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NOVITA' 2020

Pirandello

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  1. Non la vendo per due motivi : uno è che il problema a quanto pare lo risolvo, due che nessuno mi assicura che altre mini analoghe non abbiano lo stesso difetto
  2. No. Basta smontare la ruota anteriore sx e la posteriore dx e guardare quale sensore ha toccato. Avrebbe potuto farlo il meccanico al posto di limitarsi a dare un parere sullo stato di usura. Poi decidi tu se cambiare o continuare così, mettendo in corto il sensore se non vuoi la spia. Resta strano il fatto che non te lo dice il cdb
  3. La spia è resettabile ma finché non cambi pastiglie e sensori è inutile, si ripresenterebbe all'avviamento successivo. Altrimenti metti in corto il sensore e prosegui a vista.
  4. Il parabrezza così verticale della mini è sicuramente più vulnerabile. Io ne ho già cambiati 2
  5. Non conosco quello mini ma gli altri automatici lo fanno tranquillamente
  6. Se in folle non lo fa non è aerodinamico
  7. Tipo di rumore? In folle lo fa? Se cambi marcia lo fa alla medesima velocità? Da che parte lo senti?
  8. Ho la 95 cv ma dovrebbe cambiare poco. C'è una bella differenza tra città ed extraurbano, in città la rapportatura lunga non aiuta mentre fuori permette consumi molto bassi. Comunque la media di mia moglie, che non bada al risparmio, è superiore ai 18 km/l
  9. Da quello che ho capito una è hardware e quindi la fa il produttore, la seconda sw sull'ABS e la fa bmw, che poi il sw è Continental
  10. ...... Novità in vista, mi viene da ridere, il problema è ben noto al produttore del cambio e hanno la modifica, anzi le modifiche sono due ed il problema è esattamente quanto da me ipotizzato. Peccato che ci son dovuto arrivare per conto mio dall'alto. Nella prima officina sono stato liquidato con un "abbiamo fatto il possibile, ci spiace ma è così". La seconda più volenterosa brancola invece nel buio..... Ma dico io...... 😷
  11. Fammi sapere che devo cambiare le molle alla "familiare"
  12. Cambiate le posteriori 2 volte, 20 euro sensore incluso e manodopera fai da te. Se il sensore non ha ancora acceso spia staccalo e lo riutilizzi dopo il cambio pastiglie, non tanto per i pochi euro, ma per evitare di perdere tempo nella sostituzione. Esempio pastiglie posteriori Esempio sensore
  13. Ieri anche la batteria della mia mi ha abbandonato, tutto d'un colpo. Dopo soli 4 anni ci sono rimasto veramente male, anche perché non dava nessun segno di squilibrio, fino alla fine andava anche lo S&S. Batteria originale marchiata SEBANG🙄 AGM 80Ah. Lo sconcerto più totale è stato sentire il prezzo della sostituzione in bmw dove l'avrei voluta sostituire se a prezzo umano, 510 euro! ma dico io, ne hanno pudore? Vabbè, risolto con 195 montata e codificata dal mio meccanico, marca FIAMM.
  14. Ed io che pensavo stessimo parlando di qualche sconosciuto derivato aerospaziale...... Invece parliamo delle inflazionatissime prokit 😂 Son però d'accordo che riducono il problema permettendo un buon compromesso.
  15. Non so se includi gli airRide nelle tue dissertazioni, certo hanno i loro pro e contro anche quelli. Sul tradizionale non sono convinto che possa funzionare benissimo un assemblaggio molla ammortizzatore "improvvisato", cioè composto da componenti nati con caratteristiche diverse. Ad esempio mi chiedo come possa funzionare un ammortizzatore morbido con una molla ribassata senza andare a tampone e smorzando correttamente i moti di cassa. D'altro canto anche il contrario non vedo come possa controllare il rebound ad esempio, com tutto quello che ciò comporta a livello di feeling e dinamica. Poi, se chiaramente parliamo di utilizzo cittadino e utente medio possiamo derogare qualsiasi legge fisica.
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