Vai al contenuto

NAFTINA


Ospite Fidelio

Messaggi raccomandati

Ospite Fidelio

ciao ragazzi......toglietemi una curiosità...

chi di Voi ha una naftina con la centralina ritoccata...o filtri....scarico....insomma

chi di Voi là elaborata???? e PIù che altro come???

vi ringrazio ancora per la disponibilità.... FIDELIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M4TtU5O

con un filtro a pannello non ti cambia molto anzi credo che non te ne accorgeresti neanche..il consiglio è quello di fare una bella mappa da abbinare al filtro al limite...

i cambiamenti cosi dovrebbero essere molto evidenti..cmq puoi provare a chiedere a maxcato che ha fatto parecchi lavori alla sua one d!

Link al commento
Condividi su altri siti

filtro

scarico (artigianale tutto aperto alla fine)

e matta ke mette tutto al 100%

tranquillamente 100 cv nn te li toglie nessuno okkio ad andare oltre xkè l'affidabilità comincerebbe a risentirne... soprattutti se hai la 88cv ke ha la turbozza a geometria variabile!

mi mandoracco x la mappa scegli un preparatore serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fidelio

BELLA Lì.... premetto che ho già rimappato la mia 75 cv in 90 (il preparatore sconsigliava di più per non compromettere l'affidabilità) ....però vorreì un pò di più tipo 100 con lo scarico..e un filtro a pannello dici che ci posso arrivare senza fiumare troppo?????

sapevo di qualche temerario con la D che ha 100 120 cv e la cosa mi rosicava un pò :new_16:

ps:lo scarico di che preparatore??? di artigianali non ne conosco.... BELLA Lì :new_01:

Clicca sull'immagine per Ingrandire

dsc00101hy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma non è mia. :new_01:

Mi sono limitato a riportarla, anche perché io di tubbo diesel non ne capisco un gran che. Ho sempre avuto benzina fino ad oggi...

Per quanto riguarda filtro e scarico, da quello che ho capito sul diesel non ne vale la spesa, nè come prestazioni nè come sound

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fidelio

molto chiaro ma non sono ferratissimo.. cosa intendi con questi dati:

ho ottenuto questi risultati:

1) mappa originale - 850/900 Km (con filtro originle)

2) mth - 700/750 Km (con filtro BMC)

3) Digital Motor - 750/800 Km (con filtro originle va meglio, rimane fiacca

a motore caldo con BMC)

4) BMW - 800/850 Km (con filtro originle ...domani provo con BMC)

che dopo 850/900 km...... 700/750.......posso buttarla...???????

ho 90 cv ....e il piedino di un elefante :new_01: .......dici che se la porto a 100cv

è rischioso??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

fidelio hai una risposta x pm!!!

la mappa bmw me pare na caxxata... mai sentita e se la mammina tedesca lo viene a sapere gli fa kiudere baracca e burattini!!!

per quanti riguarda i dati di durata fatemi un po' sapere ki ha provato almeno 3 mappe su 3 mini diverse portandole fino alla rottura del tubbo?

sta mail nn mi convince mika!!! :new_02::new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh! Io riporto e basta.

Per Fidelio: quei numeri sono i consumi con le diverse mappe

Il fatto che esista una mappa BMW per il diesel non mi stupisce poi più di tanto, anche perché ad esempio con il kit JCW per la Cooper davano una mappa + performante (e garantita).

Comunque tirando fuori più CV da un qualsiasi motore è ovvio che la probabilità di rottura aumenti, a parità di stile di guida (i componenti sono mediamente più sotto carico). Poi ripeto: il problema è capire di quanto riduci la durata del propulsore. 100cv mi sembrano un po' esagerati da un 1.4 diesel, soprattutto con piede pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fidelio

i pm non sono arrivati...bohhhhh

mi dovrò accontenta di 90 perkè 100 e come guido(sulle strade che conosco) mi salta in aria la turbina... e se faccio 95 :new_05: ???

pm lost in space.... pm pm

pm pm pm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Ospite christian cooper

io non ho letto tt i commenti,io ho la mini one d del 2004 ho messo filtro bmc cda rimappatura centralina scarico completamente diretto ho cambiato il cat ne ho messo uno della magnaflow da 200 e da poco ho cambiato la turbina con una garret sempre derivazione motori d4d toyota e va 1 bomba,l'unico problema è la frizione ke non regge

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho letto tt i commenti,io ho la mini one d del 2004 ho messo filtro bmc cda rimappatura centralina scarico completamente diretto ho cambiato il cat ne ho messo uno della magnaflow da 200 e da poco ho cambiato la turbina con una garret sempre derivazione motori d4d toyota e va 1 bomba,l'unico problema è la frizione ke non regge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao io ho una one d del 2006 88cv mappata a 112cv da Race Tune, ci ho fatto 30.000km con la mappa e adesso sono a 100.000 km, problemi nessuno, motore brillante e corposo, consumi inferiori di almeno 1 km/l alle stesse andature da stock. Ti consiglio senza problemi di mappare, basta che sia fatta da una persona competente che sa ciò che fa come nel mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...