Vai al contenuto

Ma la durata della frizione?


Ospite domenicozak

Messaggi raccomandati

Ospite domenicozak

Oggi parlavo con il mio avvocato che sta avendo problemi di frizione alla sua cooper con 50000km all'attivo...

Mi sembra strano no?

veramente poki km per una frizione ad una 1,600,tra l'altro è un pò che noto che alla mia che ne ha appena 36000, ed è una 2005 da appena 6 mesi fuori garanzia che al mattino nella partenza a freddo,dopo giusto un paio di minutini di riscaldamento sento un leggero vibrare sotto il piede mentre la frzione effettua la prima staccata poi niente più,e cmq noto un leggero idurimento del cambio,della quale non ne sento parlare benissimo.

Voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

Sulle pre rest. le rotture erano molto piu frequenti, ma anche sulle rest non si scherza...

...per esperienza personale: 70.000 km in 2 anni e mezzo settimana prossima mi sostituiscono il cambio (100% garanzia) e gia che ci sono faro anche la frizione di modo da non pagare la manodopera.

:new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
Oggi parlavo con il mio avvocato che sta avendo problemi di frizione alla sua cooper con 50000km all'attivo...

Mi sembra strano no?

veramente poki km per una frizione ad una 1,600,tra l'altro è un pò che noto che alla mia che ne ha appena 36000, ed è una 2005 da appena 6 mesi fuori garanzia che al mattino nella partenza a freddo,dopo giusto un paio di minutini di riscaldamento sento un leggero vibrare sotto il piede mentre la frzione effettua la prima staccata poi niente più,e cmq noto un leggero idurimento del cambio,della quale non ne sento parlare  benissimo.

Voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione della mia One d è arrivata a 105000 km...poi penso che cambi cmq da one D a cooper la durata....

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione della D è come quella dell S.

io non l'ho mai sostituita la frizione,saltella si ma è un problema abbastanza comune a molte auto dopo molti km è l'usura irregolare dello spingidisco spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite domenicozak

ok grazie ragazzi risposte molto esaudienti!

In verita ieri ho dato anche un okkiata su minilubitalia nel forum e mi è venuto uno sconforto.

Cè praticamente una sezione trasmissione che si potrebbe kiamare grattati le pa......... sulle pre rest 8 su 10 rompono il cambio a kilometraggi che una panda dell'80 ne fà il doppio!

La mia che è una cabrio luglio 05 dovrebbe gia montare il nuovo cambio che non dovrebbe dare problemi di rottura...A me va la prima dura da un pò e nel passaggio prima seconda si sente ruvido bisogna darci di un pò di doppietta,Per la restro da fermo se non vuoi grattare prima e poi retromarcia......!

Da quando ho letto ieri ste cose stamattina sono uscito che ogni cambiata cerco di esser chirurgico!

Un altra cosa Tommy a te ti stanno cambiando il cambio dopo 2 anni e mezzo in garanzia?

Infatti ho letto che la garanzia sulle parti lubrificate e 2+2?

E vero?

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
ok grazie ragazzi risposte molto esaudienti!

In verita ieri ho dato anche un okkiata su minilubitalia nel forum  e mi è venuto uno sconforto.

Cè praticamente una sezione trasmissione che si potrebbe kiamare grattati le pa......... sulle pre rest 8 su 10 rompono il cambio a kilometraggi che una panda dell'80 ne fà il doppio!

La mia che è una cabrio luglio 05 dovrebbe gia montare il nuovo cambio che non dovrebbe dare problemi di rottura...A me va la prima dura da un pò e nel passaggio prima seconda si sente ruvido bisogna darci di un pò di doppietta,Per la restro da fermo se non vuoi grattare prima e poi retromarcia......!

Da quando ho letto ieri ste cose stamattina sono uscito che ogni cambiata cerco di esser chirurgico!

Un altra cosa Tommy a te ti stanno cambiando il cambio dopo 2 anni e mezzo in garanzia?

Infatti ho letto che la garanzia sulle parti lubrificate e 2+2?

E vero?

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite domenicozak

secondo voi no?

io faccio il prossimo tagliando tra 2000km circa ed è il secondo 38000 km.

Gli lamento un indurimento del cambio e vediamo un pò che dicono?

Magari rinfrescando l'olio del cambio spendo una cosetta in più ma me la ritrovo in comfort....

Mi prende male sta storia sono troppo innamorato della mia piccola ma non voglio neanche avere problemi!

A proposito più o meno a quanto si dovrebbe aggirare il costo del secondo tagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

Il mio fa dei brutti rumori da qlc giorno e mi hanno diagnosticato la rottura. La garanzia me la fanno valere, entro i 3 anni dicono che possono alzare la voce e di solito queste cose passano in garanzia...diciamo che poi sono un ottimo cliente con tutti i ricambi che ho comprato per me e per i miei amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite domenicozak

io pure ottimo cliente cmq ho letto su miniclubitalia che 2+2 l'ha fanno valere se sei sempre stato loro cliente....

Cmq speriamo che esca subito la r56 cabrio e che mi convinca prenderne un altra....

se no l'hanno prox si va ho di boxter se spariamo in alto o slk non voglio problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Oggi pomeriggio vo a vedere la Mini che dovrebbe essere smontata. Se riesco faccio 2 foto alla frizione, se è già giù, così vediamo se è usura o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite alby78

ciao sono alby78, ho un problema con la mia r50 one deluxe del 2002 54.000km.

quando metto la retro per uscire dal box mi sembra di essere su un treno che prende le giunzioni dei binari e cioè sento un rumore tipo: tum tum tum; :new_16:

s'e' spaccato un dentello dell'ingranaggio della retro?

Se sai qualcosa ti ringrazio molto se me ne mettessi al corrente!

Grazie mille

dogs20100@yahoo.it

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
ciao sono alby78, ho un problema con la mia r50 one deluxe del 2002 54.000km.

quando metto la retro per uscire dal box mi sembra di essere su un treno che prende le giunzioni dei binari e cioè sento un rumore tipo: tum tum tum; :new_16:

s'e' spaccato un dentello dell'ingranaggio della retro?

Se sai qualcosa ti ringrazio molto se me ne mettessi al corrente!

Grazie mille

dogs20100@yahoo.it

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...