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Help! Mi perde acqua di brutto dalla testa.


Ospite dom

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Ospite VEGETA78

te hai una cooper giusto? Non è nessun casino perchè one/cooper, cooper s sia pre rest che rest, sono tutte uguali non vanno adattate e se stanno messe bene neanche rettificate secondo me, a limite va solo fatta spianare. Su ebay.it se ne trovano, ne ho vista una ora per cooper s che parte da 450euro con tutto anche le camme, altrimenti guarda su ebay uk o de che si trovano ottime occasioni

P.s naturalmente l'albero a camme della s credo siani diversi dalla cooper, ma utilizzi il tuo e quello lo rivendi

Modificato da VEGETA78
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vegeta, e' tutta la settimana che sto guardando, ma sei sicuro che sono universali?

scusa, ma mi e' stato detto che la testa segue il codice motore...

Altrimenti con piu' di 200euro l'avrei gia' comprata.

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Ospite VEGETA78

Forse i codici identificativi dell'etk sono diversi, ma la testa in se stessa è uguale, cambièranno di sicuro le camme, la guarnizione(che dovrai comprare coumque in qualsiasi caso)e stop credo. Anche i pistoni della s sono differenti, ma quello solo a motore aperto potrai vedere come stanno messi

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Quindi dici di acquistare una testa su ebay a caso? e se poi non monta? Cioe'... visto che le guarnizioni e pistoni sono differenti?

Ma poi anche se andasse bene bisognerebbe poi rettificarla?

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Ospite VEGETA78

A caso non si compra niente, gurda le foto o falle vedere a qualcuno che ne capisce, chiedigliene altre al venditore magari fatte bene, non avrà problemi a dartele se la testa è messa bene. La guarnizione nuova la devi comprare in qualsiasi caso, per il tuo modello specifico, ma è la spesa minore. Ripeto se sta messa bene non ha bisogno di rettifiche, ma di una semplice spianata. I pistoni in non sono compresi con la testa, se non sono danneggiati non c'è bisogno di cambiarli, ma prima devi aprire il motore per vederlo. e vai di persona lì quando ti apriranno il motore

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Si.si.. a caso intendevo dire solo che l'acquisto senza codici o altro???

Di foto me ne sono fatte mandare molte, alcune sembrano proprio nuove..tutte lucide ecc...

Ma penso che fino a quando non le monti su' capirai se sono veramente funzionanti o no.

Le guarnizioni le ho trovate. Pensa che il mio meccanico me le voleva far pagare 187+iva. Su ebay uk a 50,60euro te le porti a casa.

Ma in caso me la spiana lo stesso meccanico oppure fa come x la rettifica: cioe' la manda in un altro luogo?

Quindi una volta che vado dal meccanico con nuove guarnizioni e nuova testata, sono a posto?

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Ospite VEGETA78

sono uguali non c'è bisogno che controlli i codici, non fatti infinocchiare dal meccanico che magari vuole fare la cresta con la testa di rotazione. Se il meccanico è capace te la fà lui la spianatura, altrimenti la manda in rettifica, o ce la porti te per fargli dare una controllata generale.

Non c'è bisogno di montarla per vedere se è buona altrimenti butti via 600euro di manodopera, il meccanico è in grado di vederlo prima

La sola guarnizione in bmw costa sulle 45euro, mentre tutto il kit che comprende tutti i bulloni bulbo temperatura etc 150euro. Quindi se cambi proprio tutto compresa guarnizione ti viene 200euro compreso iva in bmw e non 270 e passa

Modificato da VEGETA78
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Ti ringrazio dei consigli vegeta.

Dici di rischiare a prendere una testa di una S anche se sicuro hai pistoni diversi? su ebay si trovano solo quelle anche se non ti danno garanzia e questo mi spaventa un po'.

Secondo te x farsi fare un lavoro del genere, quant'e' la manodopera? piu' di 500e o meno?

Modificato da dom
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Ospite VEGETA78

Vai tranquillo rischi solo di risparmiare soldi...le trovi quasi tutti della s, perchè quando ti mettoni il kit JCW la testa te la cambiano, e la tua te la restituiscono

Secondo me 500euro sono troppe di manodopera, dipende da quanto prende all'ora. 400euro può starci, altrimenti senti qualcun'altro.

500 significa 15 ore di lavoro a 33euro l'ora, secondo me al massimo ce ne vorranno 11

Modificato da VEGETA78
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Ospite VEGETA78

No assolutamente no, i pistoni della s, sono fatti apposta per dare un pò meno compressione al motore essendo sovralimentatao, hanno una specie di incavo sopra, non significa che sono più alti, cooper e s hanno la stessa cilindrata 1600cc quindi no problem

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Ho verificato sull'ETK, sia per Cooper che per CooperS restyling mi da i seguenti codici

CYLINDER HEAD 1 11127508536

CYLINDER HEAD GASKET ASBESTOS-FREE 0,65MM 1 11127508543

CYLINDER HEAD GASKET ASBESTOS-FREE 0,95MM(+0,3) 1 11127508544

quindi testa e guarnizione testa sono identiche. Non ho capito perché fanno una guarnzione più spessa di 0,3mm, forse proprio da utilizzare in caso di rettifica (spianatura) che toglie materiale

EDIT: ho verificato: anche albero a camme e dimensione valvole sono le stesse, l'unica cosa le valvole della S hanno lo stesso codice delle valvole delle Cooper fatte per benzina CON piombo, probabilmente cambia il materiale (più resistente per la S)

CAMSHAFT 1 11311485827

EXHAUST VALVE 23,0/5,94MM 8 11347513024

EQUIPMENT FOR LEADED FUEL EXHAUST VALVE 23,0/5,94MM 8 11347513020

INTAKE VALVE 30,0/5,94MM 8 11347513023

EQUIPMENT FOR LEADED FUEL INTAKE VALVE 30,0/5,94MM 8 11347513019

In sostanza: compra sta testa della CooperS e le guarnizioni nuove

Modificato da Pinko
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dom adesso provo a sentire pero' fai conto che con 650 euro conoscendo si riesce a prendere una testa cosworth gia' lavorata (con valvole originali)..quindi per una testa stock ti direi di non spendere piu' di 400 euro..

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Era in offerta (forse lo è ancora) su Minimania, però il prezzo era ben più alto, tipo 1500$. 600 euro è un prezzo molto interessante, poi con valvole originali si dovrebbe mantere un'erogazione decente

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