Vai al contenuto

errore p0014 camshaft


ryan83

Messaggi raccomandati

Ciao, la mia mini zone del 2008 ha un problema di mancanza di potenza. Fa un rombo strano dal motore e non ha spinta in accelerazione. La cosa strana é che i primi minuti dopo l accensione si comporta normalmente poi il motore romba e perde cavalli.

Con l obd rilevò questo codice:

P0014 - "B" Camshaft Position - Timing Over-Advanced or System Performance (Bank 1)

Cosa può essere?

Ho appena cambiato entrambe le sonde lambda perché il meccanico pensava fosse quello.

Help

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ragazzi dopo 5 mesi sono sempre allo stesso punto.. l'ultima ipotesi del mio meccanico è legata all'attuatore VANOS.. sostiene inoltre che potrebbe essersi allungata la catena e ciò potrebbe mandare fuori fase il motore.. ma come si spiega che a freddo faccio 1 Km circa senza problemi e solo dopo si presenza questo calo di potenza? Aggiungo anche che sento come "sferragliare" il motore quando mollo l'accelleratore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
On 2/12/2015 at 14:28, ryan83 dice:

ragazzi dopo 5 mesi sono sempre allo stesso punto.. l'ultima ipotesi del mio meccanico è legata all'attuatore VANOS.. sostiene inoltre che potrebbe essersi allungata la catena e ciò potrebbe mandare fuori fase il motore.. ma come si spiega che a freddo faccio 1 Km circa senza problemi e solo dopo si presenza questo calo di potenza? Aggiungo anche che sento come "sferragliare" il motore quando mollo l'accelleratore...

ciao ryan...come hai risolto? io ho stesso problema...ho cambiato i due VNAOS e nulla...ora cambiato 1 dei 2 sentori albero a camme...ma da sempre lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...