Vai al contenuto

MINI EURO 5


Ospite IL MARLON

Messaggi raccomandati

Ospite IL MARLON

cari amici, apro questa discussione perchè volevo sapere se avete informazioni sulle auto EURO 5. io sono sempre qua dubbioso se cambiare l auto per prendere una cooper s nuova , ma ogni volta capita qualcosa che mi convince ad aspettare ancora un pò: volevo prenderla a settembre, poi ho pensato, aspettiamo il salone di Parigi il Motor show per vedere se ci sono delle novita...

e poi aspettiamo il nuovo anno cosi la immatricolo 2009...

ed ora ecco il nuovo problema... L EURO 5 che prevede che ogni auto che verrà venduta dopo il settembre 2009 dovrà essere per legge EURO 5.

ecco che si è presentato questo nuovo dramma.. e cosa faccio, la compro a gennaio EURO 4 per poi non vederla aggiornata alla normativa inquinamento a settebre 2009..?

qualcuno di voi sa per caso se le prossime COOPER S prodotte da gennaio saranno gia EURO 5 come molte serie 1 e audi come la tt che sono già classificate su libretto EURO 5 (la normativa prevede la possibilità di scrivere a libretto euro 5 da luglio 2008)

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite IL MARLON

avete ragione ragazzi, poi del domani non c'è certezza...

pero se avete info riguardo ciò avvisatemi. cmq immatricolerò a gennaio sperando in una pronta consegna.

hola hola a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite homerj35

ciao ragazzi, complimenti per il forum.

come vedete è il mio primo post.

anche io sono in procinto di ordinare la mia prima cooper S e mi sorge un dubbio: ma che ne 2009 è previsto un restayling o un nuovo modello?

sapete non vorrei prendere un modello già passato, visto che la R56 è uscita da 2 anni.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IL MARLON

ciao ragazzi, complimenti per il forum.

come vedete è il mio primo post.

anche io sono in procinto di ordinare la mia prima cooper S e mi sorge un dubbio: ma che ne 2009 è previsto un restayling o un nuovo modello?

sapete non vorrei prendere un modello già passato, visto che la R56 è uscita da 2 anni.

grazie

secondo me da gennaio metteranno in commercio la r56 EURO 5 , la cabrio sara sicuramente EURO 5. non possono piazzare sul mercato un auto nuova EURO 4 considerando che da settembre 2009 quelle che escono saranno tutte EURO 5 per legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IL MARLON

purtroppo dubito fortemente. io se fossi in te mi informerei da bmw Italia.

euro 4 o euro 5 non è come restyling o meno. penso che sia ben piu importante..

meglio essere sicuri al 100%.

sappici dire qualcosa...

anche io la devo prendere, aspetto a gennaio, ma penso che andro su una S in pronta consegna, cerchero per tutto il Veneto.. non mi andrebbe di aspettare mesi ordinandola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è un altro. Alcune (ormai diverse) auto in vendita sono Euro5 dal punto di vista pratico, ma non lo sono a libretto (anche le Fiat, tipo la 500, che è stata una delle prime vetture vendute con motore Euro5).

Infatti in alcune pubblicità scirvevano "Euro5 ready"

Paradossalmente molte auto vendute in questo periodo sono di fatto Euro5, ma visto che non hanno scritto sul pezzo di carta che lo sono, di fatto saranno trattate come Euro4

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è un altro. Alcune (ormai diverse) auto in vendita sono Euro5 dal punto di vista pratico, ma non lo sono a libretto (anche le Fiat, tipo la 500, che è stata una delle prime vetture vendute con motore Euro5).

Infatti in alcune pubblicità scirvevano "Euro5 ready"

Paradossalmente molte auto vendute in questo periodo sono di fatto Euro5, ma visto che non hanno scritto sul pezzo di carta che lo sono, di fatto saranno trattate come Euro4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite IL MARLON

il fatto, secondo il mio punto di vista è che se uno prende una euro 4 ora, nel 2011 quando entrerà in vigore la normativa euro 5 avrà un auto vecchia, se uno prende invece una euro 5 anche se viene attualmente trattata come euro 4, nel 2011 avrà invece un auto nuova (nel senso che rispetta la normativa in vigore 2011)

ditemi se ho detto delle cavolate please.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite homerj35
il fatto, secondo il mio punto di vista è che se uno prende una euro 4 ora, nel 2011 quando entrerà in vigore la normativa euro 5 avrà un auto vecchia, se uno prende invece una euro 5 anche se viene attualmente trattata come euro 4, nel 2011 avrà invece un auto nuova (nel senso che rispetta la normativa in vigore 2011)

ditemi se ho detto delle cavolate please.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto, secondo il mio punto di vista è che se uno prende una euro 4 ora, nel 2011 quando entrerà in vigore la normativa euro 5 avrà un auto vecchia, se uno prende invece una euro 5 anche se viene attualmente trattata come euro 4, nel 2011 avrà invece un auto nuova (nel senso che rispetta la normativa in vigore 2011)

ditemi se ho detto delle cavolate please.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minicoopers
Avere un'Euro5 che è trattata come Euro4 (cioè che a libretto non risulta Euro5), non serve a nulla. Il valore dell'"EuroX" è dato dalla possibilità o meno di circolare quando faranno i blocchi del traffico o targhe alterne, e purtroppo per quello vale solo quello che c'è sul libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IL MARLON

confermo che sulla Mito del mio amico ce scritto EURO 5 essendo stata immatricolata da AGOSTO in poi.

lui nel 2011 avrà un auto che sarà conforme alla normativa. purtroppo chi acquista mini entro i primi mesi del 2009 avra scritto EURO 4 ergo ,purtroppo non conforme alla normativa 2011, di conseguenza vecchia.

( preciso che da agosto nel libretto delle auto euro 5 ce scritto EURO 5 !!!)

è un vero peccato che mini sia ancora EURO 4. ora mi chiedo: la cabrio nuova sarà EURO 5??

Speriamo di si vivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite rickycheckmate S

si poi aspetti l'euro 6...poi il 7...comprala e buonanotte

tanto sono solo prese per il culo....

Modificato da rickycheckmate S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

ragazzi ha ragione ricky... il parlamento europeo ha creato un disegno di legge per una sorta di 'euro 5 e mezzo', ovvero un nuovo standard da 'inserire' tra euro 5 ed euro 6. praticamente le euro 5 sono già vecchie.

in ogni caso, non preoccupatevi: le euro 4 non pagheranno l'ecopass o robe simili ancora per almeno altri 2 anni minimo.

più che altro hanno fregato chi ha preso i diesel e4 senza filtro antiparticolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S
ragazzi ha ragione ricky... il parlamento europeo ha creato un disegno di legge per una sorta di 'euro 5 e mezzo', ovvero un nuovo standard da 'inserire' tra euro 5 ed euro 6. praticamente le euro 5 sono già vecchie.

in ogni caso, non preoccupatevi: le euro 4 non pagheranno l'ecopass o robe simili ancora per almeno altri 2 anni minimo.

più che altro hanno fregato chi ha preso i diesel e4 senza filtro antiparticolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S
Ha ragione Ricky! Lo quoto al 100%

Senza contare poi che le normative "Euro" non fanno altro che strozzare ulteriormente una macchina che già in Euro4 è strozzata a sufficienza...ok non vorrò bene all'ambiente :post-8-1120395252: ma voglio bene al mia S :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniLiam
Allora, che io sappia, i motori sono già euro 5, non vorrei sollevare un polverone, ma questi motori soddisfano già la normativa euro 5.

Il problema, per sentito dire da gente che lavora nel settore è che Fiat non è pronta con motori euro 5, a differenza di moltissime altre case, tedesche in particolare e quindi in Italia si è fatto slittare di un anno la possibilità di immatricolare auto nuove che soddisfino i requisiti euro 5 contro l'inquinamento.

Secondo le mie fonti, molte case tedesche in Germania infatti omologano le loro attuali auto come già euro 5, cosa che in Italia non è possibile per quanto citato sopra.

La situazione dovrebbe sbloccarsi nei primi mesi del 2009 perchè non sarebbe più possibile rimandare per mettersi a pari con tutta l'europa e quindi Fiat si dovrà adeguare oppure non vendere più un'auto...questo è quanto mi hanno riferito, per sapere se corrisponda a verità bisognerebbe fare una ricerca in Germania e vedere se effettivamente le Mini ed altre auto sono già omologate euro 5, oppure armarsi di pazienza ed attendere... :new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...