Vai al contenuto

mini grandinata


Ospite mario 66

Messaggi raccomandati

Ospite mario 66

Ciao a tutti.........

Ho bisogno di un vostro consiglio, sabato sera ho preso una grandinata

mi ritrovo la mini tipo formaggio con i buchi.

parabrezza rotto in mille pezzi. qualcuno di voi sà dirmi qualcosa tipo levabolli o

carozziere è mai capitato a qualcuno di voi.

In attesa di vostri saggi consigli vi saluto a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrejacopo

Allora prima di tutto mi dispiace un sacco per la tua mini...

Per il vetro se hai la polizza cristalli è fatta altrimenti non ti so dire il prezzo.

Per la carrozzeria se non è saltata via la vernice il tirabolli fa miracoli e il prezzo è di mooolto inferiore di un normale carrozziere.

ripeto se la vernice non è saltata via lascia perdere il normale carrozziere e poi spero tu abbia la polizza eventi naturali così o è tutto gratis oppure ci sarà un piccolo scoperto.

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

purtroppo è successo anke a me, t farò sapere ke istruzioni mi da il mio assicuratore, kmq è assicurata (ma scoperto del 20%)...è tutta bucherellata, il tetto e il cofano sono in condizioni scandalose... i vetri sono ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mario 66

Grazie per le risposte.

il mio carrozziere ha detto che mi sostituirà il cofano,e il tetto visto i bozzi.

perchè tra ore di manodoperà e stucco non ne vale la pena.

Anche se tagliare il tetto mi preoccupa un pò.........

premetto che la vernice non è saltata via è propio vero che i levabolli fanno

miracoli? cosa ne pensate voi?

CIAO ATUTTI.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minicoopers

A mio parere i levabolli sono buoni a nulla..

se la lamiere si deforma in maniera plastica/elastica potrà anche servire..

ma io sentirei prima cion un buon batti lamiera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi per me giornata stressante xo è il mio lavoro dopo la grandinata di sabato sera in zona periferia milano, linate pioltello segrate oggi a lavoro è stato un via vai continuo, quasi 100 auto visionate e con appuntamenti fino a fine ottobre ed è solo lunedi......a molte auto andranno cambiati i pezzi cofano e altro, ovviamente vetri e fanali rotti dalla grandine...

per informazione non esistono leva bolli o cavolate varie, va tutto raddrizzato a mano e verniciato... mi dispiace per le vostre mini, acneh io ho rischiato l ho presa leggera ma per fortuna nessun danno, le assicurazioni cmq risarciscono tutto, ovviamente se assicurati... nn abbiate fretta di ripararla subito grandinera ancora fino a settembre puo succedere altre volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe cmq è un lavoro che si puo fare in casi estremi...io in 7 anni di lavoro solo una volta ho cambiato un tetto a una honda hrv completamente grandinata, faticoso ma il risultato era uguale all originale...al 99%... certo il lavoro è tanto e che mano d'opera!, secondo me conviene più smontare, raddrizzare e verniciare poi dipende dal lattoniere, mio zio che fa lui queste cose nei casi più semplici e facili raddrizza il tetto e cofano senza neache verniciare, e ce ne sono pochi capaci di farlo bene...infatti glielo aveva insegnato un signore che andava a farle su ordine, prendeva ai tempi un milione o 2 a auto... e si girava più carrozzerie in un giorno... e cmq con i mezzi di oggi, raddrizzi, pialla e levigatrice, stucchi cio che rimane fondo a tutto e si verniciar, tutto bello e perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrejacopo

Psyko so che sei carrozziere ma ho un amico con serie 3 conciata scandalosamente e il tirabolli è stato perfetto e mooolto economico.

Battere la lamiera fa saltare via la vernice quindi si è costretti a stuccare riverniciare ecc a prezzi che nn c'è bisogno ti dica io sn stratosferici.

io proverei a sentire un tirabolli meglio se direttamente o mi appoggerei a carrozzerie che ne fanno uscire ogni tot nella loro sede.

Spero si sistemi tutto!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Charlie_B

Doctor Glass 280 euro????? Da car Glass ne ho spesi 420....per fortuna avevo la polizza cristalli...

eh si,la mia mini è sfigata.....ma sarà mia ancora per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite exibision

cooper s grandinata presente!solo che io l'ho presa domenica :ph34r: cmq anche io tetto e cofano trivellati...peccato i fari integri almeno rimettevo i restyling :new_05: ...cmq fidati che se vai da un buon carrozziere/tirabolli il lavoro viene bene :new_03: io la mia la porto da un carrozziere che aveva gia preso in mano la 320d di mio fratello completamente bollata dalla grandine :new_12: il risultato quando siamo andati a ritirarla era perfetto :new_03: buona fortuna a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mario 66

Grazie a tutti per le risposte........

il mio carrozziere insiste a dire che cambiare il tetto è la mossa migliore.

Ieri ho sostituito il parabrezza sapete cosa mi è successo?

Questa mattina tiro fuori la mini dal box, e per magia compare una bella crepa.

QUESTA è PROPIO SFIGA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte........

il mio carrozziere insiste a dire che cambiare il tetto è la mossa migliore.

Ieri ho sostituito il parabrezza sapete cosa mi è successo?

Questa mattina tiro fuori la mini dal box, e per magia compare una bella crepa.

QUESTA è PROPIO SFIGA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mario 66

Si ho solo uno scoperto pari al 10%.

solo che la macchina è già stata vista dal perito.

E sono in parola con questo carrozziere che me ne hanno parlato bene........

CIAO..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho solo uno scoperto pari al 10%.

solo che la macchina è già stata vista dal perito.

E sono in parola con questo carrozziere che me ne hanno parlato bene........

CIAO..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se hai solo una franchigia del 10%...ti fai tagliare il tetto??

io fossi in te me lo farei sistemare in altro modo.. innanzitutto valuterei se fosse possibile con il tirabolle, in caso negativo lo farei fare da un battilamiera... dai tagliare il tetto no.. sarai anche rimasto in parola col carrozziere.. ma poi con la mini ci vai tu..e ti ritrovi una mini col tetto saldato sopra.. io non lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
scusa ma se hai solo una franchigia del 10%...ti fai tagliare il tetto??

io fossi in te me lo farei sistemare in altro modo.. innanzitutto valuterei se fosse possibile con il tirabolle, in caso negativo lo farei fare da un battilamiera... dai tagliare il tetto no.. sarai anche rimasto in parola col carrozziere.. ma poi con la mini ci vai tu..e ti ritrovi una mini col tetto saldato sopra.. io non lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Caspita ragazzi ieri sera mi sono preso davvero male.. Ero uscito e avevo parcheggiato la macchina in un piazzale... Io ero in un locale lì vicino quando ha cominciato a grandinare...

Usciti dal locale vado a sincerarmi delle condizioni della mini e per fortuna niente danni, almeno da quel che ho potuto constatare alla luce dei lampioni... Domani la guardo meglio alla luce del sole sperando di non trovare sorprese...

Certo che sta grandine è veramente una rottura! (nel vero senso della parola purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ragazzi ieri sera mi sono preso davvero male.. Ero uscito e avevo parcheggiato la macchina in un piazzale... Io ero in un locale lì vicino quando ha cominciato a grandinare...

Usciti dal locale vado a sincerarmi delle condizioni della mini e per fortuna niente danni, almeno da quel che ho potuto constatare alla luce dei lampioni... Domani la guardo meglio alla luce del sole sperando di non trovare sorprese...

Certo che sta grandine è veramente una rottura! (nel vero senso della parola purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...