Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Domanda x chi ha il cambio automatico!

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi... volevo qualche delucidazione da voi che avete la mini con il cambio automatico.

E' normale che accellerando e decellerando il rumore del motore sembra andare fuori giri?

Non so come spiegare...mettete che andate a 80...continuate a spingere e arrivate a 100.. nel tramite il motore ha fatto piu' rumore ed e' arrivato alla tacca 4 del contagiri... successivamente il rumore scende la lancetta dei giri scende di nuovo alla tacca 3 in quanto ha cambiato marcia...

Cio' che non mi quadra tanto e' il rumore che cresce e decresce come se andassi fuori giri.... non mi sembra tanto normale.

A voi succede?

Inviato

Ehm... intendi che sembra che per un istante vada in folle tra un cambio marcia e l'altro? Ma hai una Cooper S?

Inviato

Non proprio...ti spiego..

E' come avere un'auto con cambio manuale...mentre vai ad 80...levi la marcia e continui ad accellerare...

praticamente e' in folle per un attimo ma sta cambiando la marcia

Io ho una cooper non S

Inviato
Non proprio...ti spiego..

E' come avere un'auto con cambio manuale...mentre vai ad 80...levi la marcia e continui ad accellerare...

praticamente e' in folle per un attimo ma sta cambiando la marcia

Io ho una cooper non S

Inviato

cooper o cooper s?

Inviato

E' cooper normale.

In realta' la macchina non sembra abbia problemi... e' solo questi dislivelli di rumore quando scala.

Vorrei capire se e' una cosa normale e non me ne sono mai accorto xke ho sempre lo stereo ad alto volume oppure ha qualche difetto...

Modificato da dom

Inviato

io avevo il tuo stesso problema.

fai controllare la frizione.

se il problema persiste sono 5000€ di sostituzione cambio.

ti auguro non sia cosi.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Io ho una one con cvt del 2002 e sono soddisfatto ho fatto 60 000 km e l'ho presa usata con 60.000 bisogna farci la mano ma ti garantisco che quando sai come funziona..accelleri tutto fino a 5.500 e poi tieni schiacciato..ci pensa tutto LUI...vai come un razzo.....io nei sorpassi degli autotreni prima mettevo il sequenziale....ma ti garantisco che è + veloce in modalità D o ds ancora+ i giri rimangono al massimo e la macchina acquista velocità..cvt vuol dire a variaqzione continua..hgestita elettronicamente...quindi dipende dalla pressione od angolo del pedale dell'acceleratore dalla velocità ruote e dai giri motore.......è una meraviglia della tecnioca gestista dall'elettronica..non schifezze!

• 2 settimane dopo...
Inviato

io avevo una cooper con cvt e per esperienza il tuo problema fu risolto in bmw con la sostituzione della centralina del cambio con una fattura di circa 400 €...ad un certo punto scalava quando piaceva a lui quindi mi trovavo a 110 come se fossi in seconda!comunque sono d'accordo con mr.coop il cvt è una schifezza per di più penalizza tantissimo le prestazioni e consuma come una petroliera in fiamme!per fortuna poi ho preso la S col cambio manuale...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.