Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

luce bagagliaio

Featured Replies

Inviato

Oggi ho cambiato la lampadina del bagagliaio con una a 2 led...è leggermente più corta dell'originale però la luce è bianchissima...

aspetto stasera per valutare se i 13 euro sono spesi bene...

la domanda è: perchè rimane debolmente accesa anche quando non dovrebbe?

non è che mi fa fuori la batteria?

Inviato

E' una caratteristica dei led, ci mettono di più a "perdere" la corrente. So che non è il termine esatto ma non sono elettricista...

Cmq è un lavoro che devo fare anch'io xché con la luce attuale non si vede una pippa...

Ma 13€ x una lampadina?!?

Inviato
Oggi ho cambiato la lampadina del bagagliaio con una a 2 led...è leggermente più corta dell'originale però la luce è bianchissima...

aspetto stasera per valutare se i 13 euro sono spesi bene...

la domanda è: perchè rimane debolmente accesa anche quando non dovrebbe?

non è che mi fa fuori la batteria?

Inviato

si guarda lascia perdere...ed è anche da 31 mm a 2 soli led invece che 37 mm come l'originale...

mi sa che gliela riporto indietro e mi prendo una da 37 mm a 4 led!

Inviato
In teoria se rimane accesa anche quando e chiuso il bagagliaio si, assorbe corrente e ti scarica la batteria.

Inviato

aggiornamento luminosità:

ho fatto la prova in box con poca luce e a parte fare una bella luce bianca quasi sul blu non illumina una mazza!

bocciati i led...o qualcuno ha qualche parere saggio?

Inviato

il led non ti fà fuori la batteria assolutamente!!!

l'assorbimento che ha è minimo e soprattutto la lucina fioca che rimane dopo lo spegnimento e solo energià che ha accumolato e poi disperde lentamente!

per il fatto della luminosità dipende per che scopo è utilzzato!

il led ha un raggio conico di luminosità che è di 20° a differenza della lampada a incandescenza che illumina circa a 360°(circa a causa del bulbo) perciò guardandolo lateralmente non lo noti gran che mentre mentre se te lo punti in viso ti acceca!

per il baule l'unica lampada che può far luce come si deve è una lampada a incandescenza!

DEGUSTIBUS! :teach:

Inviato

minicoopers...saggezza infinita....in effetti è così, il led ha bisogno di un materiale che diffragga la luce emessa, sennò non illuminerà mai una cippa!!!...incandescenza forever, a meno che non inventino qualche lampadina allo xenon senza ballast!

Inviato
:new_20::new_20:
Inviato

tra poco posto le foto con la differenza di luminosità...

cmq dubito che sia come dite voi nel mio caso per quanto riguarda l'accumulo di elettricità x due motivi:

la prima volta che li ho messi su si sono subito illuminati e dubito che avessero di loro una riserva di energia, quindi vuol dire che prende corrente cmq dalla batteria

la seconda è che quando sono accesi con luce debole (quando dovrebbe essere spenta) se stacco la lampadina si spegne quindi non accumula per niente direi...

Inviato

con lampadina originale ad incandescenza:

Clicca sull'immagine per Ingrandire

dsc00354sx1.jpg

con led:

Clicca sull'immagine per Ingrandire

dsc00355od9.jpg

quindi secondo voi anche se ne prendo una più lunga con più led non cambia di tanto?

in che senso materiale che diffragga la luce?

se no come alternativa secondo me si potrebbe:

- o mettere una lampadina ad incandescenza più potente o più bianca

- oppure cambiare il vetro zigrinato con uno liscio trasparente in modo che la lampadina ad incandescenza renda al massimo...

che ne dite?

Inviato

Cmq la differenza si nota però magari se ne metti una a più led e più lunga come dici tu andrebbe meglio

Inviato
Cmq la differenza si nota però magari se ne metti una a più led e più lunga come dici tu andrebbe meglio

Inviato
in che senso la differenza si nota?

oggi pomeriggio vedo cosa fare, intanto se me la cambia...e poi se ne ha altre o vanno ordinate...perchè cmq anche un altra led rimarrebbe sempre accesa...

Inviato

il LED è una sorgente di luce puntiforme, hai voglia a metterne miliardi, non illuminerai mai niente....se noti alcuni stop a led, hanno un vetrino frontalmente con tanto di zigrinature per far si che la luce puntiforme emessa venga ''allargata''...la soluzione ideale che mi viene in mente adesso sarebbe fare una batteria di centinaia di microled (quelli delle tastiere dei cell, non ricordo il nome tenico), così forse potresti equiparare la stessa intensità luminosa di una lampada ad incandescenza ma con una gradazione di colore più fredda

Inviato

Quoto! :new_20:

Inviato

come gia detto da molti e tu stesso ti sei accorto i led non vanno bene, ne per le mini e nello specifico tantomeno per metterle nella luce bagagliaio...

i led dato il loro basso assorbimento rimangono appunto illuminati ( a chi piu, a chi meno a chi sempre) anche dopo lo spegnimento della macchina poiche' hanno bisogno di una pillolissima tensione per fare accendere il diodo...

e quindi meglio tagliare la testa al toro e utilizzare come dico da tempo solo lampade ad incandescenza...

nello specifico quelle per il bagagliaio della mini sono 10x37 10watt....se oltre al colore ( che uno preferisce) si vuole avere anche una maggiore luce si puo' giocare leggermente sulle lunghezze del siluro, poiche' l'alloggiamento e il sistema lo permettono....e si possono riuscire a mettere fino a 42mm..

per esempio queste e' una foto di un siluro a luce azzurra di 40mm e si puo' vedere nonostante il colore che fa abbastanza luce..

lo ripeto, abbandonate i led... :new_14::new_14:

• 5 settimane dopo...
Inviato

si raga e' vero abbandonateli nn valgono un caxxo io li ho messi sul portatarga sono fichissimi ma mi rimangono perennemente accessi e nn voglio stare con l'ansia che rimango a piedi oltretutto mi lampeggiano anche tipo strobo mahhh--

li ho montati anche nell'abitacolo pero' li tutto ok mi si spengono subito nn capisco perche' i misteri della vita :MINI_car001:

Inviato

Io ho un siluro a 4 led della r.evolution

La foto è stata scattata poco fa ma vi assicuro che fa più luce di quanto sembra...

Inviato

ma non ti rimane accesa

:new_01:

Inviato

Quando si spengono le luci all'interno resta accesa nel senso che lampeggia leggermente... però è dietro e neanche si vede...

• 1 mese dopo...
Inviato

Io li devo mettere al bagagliaio e nella plafoniera altetto. per adesso li ho nei poggiapiedi davanti e vanno benissimo e nn rimangono assolutamente accesi, certo nn fannouna luce uniforme e di giorno nn si notano, ma di notte fanno lce e danno un effetto veramente al top!!! Cmq, io imonto anche nelle luci di posizione e vanno benissimo, l'unica pecca, se cs si piò dire, che dopo che sono stati accesi per 1 pezzetto, quando li spegno rimangono acesi con una luce fioca x circa 5 minuti, ma cmq questi sono della pilot e sono fatti apposta per le macchine + nuove.

Inviato
Io li devo mettere al bagagliaio e nella plafoniera altetto. per adesso li ho nei poggiapiedi davanti e vanno benissimo e nn rimangono assolutamente accesi, certo nn fannouna luce uniforme e di giorno nn si notano, ma di notte fanno lce e danno un effetto veramente al top!!! Cmq, io imonto anche nelle luci di posizione e vanno benissimo, l'unica pecca, se cs si piò dire, che dopo che sono stati accesi per 1 pezzetto, quando li spegno rimangono acesi con una luce fioca x circa 5 minuti, ma cmq questi sono della pilot e sono fatti apposta per le macchine + nuove.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.