave se non erro non scendono da soli con un solo click, a macchina in moto sì, per quanto riguarda invece la risalita, la funziona è stata prevista per il solo cristallo lato guida, c'è ad ogni un modo un modulo che abilita la funzione anche sull'altro cristallo, non so se sia in vendita su ebay o dove...spero di esser stato utile :D

Inviato

Ciao Mr Coop,

grazie per la risposta...per la chiusura mi sa anche a me,

ma allora anche per il finestrino e magari le cose sono collegate perchè lato guida non sale con un Click in nessun modo..accesa spenta in bilico..niente da fare.

Pensavo si potesse agire dalla centralina.

L.

Inviato

purtroppo il problema della centralizzata è quel che era successo sulla mia...

su entrambe le porte tra l'altro...

morale 426€..

:new_02:

per il finestrino è normale..

se gli dai un colpo veloce quando è accesa cmq dovrebbe salire quello lato guida..

Inviato

Non dirmi queste cose perchè sto andando a razziare casa del malcapitato venditore :) .

E' strano perchè la chiude e non la apre e cmq si sente il rumore dell ingranaggio.

Credo ci sia qualcosa di risolvibile senza fare assegni o strisciare tesserine :)

Inviato
Non dirmi queste cose perchè sto andando a razziare casa del malcapitato venditore :) .

E' strano perchè la chiude e non la apre e cmq si sente il rumore dell ingranaggio.

Credo ci sia qualcosa di risolvibile senza fare assegni o strisciare tesserine :)

Inviato

Allora...

no in marcia si chiude ed anche con il pulsante sulla consolle e con il telecomando è la dannatissima apertura...

non c è cosa più sgradevole di usare la chiave per aprire....mi sembra di avere la panda di 14 anni fa...mi sa che straccio sportello e controllo ben bene.

Ma se chiude nn può essere rotta...fai a vedere :new_16:

Inviato

allora...

brave storia del mio problema con le portiere...

inizialmente fù la portiera passeggero a non aprirsi più con la chiusura centralizzata, nè dal telecomando nè dal pulsante interno..

si apriva solo tirando le classiche due volte la maniglia...

poi venne il turno anche del lato guidatore...

stessi difetti...

per cui dall'esterno l'unico modo per accedere era quello meccanico...ancdar lì e aprire a mano la macchina...

dall'interno tirare la maniglia...

in chiusura...

nessun problema, telecomando e tasto interno andavano alla grande...

così dopo 3 mesi di rottura di scatole e di sentirmi su una panda...

portai la macchina in bmw...

il resto è storia...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.