Buon pomeriggio a tutti, apro questa discussione perché la macchina ha iniziato a detonare a bassi giri. Nella macchina ho rifatto la distribuzione e pensavo fosse fuori fase quindi l'ho ricontrollata ed era perfetta, però ricordavo che questa detonazione è iniziata da quando ho sostituito il termostato perché bloccato chiuso. È successo a qualcuno? Il termostato ne ho montato uno facet potrebbe essere che deve essere originale?
Nella macchina ignorando che il problema potrebbe essere il termostato ho iniziato a pulire iniettori, mettere additivi, fino ad arrivare pressione turbina e a sostituire catalizzatore montando un 200celle perché l'originale si era tappato, e turbina perché da diagnosi rilevavo 1.7 bar di pressione fissa, ed effettivamente smontando la turbina c'era la chiocciola della parte calda crepata e credevo fosse quello. Rimontando tutto misuro di nuovo e rileva sempre la stessa pressione, invece montando il manometro pressione turbo rilevo picco 0.9 e poi 0.8. La macchina non è mappata, perché volevo farlo come ultima spiaggia per cercare di risolvere questo problema credendo fosse la centralina ma l'officina che doveva farmela mi ha detto che devo portargliela che non detona.