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Pirandello

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  1. Credo tu mi stia confondendo con qualcun altro, non credo di aver fatto più osservazioni negative di un qualsiasi altro utente che si rivolge ad un forum, spesso per problemi. Addirittura troll poi..... Ho solo espresso un dato di fatto : radio a pagamento che offre ben poco. Comunque inutile sporcare discussioni pubbliche con commenti che non interessano a nessuno, eventualmente scrivimi in privato
  2. È un problema comune, radio ciofeca e te la fanno anche pagare. Meglio la base, almeno uno si fa meno problemi a buttarla nel pattume.....
  3. Prosegue la storia, ho scritto del primo intervento non risolutivo. L'ho riportata e questa volta hanno provato cin i tamponi motore, gli ho detto prima di lasciarla che secondo me era tempo perso, infatti anche dopo altro intervento nulla è cambiato. Insomma sono più di due anni ormai che il problema persiste..... Appena ho compilato il questionario di soddisfazione, chiaramente con le mie lamentele, mi hanno subito chiamato dicendomi che sono rammaricati e chiederanno l'ispezione della casa madre. To be continued........
  4. @giannimini ti posto la mia esperienza in tal senso..... Magari cercando potevi scrivere lì
  5. @Gianca70 la tua testimonianza è un mix di decreto 20/2013 ed omologazione ufficiale audi. Con il nulla osta audi non serve la certificazione nad perché, come scritto sul nulla osta, i cerchi devono essere originali. Dal 2015 ad oggi non dovrebbe essere cambiato nulla. Io nel 2015 /2016 ho omologato nad su Audi, 2 anni fa ece r124 sulla mini poiché bmw non scrive "cerchi originali" sul nulla osta. Praticamente non capisco cosa hai fatto, 250 euro spero sia il prezzo del nulla osta + montaggio e certificazione altrimenti ti hanno chiesto più del dovuto. Il totale bollettini è 41 euro. Se prendi dei cerchi Nad non serve il nulla osta audi poiché i cerchi nad non ne hanno bisogno avendo già la loro omologazione.
  6. La molla mantiene sempre la stessa compressione in tutte le posizioni
  7. Io ho omologato con nulla osta, serve la corretta installazione del gommista accreditato alla camera di commercio
  8. 😂🤗 Seee e che siamo nella Germania del futuro? Magari! Bisogna andare a prenotare il collaudo, dopo mesi ti presenti con cerchi e gomme appena montati con anche il certificato di corretto montaggio del gommista e forse ti omologano una ed una sola misura, cioè quella che vedono.
  9. Esistono da anni, con scarsissimo successo visto il prezzo. Siamo intorno ai 600 euro, praticamente il costo di un ghiera completo. Per carità, belle da vedere e utili in casi sporadici, ma........
  10. Il pakelo è eccellente,come il Royal Purple, ma non sono olii da alti chilometraggi, io li cambierei max 10/15000/1 anno. Il bardhal ha il fullerene, non lo mischierei al teflon. Eviterei castrol che di ottimo ha solo il nome quindi andrei su motul o Mobil. Altrimenti Mannol, poco conosciuto, ma ne ho sentito parlare sempre benissimo.
  11. Esisteranno sicuramente soluzioni ufficiali, ma non conosco le tipologie di assetti mini e soprattutto a che prezzi? Andando sull'aftermarket si hanno soluzioni simili sicuramente a meno. Come detto da cippy senza abbassare l'unica sono i B6. Altrimenti bisogna andare sull'artigianale tipo cappelli di Milano o Orap di Modena
  12. Ho speso oltre 700 euro in meno, sensori inclusi, prese online e cambiate da solo. Non ho una JCW, ma che diamine......... Secondo me se fai come ho fatto io e prendi delle pastiglie normali te la cavi con poco. Post Ant Altrimenti puoi cercare le ferodo ds o simili su altri canali, spenderai di più ma non 800 euro......
  13. Non ho mai guidato una F54, ma visto che avete postato un video di Massai provo ad interpretare. I movimenti che volete ridurre, secondo il video, sono riconducibili ad un assetto morbido. Infatti sulle buche, anche a sterzo dritto, dice che è morbida, va da sé che in questo frangente la barra antirollio non sta lavorando. La stessa "lamentela" la fa quando da dei colpi di sterzo, ma in tali situazioni è vero che vai a sollecitare le barre antirollio, ma è altrettanto vero che se raddrizzi subito e senti eccessivo movimento quest'ultimo potrebbe essere attribuito non al rollio, ma alla velocità di rollio, cioè la velocità con cui la vettura passa da un assetto piatto all'eccitazione delle barre. Va da sé che anche questo fenomeno non può essere attribuito alle barre, ma alla forza che si oppone alla prima fase del rollio che risulta scarsa. Naturalmente ciò è dovuto alla molla che non tiene l'auto in assetto ed all'ammortizzatore che non smorza il trasferimento di carico. Quindi cambiare le barre serve? Ai posteri l'ardua sentenza......
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