Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Griglie posteriori Kit Aero

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi...tra poco ho in arrivo il para post aero e come ben sapete le griglie son finte e adesive...e oltretutto sono color bianco.

Dato che monto gia la griglia rock anteriore a nido d'ape stavo pensando di metterle anche dietro aprendo i fori.

Pensavo di aprirli completamente lasciando però sul perimetro 5mm di bordo che segue la forma cosi da avere un minimo di rigidità in piu (sembra rimanga ben poco senza quella parte interna)

poi pensavo di prendere due griglie anteriori di quelle del radiatore (quella bassa) e tagliarle facendo prima la sagoma con del cartoncino, per poi andare a fissarle incollandole sul perimetro di 5mm che rimane tutto attorno. ma ho un pò di dubbi...

1 perderà tanto in rigidità? del tipo che se tocco il paraurti si muove come fosse di cartoncino? (rimane fissato solo in mezzo zona scarico e un 10cm ai lati)

2 per bucare come faccio? faccio il perimetro con un pennarello...buco in mezzo a caso ed entro pian piano con seghetto alternativo tipo traforo?

3una volta aperte completamente le griglie dietro si vede il paracalore dello scarico( che toglierò subito) ma non è che si vedono anche i passaruota interni? vanno tagliati o c è altro che si vede dietro?

se qualcuno ha foto son ben accette...per intenderci dovrebbe venire piu o meno cosi: penso sia di mirv...

cmi1sa61vm8.jpg

w640.png

ogni altra idea è ben accetta!!!

Inviato

io lo aprirei come la foto senza lasciare i 5mm attorno, alla fine visto che il para originale è in plastica non ce pericolo che si spacca come le copie che sono in vetroresina che sono molto piu rigidi!

Inviato

La cosa che mi preoccupa di più è: come fai a tagliarlo? Come fala vernnice e non rovinarsi/scrostarsi :new_17:

Cmq il risultato estetico è buono, bisogna vedere se incollando le griglie riprende stabilità, penso di si. Un amico aveva incollato quella del radiatore con del mastice, ha investito un gatto ed era ancora attaccata, in parte. :new_10:

Inviato

si ho visto che in foto non ha lasciato quei 5 mm di contorno per fissarla ma ha aperto completamente i fori e l ha incollata da dietro...non vorrei mettere una patacca di colla tutto intorno per tenerla su...lasciando invece il bordo oltre al discorso rigidezza c è da dire che la griglia rimarrebbe incollata frontalmente su tutto il perimetro...sicuramente meglio che incollarla sul bordo da dietro...

è difficile spiegare quello che intendo senza un disegno...

:post-8-1120395162:

cmq per la vernicie no problem...i arriva grezzo e farei il lavoro prima di verniciare!

Inviato

Le griglie incollale da dietro, ma senza lasciare il bordo. Le fai leggermente piu grandi dei buchi chiaramente e le fai incollare con il mastice, in carrozziere usera quello più indicato calcolando che li di calore ce ne è abbastanza

Inviato

no infatti mi piacerebbe capire qual è il collante piu adatto dato che vorrei poi farmelo da solo facendo un lavoro piu curato di quel che potrebbe farmi il carroziere...

pensavo silicone nero...

Inviato
no infatti mi piacerebbe capire qual è il collante piu adatto dato che vorrei poi farmelo da solo facendo un lavoro piu curato di quel che potrebbe farmi il carroziere...

pensavo silicone nero...

Modificato da Tommy

Inviato

dani il lavoro che vuoi fare tu lo ha fatto non piu di 10 gg fa un ragazzo del CMI e devo dire con ottimi risultati, in caso ti puoi far dare info da lui che almeno è di operazione fresca e tanto piu che lui lo ha fatto su un para gia verniciato ;)

Modificato da lucky4speed

Inviato

Ciao guarda la macchina è la mia...Quindi ti posso dire che fora tranquillo senza lasciare bordi, rimane perfetto... :post-8-1120393919:

Inviato

ok grazie a tutti raga!!! lucky sai dirmi il nick di questo ragazzo del cmi?? mirv se hai voglia mi passi il tuo msn via pm cosi ti aggiungo e magari mi dai qualche dritta sul lavoro! :post-8-1120393919:

Inviato

Dany mi sa che il ragazzo del CMI sono io!!!...hahahah...Cmq io l'ho fatto sul paraurti da verniciare...Ci sentiamo su MSN :new_03:

Inviato

mirv la griglia dove l'hai presa ?? io lo volgio fare sul para S ...

Inviato
mirv la griglia dove l'hai presa ?? io lo volgio fare sul para S ...
Inviato

dato che devo far riverniciare il para me lo farei anche tagliaredal carrozziere in modo che poi la girglia la posso applicare con calma io....ma come si fissa ?

Inviato

Poi la si fissa col mastice o solicone, il mio bubbio é che magari sul nostro para S poi si intraveda non proprio una bellissima parte... il kit aero é molto più basso in quel punto :P

Inviato

io dietro ho già laparatia verniciata di nero lucido !!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.