Ospite Mifune Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 (modificato) ho portato la mia mini per il secondo tagliando 37000 km, mi ha chiamato ora il tizio a dirmi che è quasi pronta, avevo fatto notare che l'air box ( quando lo smontavo per mettere il filtro sportivo) si era rotto un gancino, morale della favola nn lo passano in garanzia, costa 50 euro piu iva, ma mi ha detto che nn succede nulla se rimane cosi.. Piuttosto i freni sono ancora buoni 9 mm davanti e 8,5 dietro... sono proprio un fermone ?? Modificato 20 Febbraio 2007 da giacomo.mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mifune Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 ecco il resoconto ei 37000 km, vi dico subito che nn so la cifra perche ho il programma di manutenzione 4 anni 90000 km hanno sostituito Cambio Olio (castrol) Cambio filtri ( aria olio e antipolline) Cambio olio freni Cambio olio Abs act+s cambio spazzole + liquido lavavetri Ispezione Annuale. i freni per mia grande sorpresa sono nuovi cosi mi ha detto mi ha parlato di 9 mm davanti e 8,5 dietro.. ora il sistema bmw "intelligente" mi segna 25000 al prossimo tagliando... sicuramente usandola in citta spesso scende a 20000, ma so di gente che la usa in extraurbano e si è innalzato a 28000. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAXCATO Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 oioioiiooi frena! cn la maxi care ti DEVONO passare tuttissimo... anke quel pezzo dell'airbox cn il gancino rotto!!!!! fatti valere!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mifune Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 nn me lo passano perche dicono che l ho rotto io svitando l air box pero me lo hanno sistemato in modo che nn vibri, non ho capito per i freni?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAXCATO Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 nn me lo passano perche dicono che l ho rotto io svitando l air box pero me lo hanno sistemato in modo che nn vibri, non ho capito per i freni?? ← ah, ok... stardi cmq xkè tanto mamma bmw li paga, mentre tu nn cambiandolo nn lo paghi... anzi direi + ke stardi stupidi!!! x quanto riguarda i freni a me han cambiato i 4 diski al 2 tagliando dei 50k! ha aggiunto il tipo quando l'ho ritirata: "i diski nn erano da cambiare c potevi fare altri 20k km soprattutto cn quelli dietro, ma tanto nn paghi tu e quindi li ho cambiati tutti e 4" hihihihihihihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mifune Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 ah, ok... stardi cmq xkè tanto mamma bmw li paga, mentre tu nn cambiandolo nn lo paghi... anzi direi + ke stardi stupidi!!! x quanto riguarda i freni a me han cambiato i 4 diski al 2 tagliando dei 50k! ha aggiunto il tipo quando l'ho ritirata: "i diski nn erano da cambiare c potevi fare altri 20k km soprattutto cn quelli dietro, ma tanto nn paghi tu e quindi li ho cambiati tutti e 4" hihihihihihihi ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite elivagar Inviato 28 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2007 (modificato) Ho controllato il libretto di servizio e stavo verificando (visto che ho deciso di andare da mamma BMW piuttosto che da un mccanico non ufficiale) quali interventi si potessero evitare per risparmiare un po sul secondo tagliando (30000km) E' vero che il liquido refrigerante va cambiato ogni 4 anni? (la mia mini è dell'aprile 2003, quindi dovremmo esserci.... quanto costa tale operazione? è necessaria/obbligatoria? (inoltre è la prima auto che possiedo con liquido refrigerante rosso, posso rabboccarlo con quello blu? ) Gia' che sono qui (perdonatemi se non sono nella sezione adatta) un'altra cosa: proibiro' assolutamente di toccare le pastiglie dei freni, pero' ho notato che il liquido freni va sostituito (ogni 2 anni credo)...anche qui è essenziale ?? costo? grazie a tutti :new_05: Modificato 20 Febbraio 2007 da giacomo.mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 28 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2007 Tutto quello che puoi farti fare senza farti spennare da un meccanico generico, fallo li. Io ho una serie di cose fondamentali che voglio che siano fatte in un certo modo e non mi faccio fare in bmw, quindi quando vado al tagliando faccio la lista dei lavori già fatti. In pratica mi faccio fare l'oil service + filtro abitacolo + check up generale (in cui dubito che venga guardata un gran che...) Spendo sempre 190 Euro. Eviterei anche questi, essendo fuori garanzia, ma voglio avere prova di aver fatto tutti i tagliandi ufficiali visto che ho una cooper pre-rest, potenzialmente soggetta a problemi al cambio, che a volte viene cambiato gratis fuori garanzia Lista delle cose che ho detto di non fare all'ultimo tagliando: +freni (tutto, liquido compreso) +liquido refrigerante (avevo appena fatto svuotare, lavare e riempire l'impianto, consiglio di farlo anche più spesso di 4 anni: il mio aveva la melma in fondo alla vaschetta) +candele +filtro dell'aria (è lavabile) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ste'81 Inviato 28 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2007 io la porterò venerdi...gli ho detto cambio olio e filtro olio,rabbocco liquidi e sistemazione del finestrino lato guida dove ho uno spiffero d'aria...gli ho intimato di non oltrepassare 150 euri! lui ha accondisceso(si dice così,no?) gli ho detto NO:filtro aria e pastiglie in quanto il primo l'ho appena montato a pannello e le pastiglie stanno ancora a metà vita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite elivagar Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2007 Allora ragazzi, ho ritirato da poco la Mini dopo il tagliando dei 30k km...alla fine ho preferito fare tutto in officina bmw (como) per il discorso di eventuali interventi futuri in garanzia, e anche per due riparazioni di cui ora vi parlero' Costo totale: 298 euro iva compresa per cambio olio+filtro, filtro aria, microfilitro, rabbocchi vari, inversione gomme, check (5 kg di olio me li hanno messi a 105+iva.....) Come vi dicevo /index.php?showtopic=991">QUI mi hanno sostituito in garanzia il volante in pelle spellato per cui seguite il link Mi hanno anche cambiato la copertura dell'ammortizzatore crepata, anche questa senza costi aggiuntivi (vedi /index.php?showtopic=1870">LINK direi che sono stati onesti... che ne pensate ? saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2007 Mi hanno anche cambiato la copertura dell'ammortizzatore crepata, anche questa senza costi aggiuntivi (vedi /index.php?showtopic=1870">LINK direi che sono stati onesti... che ne pensate ? saluti ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite elivagar Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2007 Curiosità: cos'è la "copertura dell'ammortizzatore"? Intendi il tampone del fondocorsa? Te lo chiedo perché ho dei sospetti sui miei... (tum tum quando prendo i tombini) ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2007 C'è il link con tanto di foto...si tratta soltanto di una copertura in plastica ed alluminio che è visibile nel vano motore...solo una protezione, nulla di "portante"...solo che il fatto che si fosse crepata mi aveva fatto preoccupare un pochino... ciao ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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