Vai al contenuto

Come sostituire la lampadina della freccia R50


Bebé69

Messaggi raccomandati

Buonasera almeno per voi.

Oggi ho ritirato la mia Mini one del 2001 con 90500KM certificati ed un anno di garanzia su motore e cambio.

Bene o anzi male.......portata in box già con una vibrazione che per il venditore non è niente ma per la mia esperienza sarà come minimo da cambiare qualche sostegno motore se non tutti visto che ha cofano aperto se appoggio le mani con forza sulla testa il motore non vibra e il rumore non si sente più.

Spia degli airbag accesa avendomi cambiato i sedili (ma dice che la spia è accesa perchè è un errore del sensore cintura che costa 120€ e se è così è a carico mio ma aspetto la tessera 2017 per ordinarlo) e una sola chiave.

Chiave ordinata da un ferramente specializzato in chiavi d'auto.

Pensavo fosse finita li e invece stop destro luci anteriori di posizione e freccia laterale destra......lampadine fulminate :(

Posizioni e stop cambiate ma la freccia non so come smontarla non avendo il libretto di uso e manutenzione (qualcuno ce l'ha da vendermelo o in pdf? ) qualcuno mi può aiutare?

Ma non è finita qui.......mentre sono tornato a casa da aperitivo con luci accese mi sono accorto che anche da metà manopole per aria a quella destra sono fulminate le lampadine che illuminano le suddette manopole e anche li non so come fare.

Ringrazio tutti per le risposte e se qualcuno è interessato ho ordinato rivista e manuale della RTA ma arriveranno dopo le feste quindi poi potrò essere d'aiuto anche io

Ciao Riccardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto x prima cosa mi  spiace che avuto questi problemini in partenza (e cmq IMHO non sono niente di particolarmente gravi).

Questo in inglese ?: http://www.motoringfile.com/files/2006_MINI.pdf

Poi puoi provare anche qui con il VIN (ultime 7 cifre del tuo telaio):

https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/mini-drivers-manual.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei un grande 

Sono riuscito senza rompere a cambiare la lampadina della freccia e poi lo stop ma non sono riuscito a togliere lo spinotto per le posizioni anteriori.

Poi quando mi compro la radio vedrò come cambiare quelle delle manopole aria.

Pastiglie le cambio domani e poi vedremo se saranno i supporti o altro per quella vibrazione ma comunque nel complesso mi sono innamorato della mia Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
On 22/12/2016 at 19:59, Bebé69 dice:

Grazie sei un grande 

Sono riuscito senza rompere a cambiare la lampadina della freccia e poi lo stop ma non sono riuscito a togliere lo spinotto per le posizioni anteriori.

Poi quando mi compro la radio vedrò come cambiare quelle delle manopole aria.

Pastiglie le cambio domani e poi vedremo se saranno i supporti o altro per quella vibrazione ma comunque nel complesso mi sono innamorato della mia Mini

Ciao, gli spinotti delle lampadine di posizione si ruotano in senso anti-orario e si sfilano una volta ruotati..è facile; per le luci di riscaldamento quelle è un poco complicato ma deve esserci qualche guida da qualche parte..io l'ho fatto senza problemi devi solo stare attento alle cordicelle che azionano il riscaldamento..se non hai risolto chiedi pure!

Modificato da SteffMini94
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...