Vai al contenuto

earthquake1

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper S r56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di earthquake1

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Dubito che il problema di consumo di olio sia derivante dal fatto che trafila olio da qualche parte. Anche perché dovrebbe trafilarne così tanto da destare non poche preoccupazioni da parte di chiunque. Io non avevo perdite di olio nemmeno prima del cambio, l’unico problema che ho avuto, e risolto, era la perdita di olio dal tubo di mandata olio verso la turbina. Tra l’altro problema che ha avuto tanta gente che mette olio consigliato dalla casa madre. Perdeva un bel pò d’olio ma nonostante questo non ho rabboccato olio se non dopo i 6000km circa. Il 10w60 mi è stato consigliato e messo da chi conosce il tipo di motore e fa anche elaborazioni su mini. Ovviamente io da profano mi fido, come mi fido di bmw se mi dice che devo vendere la macchina (a 104880km) perché il lavoro costa più del mezzo, quando è bastato cambiare una bobina e fare il cambio d’olio più viscoso. Posso solo fidarmi e vedere come va perché, a quanto pare, sbagliano tutti, meccanici, medici e professionisti vari.
  2. Non so, io non sono meccanico come magari siete voi, ma i meccanici con i quali ho parlato mi hanno detto che va bene come soluzione. Inoltre non sono mai stato solito partire a bomba con motore freddo e cerco di farlo scaldare il giusto tempo. Per il resto, rabbocco un po’ d’olio ogni 8/9000km più o meno e comunque non ho mai avuto perdite di olio prima del cambio. Per il resto non so che dire, vi terrò informati sugli sviluppi in merito. Ho fatto questo cambio di tipologia a circa 105.000 e ora la mini ne ha poco più di 162.000... ciao a tutti.
  3. Comunque io avevo lo stesso problema con Cooper s r56 184cv. Consumava tantissimo olio (controllo fatto in concomitanza con l’accensione della spia motore) e la risposta in bmw è stata che mi conveniva venderla perché il lavoro sarebbe stato troppo costoso. In buona sostanza l’ho portata da un’altro che mi ha risolto il problema spia motore cambiando una bobina e il problema consumo eccessivo di olio facendo una pulizia del motore e mettendo un Motul 8100 - 10w60. Sono passati 2 anni e mezzo e la mini non mangia più olio. È l’unica soluzione.
  4. Comunque io avevo lo stesso problema con Cooper s r56 184cv. Consumava tantissimo olio (controllo fatto in concomitanza con l’accensione della spia motore) e la risposta in bmw è stata che mi conveniva venderla perché il lavoro sarebbe stato troppo costoso. In buona sostanza l’ho portata da un’altro che mi ha risolto il problema spia motore cambiando una bobina e il problema consumo eccessivo di olio facendo una pulizia del motore e mettendo un Motul 8100 - 10w60. Sono passati 2 anni e mezzo e la mini non mangia più olio. È l’unica soluzione.
  5. earthquake1

    Ciao a tutti.

    Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di Mini e mi sono iscritto per confrontarmi sui temi che riguardano questa Casa e i suoi modelli. Ho 42 anni e ho la macchina da molto poco; oltre che possessore di moto, arrivo da Alfa con la 159 3.2, con la Brera 2.4....Honda con Civic R....Jeep Grand Cherokee 3.0 Overland e ora la Mini Cooper S r56 per l'appunto. Spero di trovare tante informazioni utili, di poter condividere col gruppo le mie esperienze e dare a mia volta qualche "dritta" che possa risolvere dubbi o problemi a qualcun'altro. Saluti a tutti. Paolo
×
×
  • Crea Nuovo...