Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

+++ soundddd

Featured Replies

Inviato

Secondo me è una modifica fatta col C... ! con quello che ti costa aprire, risaldare e rimontare ti fai fare una pancia artigianale, e ti rimane l originale intatto senza contare che risaldarlo perfettamente porta via tanto tepo e se poi non viene bene?

Con 100 150 euro te la cavi mi ero informato presso VI.CI. uno dei piu importanti marmittisti (zona città studi) e con questa cifra si faceva un bel lavoro, fatto da persone iper competenti :A-team:

Inviato

se la spesa è questa, vada per una pancia artigianale, un fabbro ti chiederebbe uguale!

Inviato
Secondo me è una modifica fatta col C... ! con quello che ti costa aprire, risaldare e rimontare ti fai fare una pancia artigianale, e ti rimane l originale intatto senza contare che risaldarlo perfettamente porta via tanto tepo e se poi non viene bene?

Con 100 150 euro te la cavi mi ero informato presso VI.CI. uno dei piu importanti marmittisti (zona città studi) e con questa cifra si faceva un bel lavoro, fatto da persone iper competenti :A-team:

Inviato

beh io sono di milano.....quindi andrei da vi ci .....tra l'altro un mio amico ha da poco fatto fare uno scarico x il serie 3 ed è venuto benissimo,molto ben fatto suono appena + corposo e spesa di circa 250 euro compresa la manodopera.....

unico neo......l'omologazione!!!!!!!

Inviato

Su Qulcosa si deve cedere...

Però se penso che oggi mi han fermato in motore e mi volevano fare 74EURO per lo specchietto (non omologato) e 22 per la targa...

con la MINI ci penso un attimino..!

Inviato

perchè????cos'ha il tuo specchietto\targa che nn vanno?!?!......e alla fine cm è finita?!

Inviato

credo si riferisse allo specchietto e targa della moto :new_01:

comunque sono interessato anche io a modificare il sound della mia minella :new_03:

seguo il post per gli sviluppi

ale io sono di varese quindi se trovi una soluzione da non spendere una follia per il sound ti vengo a trovare :mifune:

Inviato

comunque sono interessato anche io a modificare il sound della mia minella :new_03:

ale io sono di varese quindi se trovi una soluzione da non spendere una follia per il sound ti vengo a trovare :mifune:

Inviato

va bene.....settimana prossima porto tutto l'aero in carrozzeria,poi una volta montato tutto visto che vi ci è abbastanza vicino a casa mia faccio un salto e sento un po' cosa mi dicono...

...anche perchè credo che se nel caso decidessi di farmi fare un artigianale con un sound abbastanza corposo ma nn invasivo e tamarro nn credo che nel caso io dovessi venire fermato mi farebbero questioni anche perchè come finalino gli faccio montare il jcw......e passerebbe tutto abbastanza inosservato...

in settimana avevo sentito un ragazzo che vende l'intero scarico quindi dai colli al finale supersprint usato a 380 euro,è un utente di ebay che ora ha in vendita anche il tutto x la cooper s nuovo s.s. in asta........x chi fosse interessato...

...io x principio le parti meccaniche cerco di prenderle nuove...nn si sa mai....

Inviato

Inviato
va bene.....settimana prossima porto tutto l'aero in carrozzeria,poi una volta montato tutto visto che vi ci è abbastanza vicino a casa mia faccio un salto e sento un po' cosa mi dicono...

...anche perchè credo che se nel caso decidessi di farmi fare un artigianale con un sound abbastanza corposo ma nn invasivo e tamarro nn credo che nel caso io dovessi  venire fermato mi farebbero questioni anche perchè come finalino gli faccio montare il jcw......e passerebbe tutto abbastanza inosservato...

in settimana avevo sentito un ragazzo che vende l'intero scarico quindi dai colli al finale supersprint usato a 380 euro,è un utente di ebay che ora ha in vendita anche il tutto x la cooper s nuovo s.s. in asta........x chi fosse interessato...

...io x principio le parti meccaniche cerco di prenderle nuove...nn si sa mai....

Inviato

http://it.youtube.com/watch?v=KPG3eQoCYo0

ecco cosa intendo.....che ha cambiato questo minista x ottenere questo sound....di sicuro non il finale che si vede è originale,cosi ad occhio il finalino magari jcw....e poi?????che dite è il risultato di un centrale non silenziato??cambia cosi tanto??.....pareri pareri e pareri a voi la parola....

Inviato

..........qualche idea...?! :new_08:

Inviato

centrale e terminale

Inviato

no terminale di sicuro no è originale questo.....si vede......centrale forse.....ma possibile cambi cosi tanto cn solo il centrale?!!?!?!??!?!

Inviato

se si cerca un suono più orecchiabile basta cambiare lo spessore del tubo che va dai colli alla marmitta per esempio montando e saldandone uno di spessore 1mm o ancora meglio 0,75mm in acciaio inox :new_01:

ti assicuro che la differenza si sente io ho cambiato il mio sul cooper s con uno 0,75 e credetemi un altro mondo e soprattutto un suono metallico in rilascio da gt...

• 1 mese dopo...
Inviato

il powerful è omolgato che voi sappiate?!?!?intendo x cooper ovviamente!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

http://images.google.com/imgres?imgurl=htt...l%3Dit%26sa%3DN

qui avete una rapida carrellata di tutti gli scarichi disponibili x la one\cooper.......direi che la scelta è vastisssima....nn so bene però x quali vale l'omologazione e non......magari ci sarà qualcuno + bravo di me che darà + info su ogni prodotto...!!!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

io per la cooper ho una bella esperienza in fatto di prove e riprove cm faccio su ogni macchina.

cmq

scarichi cooper omologati di terminale con omologazione vera :

io ordine dal sound piu bello al piu brutto.

supersprint tondo singolo 80mm ( il mio)

inoxcar varie uscite.

ragazzon 80mm

remus simile

powerful credo sia fallita da qui i piu scadenti non in acciaio..

csc

lotos

..

magnaflow sound della madonna omologazione mezza spagnola mezza inglese

possono un po contestarla...

poi gli artigianali..sound della madonna ma nn omologati cosi come quelli americani borla eccc

chiramente se vuoi un sound bello rabbiosetto devi montare un centrale nn silenziato ...

voto 10 supersprint..compromesso migliore.

poi ce linoxcar cm suono..omologato.

:new_10:

Inviato

quindi se metto un terminale supersprint e centrale originale cooper che silenzia poco ho un bel sound rabbioso??...l'unica cosa...(mia fissa)vorrei mantenere il finalino a fetta d salame jcw che monto ora......come potrei fare????

Inviato

di certo non comprare il supersprint e tagliare il finale perche rovini un opera darte.

io fossi in te inizierei terminale supersprint e centrale originale.

vedi cm suona e vedi.se non ti basta vai di centrale dritto supersprint.

se proprio ami il finale jcw fai un terminale artigianale e salda il terminalino jcw..

best solution ....supersprint piu centrale non sile..se vuoi il teminale omologato..

anche linox car suona bene ..

ha anche piu uscite del supersprint magari trovi qualcosa che ti aggrada..

per sentire linoxcar suonare vai sul tubo e cerca cooper inoxcar ..ce ne una azzurra cooper e senti il sound..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.