Vai al contenuto

Problemi cambio mini cooper/one


Ospite matteopampero

Messaggi raccomandati

Ospite matteopampero

Verso agosto ho incominciato a sentire un rumore strano proveniente dal cambio della mia cooper (2004 60000km) che aumentava col numero di giri del motore, all'inizio non ho fatto molto caso, ma la cosa è andata ad aumentare fino a diventare insopportabile...

Vado dal mio meccanico di fiducia per farlo controllare e mi sento dire: "Abbiamo trovato il problema ma la BMW non vende più i pezzi singoli ma solo il cambio completo...2000€!!!"

Vi metto al corrente che la bmw italia non vende più i ricambi singoli per il gruppo cambio delle Mini prima serie, quindi se avete qualche problema dovete sostituire il cambio intero con uno USATO revisionato ( confermato ben 2000€ circa).

Da lì mille ricerche su internet, ma niente; unica soluzione comprare il cambio.

Visto che ho la fortuna di avere una nonna che non usa la macchina ho deciso di cercare un'altra soluzione lasciando la Mini dal meccanico ferma, alla fine abbiamo deciso di comunque aprire il cambio e dopo un mese e mezzo circa di studio abbiamo trovato una soluzione con una ditta dalle mie parti che produce cambi di tutti i tipi.

Rimontato tutto e l'auto funziona senza il minimo problema.

Penso di aver risolto il problema più importante che ha questo cambio, quindi se avete un problema simile non esitate a contattarmi, vi posso dire che la spesa è poca cosa rispetto ai 2000€ che propone bmw (montaggio escluso).

isladelmono@live.it

Modificato da matteopampero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato tranquillamente tutti i pezzi che mi servivano per il midland qualche mese fa... Il problema è che fanno finta che i pezzi non siano ordinabili, però se arrivi con tutti i codici te li ordinano eccome... (il mio meccanico ha il sistema di ordine online in BMW, e i pezzi risultano)

Comunque in giro è pieno di rettifiche cambi che con prezzi ben più bassi di quello BMW in 2-3 giorni ti rimanda il cambio revisionato (e garantito). Tralaltro anche il cosidetto cambio "nuovo" della BMW è un cambio revisionato

Come detto sopra, almeno presentati prima di venire a fare offerte commerciali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteopampero

Ciao, avete ragione, ho sempre fatto il cosiddetto "spione" del vostro forum.

Ho una mini cooper rossa/bianca pacchetto rock, praticamente uguale a quella di italian job, solo che è cooper.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...