Vai al contenuto

PASTA ABRASIA MIRAGE AREXONS


Ospite rum_e_pera

Messaggi raccomandati

Ospite rum_e_pera

Chi di voi possiede o conosce quaesta pasta abrasiva?

Trafficando in garage mi sono accorto di avere qusta pasta abrasiva e visto che stavo pensando di acquistare il Gelson ho deciso di tentare prima con questa. Qualcuno di voi a usa?

perchè dopo 4 anni pensavo di rifare al trucco alla minella.. e volevo passare la pasta abrasiva su tutta la macchina (dopo averla lavata) e poi il synpol deluxe x rimetterla a nuovo...che ne dite?

ah devo comprare una lucidatrice per stendere la pasta? come devo prenderla (itendevo quele del supermercato da spendere sui 20) o va bene a che darla a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Chi di voi possiede o conosce quaesta pasta abrasiva?

Trafficando in garage mi sono accorto di avere qusta pasta abrasiva e visto che stavo pensando di acquistare il Gelson ho deciso di tentare prima con questa. Qualcuno di voi a usa?

perchè dopo 4 anni pensavo di rifare al trucco alla minella.. e volevo passare la pasta abrasiva su tutta la macchina (dopo averla lavata) e poi il synpol deluxe x rimetterla a nuovo...che ne dite?

ah devo comprare una lucidatrice per stendere la pasta? come devo prenderla (itendevo quele del supermercato da spendere sui 20) o va bene a che darla a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite microelle

Secondo me, da quanto ho capito, vorresti lucidare la carrozzeria della tua mini, e fin qui va tutto bene, però o lo sai fare bene con cognizione di causa oppure limitati a passare la cera e basta:

se mi parli di pasta abrasiva...mi metti paura

Attenzione, la pasta abrasiva va usata per piccoli graffi laddove è rimasta sulla carrozzeria traccia di qualcosa, vernice, etc.appunto da "togliere" ma non va usata su tutta la carrozzeria come se fosse acqua fresca, forse intendi il polish che è un'altra cosa;

tra l'altro devi stare attento al potere abrasivo della pasta che può essere + o meno dura;

riaffermo quello che ho detto prima o conosci bene la procedura e i prodotti o senno vai da un carrozziere e fatti lucidare la carrozzeria almeno il risultato è assicurato e il pericolo scampato, tanto tra prodotti da acquistare, che devono essere professionali e lucidatrice (anche lì va fatto un discorso a parte) alla fine fatti due conti e vedi se c'è reale risparmio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rum_e_pera

credo sia pastosa anche perchè è in un barattolo...

uff ma scusate e per poterla usare?e cosi forte???cosa devo fare metterla in un angolo a prendere polverE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rum_e_pera

Ma non voglio spendere tutti sti soldi dal carrozza.. i polish l ho gia usato ma senza grandi risultati e perciò pensavo che per togliere alcune righette c fosse bisogno di pasta abrasiva.. beh andando con cutela con dei movimenti circolari stendendola con l ovatta nn credo di poter far danni... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Ma non voglio spendere tutti sti soldi dal carrozza.. i polish l ho gia usato ma senza grandi risultati e perciò pensavo che per togliere alcune righette c fosse bisogno di pasta abrasiva.. beh andando con cutela con dei movimenti circolari stendendola con l ovatta nn credo di poter far danni... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

ciao io ce l'ho la mirage arexons....è pastosa ma non granulosa e serve unicamente a tigliere piccoli graffi sulla carrozzaria e devo dire che funziona...xò non serve x lucidare la macchina!!! anche se c'è scritto con agenti lucidanti....bhò guarda non so che dirti

Modificato da mini_driver_204
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste'81

Ti porto la mia esperienza personale...allora l'ho usata sulla mia che sul para posteriore e anche un pò sopra i passaruota sempre post era piena di graffietti vari(non a causa mia ma dell'ex proprietario...),che sul mio colore (space blue) si vedevano abbastanza...nè ho messa in abbondanza e ho trattato almeno una decina di graffi...tutti quelli che c'erano...ho applicato una dose adeguata di pasta sul graffio e con una spugnetta a maglie fini,quella per passare la cera,ho strofinato energicamente in senso circolare.......inutile dire che ci ho messo 3 ore (mentre con uno strumento apposito a corrente,la lucidatrice,ci metteresti mooooolto meno...)e il risultato è stato che praticamente mi ha levato tutti i graffi!!!il fatto è che dopo aver effettuato il lavoro e averla lavata,in controluce,si vedevano gli aloni come se avessi "decolorato" sbiadendo il colore originale...ero preoccupato.......invece dopo aver strofinato con molta energia con un panno delicato umido la situazione è migliorata,per poi andare a posto del tutto passandoci una cera comunissima sempre della arexons per lucidare l'auto...

insomma è stato uno sbattimento totale,un pomeriggio di lavoro in pratica...ma ora è talmente perfetta che pare nuova e non ha un segno che sia uno su tutta la carrozzeria!!!!e zero aloni o macchie...un lavoro certosino!!!

certo devi avere una certa praticità e gli strumenti (spugne e panni...)adatti al lavoro!

se non te la senti segui il consiglio degli altri e portala da un carrozza......!

personalmente ti dico che con 20 euro di materiale e un pomeriggio di sbattimento ho reso la carrozzeria praticamente NUOVA.

Mi ha tolto anche un paio di segni da sporteriata che non avrei mai pensato riuscisse a levarmi!!! :new_03:

Buon lavoro!

Modificato da Ste'81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...