Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pinze Cooper S su One D

Featured Replies

Inviato

Non mi linciate, non ho Cooper S a portata di mano per poter fare un confronto.

Le pinze e i dischi delle Cooper S sono uguali a quelle delle OneD?? O differiscono per qualcosa? Sono eventualmente installabili sulla mia One D?? Gracias!

Inviato

hanno degli accorgimenti diversi , ma soprattutto un potere frenante maggiore , ma è possibile montarle , ovviamente dovresti montarle tutte e quattro della S per non incappare in indesiderati cambi di direzione e possibili testa coda. cmq se dovessi cambiarle monterei le Brembo Gt Junior con pinze a 4 pistoncini e dischi da 320 mm. Non ci sono confronti , viva San BREMBO!!!! :new_20:

Inviato

ma guarda, spendere 1000 e passa euro per due pinze che fra l'altro non userei neanche, credo non ne valga la pena!

Ti spiego la questione: vorrei verniciare le pinze di colore nero lucido ed applicare lo stemmino piccolo MINI sulle stesse, sai, cosa elegante e sportiva, siccome uso la macchina 7 giorni su 7 e non posso lasciarla senza freni, siccome voglio che a lavoro finito la pinza sia liscia senza quella bucciatura tipica di ''fusione'', un pò come le CTF (che -sbav ), sono costretto a comperare 4 pinze e verniciarle man mano con fondo (molto fondo per riempire i crateri) e vernice acrilica con tanto di lucido finale, sicuramente le prenderei da uno sfasciacarrozze perchè credo che nuove costino un occhio della testa, dato che comunque voglio prenderle, mi chiedevo se è possibile montare quella della S che probabilmente hanno una forza frenante maggiore, il che non guasta, non mi serve l'impianto frenante da pista, ci faccio uso cittadino, si, un pò di cazzate al fine settimana che non giustificherebbero un acquisto da 1300 euro!!! Ovviamente monterei dischi brembo baffati all'anteriore e posteriore e pasticche brembo o ferodo con tanto di tubi in treccia, ma ti dico, solo per frenare meglio, non che ne abbia necessità!!!

scusate se mi sono dilungato :P

Inviato

allora sono più che ottime!! buona frenata!!!!!!! :pilotar:

Inviato

Sono uguali, TUTTE le Mini R50/53 hanno le stesse pinze monopistoncino e gli stessi dischi 276x22, dalla OneD alla CooeperS, tranne il kit works che ha dischi da 294x22 (e ovvimente cambia pinza, ma sempre monopistoncino schifosa). Questo per l'anteriore, ma vale anche per il posteriore

Quindi se vuoi fare la verniciatura, compra le 4 pinze di una mini a caso...

Inviato
Sono uguali, TUTTE le Mini R50/53 hanno le stesse pinze monopistoncino e gli stessi dischi 276x22, dalla OneD alla CooeperS, tranne il kit works che ha dischi da 294x22 (e ovvimente cambia pinza, ma sempre monopistoncino schifosa). Questo per l'anteriore, ma vale anche per il posteriore

Quindi se vuoi fare la verniciatura, compra le 4 pinze di una mini a caso...

Inviato
oggi all'incontro c'era una S importata, le pinze sembravano più grosse!!!...o almeno diverse dalle mie....boh...prenderò a caso allora!

Inviato

su R50 R52 e R53 le pinze e i dischi sono tutti identici ameno che non siano stati montati i freni jcw e allora li le pinze anteriori sono leggermente + grosse o meglio sono come quelle della nuova R56.....

quindi teoricamente si possono montare anche i freni della R56 e si ottiene un impianto jcw con l'unica differenza ke non sono rosse e markiate jcw hihihihi

Inviato

mmmm....le pinze della S in questione sono originali, forse verniciate di rosso danno l'idea di essere più grosse!...dovrò trovare una R56 da qualche sfasciacarrozze allora :mifune: .....dovrà pur esserci qualcuno col piede pesante che...........*crash!!!*

Inviato
MA COME SEI CATTIVO..... :ph34r:

Inviato

heheheh...infatti...tra poco quando andro' a lavoro...andro' mooooooooooooolto piano :post-8-1120395070:

Inviato
heheheh...infatti...tra poco quando andro' a lavoro...andro' mooooooooooooolto piano :post-8-1120395070:

Inviato

io aspetto che qualcuno si rompa il collo per prendere quella della R56 che sono più grosse...non mi frega tanto la frenata che per quanto mi riguarda è perfetta così....è solo per avere una cosa diversa!

Inviato

dicono siano identiche a quelle delle cooper one e one d....la chrome line interna (originale) è bellissima, io ce l'ho e sono soddisfattissimo!!!

Inviato
oggi all'incontro c'era una S importata, le pinze sembravano più grosse!!!...o almeno diverse dalle mie....boh...prenderò a caso allora!

Inviato
Weee... Mr.Coop!!! come ti permetti di chiamare la mia S "importata!!!! sembra che stai parlando di un extracomunitario.....ihihih

Cmq la mie pinze sono originalissime , non JCW (quando cambio le pasticche ordino le originali S quindi nn ci piove) e come ti dissi all'incontro dovrebbero essere uguali a tutte le altre mini!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.