Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

HelpSostituzione maniglione cromato portellone...

Featured Replies

Inviato

Caio a tutti vorrei sostituire il maniglione nero del portellone (quello dove ci sono le luci della targa)....con quello cromato,

è molto difficile?

qualcuno l'ha gia' fatto?

aspetto suggerimenti

grazie

Inviato

suppongo ci siano un paio di viti e un connettore per la bobina di apertura bagagliaio...se dai un'occhiata ti risulterà facilissimo capire come operare, probabile che le viti siano dall'interno quindi dovrai smontare il pannello dove sta il motorino del lavatergilunotto. Mi raccomando non comprare quello adesivo in vendita su ebay che non si può proprio vedere!!!

Inviato

Fai così, come disse Tommy qualche giorno fa: "Apri il bagagliaio, togli la plastica di copertura del portellone mi pare siano 4 viti, e poi ci sono delle clip.

Dall' esterno togli le uniche 2 viti che vedi, il maniglione si sgancia, togli lo spinotto e lo sostituisci....."

Ciao

Vam

Inviato
Fai così, come disse Tommy qualche giorno fa: "Apri il bagagliaio, togli la plastica di copertura del portellone mi pare siano 4 viti, e poi ci sono delle clip.

Dall' esterno togli le uniche 2 viti che vedi, il maniglione si sgancia, togli lo spinotto e lo sostituisci....."

Ciao

Vam

Inviato

sella r56 l'ho smontato sabato e viene via con 4 viti dall'esterno e mi pare sia così anke sulla r50 r53 quindi prima prova a svitare da fuori senza smontare il pannello interno al massimo se non è cos'ì tiri giù tutto altrimenti hai risparmiato fatica inutile.....

Inviato

si anche x me se non sbaglio sono fuori dovrebbero essere 4 torx :new_03:

Inviato

Grazie a tutti per i consigli...comunque oggi un mio amico,mi ha dato il maniglione (solo la parte cromata)senza luci e impianto elettrico...quindi credo che dovro' solo sganciare la parte nera e mettrere quella cromata.

Giusto?

avete mai sostituito solo quello?

è incollato?

grazie

Inviato

Quindi solo della parte cromata non me ne faccio nulla?

quanto costa nuovo in bmw?

Come si chiama il sito dove sono illustrate tutte le parti della mini?

grazie

Inviato
Grazie a tutti per i consigli...comunque oggi un mio amico,mi ha dato il maniglione (solo la parte cromata)senza luci e impianto elettrico...quindi credo che dovro' solo sganciare la parte nera e mettrere quella cromata.

Giusto?

avete mai sostituito solo quello?

è incollato?

grazie

Inviato

costa 79 euro lo devo prendere anche io...

Inviato

Grazie a tutti...sostituito con il metodo di tommy.... perfetto,a breve postero' le foto...

A fabiocoopers:79 euro completo? con cablaggio e presette?

grazie ancora

Inviato
Grazie a tutti...sostituito con il metodo di tommy.... perfetto,a breve postero' le foto...

A fabiocoopers:79 euro completo? con cablaggio e presette?

grazie ancora

Inviato

a me mi hanno detto che è tutto il pezzo quindi penso di si...togli il vecchio e metti il nuovo

• 9 mesi dopo...
Inviato

ragazzi scusate se riuppo questa discussione, oggi stavo cambiando il maniglione con uno in tinta, ho tolto le 4 viti torx ma lo spinotto rimane piuttosto dentro, non iresco a toglierlo da fuori l'auto. A questo punto l'unica è togliere anche il pannello di plastica interno sullo sportello del tergicristalli. Ho visto che ci sono quattro viti ed ho letto che poi ci sono delle clip, una volta tolte le 4 viti quindi tiro e basta?

Inviato

niente ho risolto, c'erano delle clip come quell ai panneli delle portiere, si tolgono facendo leva con un cacciavite. Tolto il pannello c'era il connettore in bella vista, l'ho sfilato ed ho sostituito il maniglione ^^

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.