Vai al contenuto

Collettori Alta


dottcooper

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!! Qualcuno di voi ha mai montato o cononsce qualcuno che abbia montato dei collettori dell'Alta su una cooper s r53??? Mi interessava sapere se sono dei buoni collettori ma sopratutto se sono paragonabili a quelli obx, ss o brain. In più guardando la foto ho putoto notare che l'ingreso dei tubi non ha la solita forma, ma sono tondi. Aspetto vostre notizie e pareri... Grazie mille a tutti

post-2303-1235503438_thumb.jpg

post-2303-1235503438_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite rickycheckmate S

l'unico che può risponderti è il Generale....ma secondo me la spesa nn vale l'impresa....costano eccessivamente troppo...!!!

altrimenti, se vuoi rimanere su quella cifra prendi un Ragazzon....almeno è un prodotto italiano...

ma io andrei di OBX con cata originale....tagli e saldi....spendi molto meno, e con il resto dei soldi ci fai altre cose tipo puleggia e mappa....

i brain lasciali perdere.....per prendere i supersprint prendi gli OBX sono identici e costano moooooolto meno....

Modificato da rickycheckmate S
Link al commento
Condividi su altri siti

i brain sono di ottima fattura hannno il cat 200 celle e il flessibile cosa molto importante altrimenti si rischia che le saldature saltino.. nei primi prototipi è vero c'erano problemi di alliniamento tra le luci di scarico della testa e i fori dei colli che però in seguito sono stati risolti io li monto da quasi due anni e non ho avuto problemi l'erogazione dell'auto migliora da i 3500 in su ma sotto cosa molto importante non si svuota. io ho tirato giù il motore della mia s per dei lavoretti e diciamo che l'ottima fattura dei colli viene vanificata dalla pietosa fattura dei condotti di scarico della testa di serie l'elaborazione di una mini deve tener conto dei particolari e dell'insieme delle modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Misà tanto che allora prendo i brain. Sono completi di tutto e poi non c'è nulla da saldare.. Mi sembrano di ottima fattura anche se sul sito dicono che il diametro dei tubi non è molto più grande di quelli originali! Speriamo che dopo averlo montato si senta qualche differenza... Poi settimana prox puleggia e centralina... Speriamo vada tutto per il verso giusto!!! Aspetto altri pareri sui brain. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai visto i colli della Alta di persona ma sinceramente non mi convincono...hanno il kat troppo in alto vicino alla testa...secondo me meglio gli OBX o i Brain!Sopratutto come spesa poi! :afrogirl: Io monto gli OBX che sono identici ai SS e sono ben rifiniti e vanno da Dio!I Brain li montano un paio di amici miei e anche con quelli si trovano bene,anche se per montarli hanno dovuto lavorare un po perchè i fori non combaciavano perfettamente con gli attacchi della testa...

Per quanto riguarda le voci sui Brain,il tipo che li elogiava (che conosco di persona)non ne può niente,anzi lui si è messo di impegno a collaborare con loro su questi collettori!Purtroppo poi sono usciti dei problemi che non vi sto ad elencare...ci sono state rogne con del collettori spediti e l'azienda Brain non si è comportata proprio bene...ovviamente si sa che su prodotti lavorati artigianalmente bisogna sempre andare in fiducia!Spero sia stato solo un caso isolato!Cmq io monto da 2 anni il kat sportivo Brain per farti un esempio,l'ho smontato 2 mesi fa per dargli un'occhiata visto che si diceva che i Brain non fanno kat buoni,e sembrava appena montato!!Fa conto che la mia di contropressione ne ha parecchia con quei tuoni che tira quindi significa che al contrario delle voci è stato fatto come Dio comanda!Quindi montali pure che rimarrai contento!

Link al commento
Condividi su altri siti

i brain lasciali perdere.....per prendere i supersprint prendi gli OBX sono identici e costano moooooolto meno....

perchè i brain li deve lasciar perdere????io monto i brain con catalizzatore metallico 200 celle da una vita , ti posso assicurare che è un ottimo prodotto ben rifinito.le voci che sono state messe in giro sui brain sono delle grandissime cazzate ,sono voci denigratorie messe in giro dalla stessa persona che prima li elogiava/vendeva percependo un buon compenso.ora evidentemente il compenso è maggiore nella ragazzon :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

No la persona che vendeva i brain li ha sempre elogiati..anche di fronte a delle schifezze tra saldature..coli pre serie...e di serie..e prove venduti insieme...piastre storte...e fori disallineati....... fino a quando non si sono aperti gli occhi...

per favore non diciamo che i brain erano ben fatti ..

Per i colli se si vuole risparmiare e avere comunque le stesse performance ottime..si va di obx..altrimenti per spendere di piu' ce' rmw..gtt...madness....ma non di certo brain...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

io continuo a dire vai di OBX con cata originale....

per i ragazzon, li ho citati perchè li ha un mio amico e si è trovato bene....però se devo spendere 800 euro di soli collettori mi prendo gli OBX e con i restanti faccio qualche alta cosa....!!!

è una mia considerazione almeno...comunuqe nn ti aspettare questo incremento solo con i colli....sulla mia (messa a banco per provare vari pezzi a step) solo con i colli avevo preso 8 CV, provata in strada nn cambiava praticamente nulla....neanche te ne accorgi....

con il cata 200 celle (sempre sulla mia ovviamente) si accendevano segnali di errore sul tachimetro, penso per questioni di messa in temperatura, quindi insieme a tutte le altre cosette fatte ho deciso di saldate il cata originale ;-)

ora il prox step sono le camme che prenderò dal Generale :-D a breve ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

comunuqe i colli della alta nn hanno 300 celle??? almeno mi sembra di ricordare......

altro consiglio: chiedi a persone (come il generale) che sulla macchina hanno montato + pezzi e testati...

se guardi i siti ognuno fa i pezzi + belli di tutti gli altri....poco attendibili....

quelli della minigarage di colli? intendo quelli fatti da loro....nn ho idea da chi se li facciano fare e di come sono....mai visti e sentito nessuno che li ha montati....

Modificato da rickycheckmate S
Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo per la mia esperienza e dico che forse sono stato anche fortunato perchè ho fatto l'ordine dopo che c'erano stati dei problemi con le passate spedizioni come l'allineamento dei fori e come dice generle delle saldature che provocavano all'ingresso dei colli un bruttto scalino nei miei la rifinitura è molto curata forse solo perchè ero uno dei primi a comprarli dopo ch c'erano stati problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S
scusami allora non comprare sti cavolo di brain e comprati degli obx..come cat monti quello originale,stessa potenza e zero problemi di spie e cazzate varie.
Modificato da rickycheckmate S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S
Mi sono fissato sui brain perchè ce un ragazzo che me li stà vendendo e sono in ottime condizioni. Ecoo perchè vi chiedevo dei parei e in più ce ne anke un altro che vende quelli dell'alta. Per questo vi ho chiesto pareri su entrambi... Cmq ancora grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso e' che per dei collettori che pago dai 350 euro in su..pretendo delle saldature fatte come dio comanda e non da ciccio pasticcio,...cioe' con un bel po' di soldi in meno si prendono degli obx che sono tutta un altra cosa..per cifre dai 500 in su..si va di supersprint..gtt..rmw..ecc ecc

Per far capire meglio...

questi sono i brain presi tempo fa da un ragazzo e postati su cmi..

img0054xy8.th.jpg

img0052ev3.th.jpg

questi sono gli obx..con unaleggerissima modifica personale:

cimg6767ee4.th.jpg

cimg6773fq5.th.jpg

questi sono gtt :

manifold.th.jpg

manifoldflange.th.jpg

spero di aver chiarito quello che voglio dire.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...