Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finestrino bloccato

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, è da ieri che il finestrino lato passeggero si è bloccato. Ho provato con il metodo fonzie e talvolta va e altre volte non va.

Ho smontato il pannello, poi ho inizializzato i finestrini come descritto a a pagina 30 ma niente. Va su e giu un paio di volte e poi si riblocca, ho notato che a volte è pure particolarmente lento, e sfoza.

Una volta smontato il pannello, non sono riuscito a individuare il cavo che comanda il motorino, dicono possa ossidarsi e quindi gli volevo dare un po di wd40.

Aspetto i vostri saggi consigli, altrimenti dovro farmi spennare in bmw.

Inviato

Visto che nessuno dice niente mi rispondo da solo.

Sono riuscito a individuare lo spinotto, a vista sembrava ok, ho spruzzato abbondante wd 40 sul contatto e anche su tutti gli altri organi.

Il risultato non è cambiato, il finestrino va, poi si blocca, poi sforza. A tratti sembra un errore di comunicazione, in quanto a volte arriva a meta corsa (dal basso all alto) e si ferma, poi fai il classico scatto di quando si apre/chiude la portiera.

Ho staccato e controllato tutti i fusibili, e fatto il reset dei vetri (pag 30 del manuale).

Altri consigli?

• 4 mesi dopo...
Inviato

Senti ma all fine hai risolto??Come???Io ho lo stesso problema....anzi a me non da segni di vita...

• 3 anni dopo...
Inviato

a me si blocca quello del guidatore su e non scende più

• 2 settimane dopo...
Inviato

è capitato anche a me.... e in un forum lessi di dare una botta in corrispondenza della cassa, praticamente poco sopra.... beh... non ci volevo credere... ma in preda al caldo l'ho fatto... e da allora non ho piu avuto problemi.... credo sia solo un problema di contatti ossidati.... ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.