Vai al contenuto

Graffi su pannello sportello


Commando

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi :carra:

Volevo da voi esperi un consiglio su come rimediare questo problema... sullo sportello sono comparsi questi graffi causati dall'urto delle scarpe sul pannello quando mi trovo a scendere in spazi molto angusti. Con la pelle umida non vengono via quindi non è sporco ma è proprio il colore che è stato portato via...esiste qualche prodotto per rimediare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

la prendi proprio a calci sta mini!!!...guarda, credo che solo un carrozziere capace possa sistemarla...mio zio che lavorava per l'alfa mi ha detto tanto tempo fa che gli operai usavano il phon ad alta temperatura x sistemare le plastiche dei cruscotti che andavano a farsi friggere...vedi un pò un carrozza che riesce a fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle robe tipo per lucidare il cruscotto dici che non vadano bene? Ho sentito che qualcuno le usava anche per lucidare i passaruota in plastica...

Comunque mi fanno una rabbia questi graffi perchè è troppo difficile non strusciare nello sportello quando si scende in spazi stretti, anche perchè non sono tanto basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

ti capisco, ti capisco...fortuna che la R50/52/53 ha il rivestimento in quella sottospecie di pelle che tende a graffiarsi meno!...i lucidacruscotti servono praticamente solo a lasciare uno strato lucido che coi riflessi non ti fa notare il graffio...ti ritroveresti il pannello tutto lucido ed appiccicoso però....prova a passare da uno o più carrozzieri, vedi che ti dicono, se proprio non si può far nulla usi quel prodotto...occhio che quando l'effetto svsnisce, torna tutto come prima, come la mezzanotte di cenerentola per intenderci. Dai non ti preoccupare che si sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

...si...posso capirti guarda, non hai idea delle manovre che faccio fare al mio piedino da 47 per scendere negli spazi angusti....falla vedere ad un carrozza, se neanche lui saprà aiutarti puoi usare quei prodotti e quando neanche quelli ti soddisferanno......compralo nuovo :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite *Giorgia*

Io ho lo stesso tuo problema, xché essendo bassa di statura (1.60) guido col sedile tutto in avanti e quindi x scendere graffio la porta, il battitacco e rovino il sedile (a lungo andare). Io non ci faccio nulla, pulisco e ci sto attenta, nient'altro.

Cmq come dicono i ragazzuoli qui sopra, prova a vedere dal carrozziere cosa riesci a risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a lavare la parte interessata con dello sgrassatore, tipo chante clair ma senza lasciarlo su più di 1 minuto.... quello dovrebbe aiutare a rimuovere la gomma dele scarpe lasciata sul pannello, io faccio cosi quando mi capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a lavare la parte interessata con dello sgrassatore, tipo chante clair ma senza lasciarlo su più di 1 minuto.... quello dovrebbe aiutare a rimuovere la gomma dele scarpe lasciata sul pannello, io faccio cosi quando mi capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite A.Issigonis

Io quando la presi il precedente proprietario avava fatto qualche scarpata! Ho usato il diluente, e strofinando in modo lieve (mi raccomando) si e tolto tutto e la plastica dello sportello non e sbiadita! Ora sto attentissimo quando salgo, eppure sono alto 1,91 cm :new_12: Prova col diluente stai attento ti ripeto e facci sapere. Bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite A.Issigonis
Il diluente? Cioè potrebbe andare anche con della semplice benzina? Comunque prima voglio provare con uno sgrassatore tipo chillit bang usato molto leggero poi semmai passo al diluente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Il diluente? Cioè potrebbe andare anche con della semplice benzina? Comunque prima voglio provare con uno sgrassatore tipo chillit bang usato molto leggero poi semmai passo al diluente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico visto che sono un carrozziere abbastanza in gamba, come si sa e come hanno detto gli altri i diluenti e derivati vari corrodono... xo a volte si puo provare a utilizzarli.... prova con lo sgrassatore semmai proprio non vanno via usa del diluente ma in modo molto pacato e risciacqua subito.... ammetto che spesso anche il diluente, benzina bianca, trielina su dei sedili in stoffa o pelle levano macchie o righe in modo molto soddisfacente ma veramente bisogna andarci cauti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite A.Issigonis
Dico visto che sono un carrozziere abbastanza in gamba, come si sa e come hanno detto gli altri i diluenti e derivati vari corrodono... xo a volte si puo provare a utilizzarli.... prova con lo sgrassatore semmai proprio non vanno via usa del diluente ma in modo molto pacato e risciacqua subito.... ammetto che spesso anche il diluente, benzina bianca, trielina su dei sedili in stoffa o pelle levano macchie o righe in modo molto soddisfacente ma veramente bisogna andarci cauti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene quando ho tempo proverò...giusto un altra cosa se non vado troppo OT...per la pelle dei sedili che a furia di usarli si annerisce cosa consigliate? C'è un prodotto specifico o posso usare uno sgrassatore tipo il chillit bang?

Link al commento
Condividi su altri siti

NO! direi proprio che sulla pelle il cillit beng è troppo esagerato...., vale quasi lo stesso discorso io a lavoro sugli interniin pelle beige, bianchi o neri...uso uno sgrassatore che è molto simile allo chante clair, lo si spruzza e si lascia agire pochi secondi, massimo 30 secondi, e bisogna stare attenti un po perchè cmq gocciola e dove passa la goccia che si lascia su troppo rimane il segno dove a pulito...lavare con una bella spugna, e asciugare cn un panno o pelle, ci sono cmq in vendita delle creme da passare...funzionano abbastanza bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...