Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Parti in carbonio

Featured Replies

Inviato

non so se sia OLD ma ho trovato questo girovagando sul web :mifune:

http://www.nvdautosport.com/carbon/carbon_fibre_mini.html

parti in carbonio per le nostre amate MINI!

Inviato

Avevo già da tempo in mente di fare gli interni del mini in carbonio usando però speciali pellicole termorestringenti che dovrebbero prendere perfettamente la forma dell'oggetto su cui si applica.

Si vendono in forme da 60x50 cm. a circa 20€ a foglio.

Inviato
Avevo già da tempo in mente di fare gli interni del mini in carbonio usando però speciali pellicole termorestringenti che dovrebbero prendere perfettamente la forma dell'oggetto su cui si applica.

Si vendono in forme da 60x50 cm. a circa 20€ a foglio.

Inviato

Ne ho sentito parlare a lavoro da me ed ho chiesto informazioni al ragazzo che ha svolto il lavoro sulla propria macchina.

Premetto che è un ragazzo normalissimo come noi, quindi esperienza come carrozziere pari a zero ma tanta voglia di modificare, cosa che ci accomuna.

Mi ha detto che prima di tutto ci vuole tanta, ma tanta ed ancora tanta pazienza.

Comunque..

La pelliccola si attacca come se fosse un adesivo normale, però, nel caso delle nostre mini, che sono piene di curve e cerchi, questa pellicola offre un trucco.

Cioè di potersi adattare perfettamente alle curve, senza fare grinze, ne rigonfiamenti ne tante altri problemi che si riscontrerebbero con un adesivo normale.

A detto del mio collega si fà così:

si posiziona la pellicola dove la si vuole mettere, poi quando si incontrano delle curve basta scaldare la parte che andrà attaccata sul pezzo con un phone e questa magicamente si può allargare o restringere, in base alle esigenze del momento, e poi la si può attacare al pezzo.

Devo dirti la verità, a parole è tutto semplice, ma se devo immaginarmi nella situazione sò che ne uscirei con un disastro totale.

Le colorazione che ho trovato in giro sono due, due varianti di carbonio, una chiara ed una scura.

Ti lascio al link dove puoi comprare o vedere

Se posso dirti la mia..

Se vuoi farti gli interni neri.. Vernicia.

Se vuoi farteli carbonio.. comprali già fatti..

Io mi sono perso più e più volte solo a mettere le pellicole nere ai vetri ed ho risolto solo con un gran nervoso e soldi persi.

Ma questa volta se mi viene lo shizzo provo a farlo e poi ti dico.

O se lo fai prima tu fammi vedere il risultato.

Ps:

ho trovato il link di un venditore Ebay che vende già parte degli interni in carbonio (o simil carbonio).. LINK

Inviato

:post-8-1120395070: ovviamente ciò che mi interessava su quel sito non c'é :new_22:

vuol dire che sarà proprio destino che sia JCW la presa d'aria :P

Inviato
Ne ho sentito parlare a lavoro da me ed ho chiesto informazioni al ragazzo che ha svolto il lavoro sulla propria macchina.

Premetto che è un ragazzo normalissimo come noi, quindi esperienza come carrozziere pari a zero ma tanta voglia di modificare, cosa che ci accomuna.

Mi ha detto che prima di tutto ci vuole tanta, ma tanta ed ancora tanta pazienza.

Comunque..

La pelliccola si attacca come se fosse un adesivo normale, però, nel caso delle nostre mini, che sono piene di curve e cerchi, questa pellicola offre un trucco.

Cioè di potersi adattare perfettamente alle curve, senza fare grinze, ne rigonfiamenti ne tante altri problemi che si riscontrerebbero con un adesivo normale.

A detto del mio collega si fà così:

si posiziona la pellicola dove la si vuole mettere, poi quando si incontrano delle curve basta scaldare la parte che andrà attaccata sul pezzo con un phone e questa magicamente si può allargare o restringere, in base alle esigenze del momento, e poi la si può attacare al pezzo.

Devo dirti la verità, a parole è tutto semplice, ma se devo immaginarmi nella situazione sò che ne uscirei con un disastro totale.

Le colorazione che ho trovato in giro sono due, due varianti di carbonio, una chiara ed una scura.

<a href="http://www.speedup.it/index.php?locale=it_IT&store=home&filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1150990" target="_blank">

Ti lascio al link dove puoi comprare o vedere</a>

Se posso dirti la mia..

Se vuoi farti gli interni neri.. Vernicia.

Se vuoi farteli carbonio.. comprali già fatti..

Io mi sono perso più e più volte solo a mettere le pellicole nere ai vetri ed ho risolto solo con un gran nervoso e soldi persi.

Ma questa volta se mi viene lo shizzo provo a farlo e poi ti dico.

O se lo fai prima tu fammi vedere il risultato.

Ps:

ho trovato il link di un venditore Ebay che vende già parte degli interni in carbonio (o simil carbonio).. LINK

Inviato

Ghigo:la presa d'aria posso procurartela io se vuoi

per qll cose in carbonio di dove sta il sito e fatto tutto in taiwan :P per dire devo costare poco la manodopera

• 3 settimane dopo...
Inviato

riprendendo un po qll ke avevamo visto nel sito vi posto i prezzi....questo escluso spese di spedizione perche in base al quantitativo si vedra la spesa di spedizione.., io avevo pensato cmq ti farmelo mandare a casa mia cosi che si paga per un solo pacco e poi dopo di spedire il tutto a casa vostra

prezzi1sab.jpg

w562.png

• 5 settimane dopo...
Inviato

Bene... ma direi di postare anche i codici per ordinare in conce gli accessori originali :P

Inizio con codice presa d'aria in Carbonio JCW: 51130395502 ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.