Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Griglie anteriori JCW su pepper white

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, abito in Sicilia, sono in possesso di una Mini Cooper S del 2005, pepper white, tetto e specchietti neri.

Avrei una domanda da farvi: " Secondo voi come starebbero montate le griglie del JCW, intendo quelle nere a nido d'ape, sulla mia mini con i colori che vi ho descritto sopra, nel colore Pepper White i particolari risaltano molto, non vorrei che la modifica pregiudicasse l'estetica, ovvio sono soltanto gusti personali, mi piacerebbe sentire ugualmente i vostri pareri, poichè ho intenzione di comprare le griglie

:post-8-1120395257:

Modificato da spartale

Inviato
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, abito in Sicilia, sono in possesso di di una Mini Cooper S del 2005, pepper white, tetto e specchietti neri.

Avrei una domanda da farvi: " Secondo voi come starebbero montate le griglie del JCW, intendo quelle nere a nido d'ape, sulla mia mini con i colori che vi ho descritto sopra, nel colore Pepper White i particolari risaltano molto, non vorrei che la modifica pregiudicasse l'estetica, ovvio sono soltanto gusti personali, mi piacerebbe sentire ugualmente i vostri pareri, poichè ho intenzione di comprare le griglie

:post-8-1120395257:

Inviato
Fermi tutti...l'ho già avvisato io di presentarsi....tu intendi la griglia Rock....a me non fa impazzire comunque sul Pepper sta molto bene :new_03:

Inviato
mi sono presentato, per intenderci quella che vende Cesarini, il responsabile mi pare che si chiami D. Gradara

cmq grazie per la tua risposta... quindi sulla mia Mini la vedi bene,

Qualcuno ha foto con questa modifica?? proprio riguardante la Pepper White?

Inviato

il vam è avanti :new_05: ero già pronto :post-8-1120395070:

secondo me sta molto bene la grighlia jcw abbinata a presa d'aria nera e bonnet nere :new_14:

però anche da sola non deve essere male anche io la stò valutando per la mia :mifune:

motovendita10qq0.jpg

Inviato

questa foto è di un ragazzo del forum ch :new_03:

Inviato
il vam è avanti :new_05: ero già pronto :post-8-1120395070:

secondo me sta molto bene la grighlia jcw abbinata a presa d'aria nera e bonnet nere :new_14:

però anche da sola non deve essere male anche io la stò valutando per la mia :mifune:

motovendita10qq0.jpg

Inviato

Inviato

Vi ringrazio ragazzi, ora ho le idee un tantino più chiare, la modifica mi garba parecchio :new_03: sul pepper pare stia molto bene :new_05:

Modificato da spartale

Inviato

Ho notato alcune foto di gente che ha colorato i bordi della griglia col cromato, direi che sta molto bene... magari un bravo carrozziere mi farà la modifica, ho già ordinato le griglie, valuterò se fare i bordi cromati, che ne dite voi?

Modificato da spartale

Inviato

Posso dirti una cosa...io ho la stessa tua mini....stesso colore e stesso abbinamento....le griglie rock stanno molto bene hai ragione....ma quello che la fa proprio cambiare è il paraurti anteriore JCW...infatti io lo sto prendendo da Jack....facci un pensierino...cmq le pepper + belle x me sono quelle di Attila e di Giox...ciao

Inviato
Posso dirti una cosa...io ho la stessa tua mini....stesso colore e stesso abbinamento....le griglie rock stanno molto bene hai ragione....ma quello che la fa proprio cambiare è il paraurti anteriore JCW...infatti io lo sto prendendo da Jack....facci un pensierino...cmq le pepper + belle x me sono quelle di Attila e di Giox...ciao

Modificato da spartale

Inviato

Si si...sono belle già di loro....cmq ti consiglio qualche piccola modifica: Via l'antenna originale e metti una bella pinna....via le frecce con bulbi arancioni e mettile con il bulbo cromato (così levi l'alone arancione)...e per finire leva il portatarga tedesco....ora se riesco ti posto una foto della mia... :new_03:

Questa è di un utende del MCT....non ha gli Xeno...però ha il para ant della S normale con la griglia Rock...anche se ha la presa d'aria in Carbonio e le bonnet JCW...credo che ti possa rendere l'idea

dainviareammdp2.th.jpgthpix.gif

Questa invece è la mia...come puoi vedere ho le frecce cromate...quindi via l'alone arancio e in questo caso ho rimesso il para tedesco perchè mi sta arrivando il para JCW e non mi fa di vedere i fori....se lo levi e non ti interessa il para JCW vai da un carrozziere e ti fai richiudere i buchi...ciao e buona fortuna

dainviareamm2dq1.th.jpgthpix.gif

Inviato

Grazie per le foto :post-8-1120395257:

Inviato

Da quando ho visto le foto della griglia rock con i bordi cromati non ho più pensato all'idea di montarla come l'originale JCW, ed ecco che ho mandato le griglie ad una ditta specializzata che farà la cromatura sui bordi, mi hanno detto che ci proveranno (poichè le grigle sono un unico pezzo con i bordi, quest'ultimi non sono smontabili, avranno difficolta a cromare solo i bordi e ci vorrà più lavoro, praticamente le griglie vanno immerse nella vernice cromata, è un'operazione delicata e richiede tempo, almeno questo mi hanno detto) il prezzo è un pò salato... per il lavoro mi hanno chiesto 180€ ma per la S questo ed altro :new_03:

L'altra modifica che farò sarà montare i faretti Wipac, ma ne riparleremo più avanti :post-8-1120395257:

Modificato da spartale

• 3 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento: per la cromatura volevano ancora più soldi, così ho ripreso le griglie e le ho montate tutte nere, sulla pepper sono ugualmente uno spettacolo. Quando avrò tempo posterò le foto... :new_03:

Modificato da spartale

Inviato
Aggiornamento:  per la cromatura volevano ancora più soldi, così ho ripreso le griglie e le ho montate tutte nere, sulla pepper sono ugualmente uno spettacolo. Quando avrò tempo posterò le foto... :new_03:

Inviato
sul pepper decisamente meglio tutta nera! :new_03:

per la cornice cromata si potrebbe provare a fare un taglia/incolla.....ovviamente con pezzi da buttare anche perchè bisognerebbe valutare il risultato finale!

ad ogni modo la x-chrome oltre al macchinario per cromare la plastica è in possesso di vernici cromate con grado di riflessione abbastanza elevato che fanno sembrare le superfici abbastanza a specchio.... il sito è....

http://www.xchrome.it/it/Home.html

Inviato
Ti ringrazio molto, non sapevo dell'esistenza di questo sito  :new_03:

Inviato

vai di foto che almeno vedo come starà la mia :new_01:

Inviato
sul pepper decisamente meglio tutta nera! :new_03:

per la cornice cromata si potrebbe provare a fare un taglia/incolla.....ovviamente con pezzi da buttare anche perchè bisognerebbe valutare il risultato finale!

ad ogni modo la x-chrome oltre al macchinario per cromare la plastica è in possesso di vernici cromate con grado di riflessione abbastanza elevato che fanno sembrare le superfici abbastanza a specchio.... il sito è....

http://www.xchrome.it/it/Home.html

Inviato
mr.coop ma che tu sappia...se gli spedisco un pezzo...loro me lo rimandano cromato??

Inviato

Dai su....mostraci come ti è venuta la tua Cabrio.... :mifune:

Inviato
Dai su....mostraci come ti è venuta la tua Cabrio.... :mifune:

Inviato

ecco alcune foto scattate col telefonino, in seguito ne farò altre con la digitale

post-2024-1227138014_thumb.jpg

post-2024-1227138035_thumb.jpg

post-2024-1227138014_thumb.jpg

post-2024-1227138035_thumb.jpg

Modificato da spartale

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.