Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio cerchi Multi Spoke Latice Style

Featured Replies

Inviato
Ma ......la teoria è tutta dalla parte di questo pensiero!!1

se la massa sottoposta a forza centrifuga è minore, l'energia che si dissipa è minore...non tanto in doti di accelerazione o velcità max..( l'impronta dello pneumatico aterra è la stessa...Quindi il rotolamento..) ma in agilità...Si dovrebbe sentire anche in manovra...ma soprattutto nello stretto..!!

Questo è un mio pensiero! ma non dovrebbe scostare tanto dalla realtà!!

Chi monta cerchi tipo gli ultraleggera, dovrebbe sentire la differenza dai superzavorra!! :mifune:

• Risposte 80
  • Visite 11,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Non si dissipa nessuna energia un incremento del peso della ruota, ma aumenta il momento d'inerzia, quindi INFLUISCE (e pesantemente) sull'accelerazione e sulla ripresa (non sulla velocità massima).

In pratica la ruota è come un volano, più è pesante e più è difficile farle aumentare velocità. Però l'energia spesa viene restituita in decelerazione (sempre per lo stesso effetto): in pratica accelera meno e si hanno più difficoltà a frenare.

In sintesi: meglio cerchi leggeri

Tralaltro anche le sospensioni lavorano meglio se le masse non sospese sono minori, quindi tutto a favore della leggerezza

Inviato

pinko quei cerchi che dici che pesano 3 kg l uno da 15" non li fanno.sono i bbs lesmans detti anche lm e per me sono i cerchi piu eleganti e sportivi fatti dalla bbs dopo gli rs.questo è stile!!!

e cme il canale largo non è usato sia nel dub che nello stile crucco che pero non sono la stessa cosa...anzi.

bbs rs(non li fanno piu e fortunato chi li ha)

bbs lm li fanno con foratura mini ma solo da 17"

bbs-lm-ferrari.jpg

keskin kt4

keskin_kt4.jpg

asa ar1

Inviato

Si, me li ricordo quei BBS, peccato che non li facciano più. Averli non so se è un vantaggio o meno: se ne rovini seriamente uno, non hai il ricambio.

Li avevo visti su tyrerack tempo fa, però nonostante il $ debole costavano veramente un fucilata. A quel punto mi terrei una chilata in più a cerchio e prenderei gli Enkei, che costano pure poco

Inviato

no ma guarda che su ebay.de trovi tutti i ricambi che vuoi se li vuoi allargare o personalizzare se si storgono invece c è chi ripara cerchi che li raddrizza.

addirittura in commercio ci sono i bordi al radinox che saranno piu pesanti ma non si storgono e non si rigano(in pratica son fatti per le donne...ehehehehe)

i bbs rs li hanno fatti pure da 17" peccato pero che ora 4x100 sono introvabili altrimenti ci farei un pensierino sopra.

beh certo se parliami di prezzi i 17" li trovi anche a 3000dollari ma sono cerchi per la vita

Inviato

Piccolo listino BBS

Ora piangete un po... :new_22:

Inviato

Per risparmiare (euri e peso) basta prenderli da 15" :post-8-1120395252:

:new_01:

Inviato
Per risparmiare (euri e peso) basta prenderli da 15"  :post-8-1120395252:

Inviato
ehm...ma i 610 dollari....sono a cerchio???

Inviato
Certo

Inviato
Per risparmiare (euri e peso) basta prenderli da 15"  :post-8-1120395252:

Inviato
6 Kg pesano gli RGR.....non tantissimo vero?!

Inviato
Da 17" 6kg sono pochi, pesano come gli OZ alleggerita. Da 15" 6kg sono tanti

Inviato

Cioè stai dicendo 610$ per un cerchio da 15" che pesa 6kg? E' fuori discussione. Se è da 17" è caro lo stesso, visto che ci sono gli alleggerita (che non sono uan schiefezza, eh!)

Da 15" avevo trovato dei BBS interessanti, anceh se cari, però pesavano circa 3kg e mezzo!

Inviato
Cioè stai dicendo 610$ per un cerchio da 15" che pesa 6kg? E' fuori discussione. Se è da 17" è caro lo stesso, visto che ci sono gli alleggerita (che non sono uan schiefezza, eh!)

Da 15" avevo trovato dei BBS interessanti, anceh se cari, però pesavano circa 3kg e mezzo!

Inviato

No, beh, allora 6kg per il 17" sono ok, però a parità di peso prenderei gli alleggerita, mi piacciono pure esteticamente e costano un'enormità in meno

Inviato
No, beh, allora 6kg per il 17" sono ok, però a parità di peso prenderei gli alleggerita, mi piacciono pure esteticamente e costano un'enormità in meno

Inviato

no ma ragazzi i bbs rgr non sono il massimo...anche perchè con il prezzo di uno mi compro 4 thunder che sono pressochè uguali,

i veri bbs sono gli rs!

Inviato

in sto caso non si guarda il disegno...ma la fattura e la qualità del cerchio!

Inviato
in sto caso non si guarda il disegno...ma la fattura e la qualità del cerchio!

Inviato
beh i thunder originali sono BBS, anche se gli RGR sono più leggeri, performanti e belli!!!

Inviato
no ma io dicevo che con il prezzo di uno te ne prendi 4 replica.se devo spendere di sicuro non mi prendo gli rgr ma degli rs o lm che me li faccio su misura visto che sono e scopo e come design sono decisamente piu accattivanti.

Inviato

si indubbiamente...ma credo che di mini con gli rs tu non le abbia mai viste.

considera che sono dei 16"...i 17 spacano tanto di piu.

Inviato
si indubbiamente...ma credo che di mini con gli rs tu non le abbia mai viste.

considera che sono dei 16"...i 17 spacano tanto di piu.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.