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Vastiano16

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    Mini Cooper s r56 2007

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  1. Ho provato a fare così però ogni volta o si butta di fuori l'acqua quando riscalda troppo o non succede nulla e rimane aria se la faccio riscaldare poco
  2. Buongiorno a tutti, mentre aspetto candele e bobine per la mia r56, ho un problema con una MINI r50 1.4 diesel di un mio amico. Praticamente ho sostuito il radiatore interno della stufa e ho passato tanto di quel tempo dietro ma non sono riuscito a spurgarlo, quando accende il quadro si sente acqua nel cruscotto, c'è qualche metodo specifico per spurgare oltre a lasciarla in moto senza tappo fin quando si butta fuori e chiudere il tappo?
  3. Vabene, Km 108000, ora ordino tutto e appena arrivano monto e vi aggiorno ma forse risolveremo perché ogni tanto quando apro di colpo l'acceleratore si tira indietro e scoppia dallo scarico, mi è successo 2 volte.
  4. Ciao, solo distribuzione. Le candele hanno 10000km e sono quelle al platino codice ngk 51530 se non vado errato, e le bobine mai sostituite
  5. Vastiano16

    Detonazione dai 1000 ai 1700 giri

    Buon pomeriggio a tutti, apro questa discussione perché la macchina ha iniziato a detonare a bassi giri. Nella macchina ho rifatto la distribuzione e pensavo fosse fuori fase quindi l'ho ricontrollata ed era perfetta, però ricordavo che questa detonazione è iniziata da quando ho sostituito il termostato perché bloccato chiuso. È successo a qualcuno? Il termostato ne ho montato uno facet potrebbe essere che deve essere originale? Nella macchina ignorando che il problema potrebbe essere il termostato ho iniziato a pulire iniettori, mettere additivi, fino ad arrivare pressione turbina e a sostituire catalizzatore montando un 200celle perché l'originale si era tappato, e turbina perché da diagnosi rilevavo 1.7 bar di pressione fissa, ed effettivamente smontando la turbina c'era la chiocciola della parte calda crepata e credevo fosse quello. Rimontando tutto misuro di nuovo e rileva sempre la stessa pressione, invece montando il manometro pressione turbo rilevo picco 0.9 e poi 0.8. La macchina non è mappata, perché volevo farlo come ultima spiaggia per cercare di risolvere questo problema credendo fosse la centralina ma l'officina che doveva farmela mi ha detto che devo portargliela che non detona.
  6. Nono ho montato molle e ammo nuovi è quello il problema
  7. Si molto strano, anche perché secondo me siccome la differenza è molta, anche uno che non capisce niente di auto dovrebbe accorgersi se è storta di carrozzeria senza paraurti e parasassi, comunque prima di ascoltare il vostro consiglio, che mi sa essere l'unica scelta, nel fine settimana cerco di invertire le molle e vedere che succede, e in caso provo a staccare le biellette della barra stabilizzatrice per vedere se cambia qualcosa
  8. Ora vedo con l'anno nuovo di cercare qualche carrozziere, ma può essere che le molle hanno il verso, nel senso che ci sia destra e sinistra? Perché quelle originali che ho smontato mi sono accorto che quelle posteriori una è più lunga e una più corta
  9. Di meccanica la macchina la curo io fin dove posso arrivare perché lavoro in un officina, però l'ha provata il mio capo e non ha notato nessun problema. Per via del carrozziere non l'ho portata perché nel mio paese c'è ne sono 3 ma non sanno fare il loro mestiere e nella zona non ne conosco di bravi
  10. Allora non saprei risponderti, ma credo di sì perché 6 mesi fa ho cambiato 2 bracci posteriori destro e sinistro perché erano stortissimi, poi siccome mi sono accorto che di questo problema l'ho alzata e ho tolto parasassi destro e sinistro e paraurti posteriore e mi sembra dritta, in più nel baule dove ce quel foro al posto della ruota di scorta ha perfettamente la sua forma. Invece alla domanda se va dritta ti rispondo di sì, oltre al sovrasterzo degno di una macchina trazione posteriore si, credo che questo sovrasterzo sia dato al fatto che oltre ad essere scampanata per via del problema che è più alta da una parte e perché le ruote sono dure e finite, però prima di sostituirle vorrei sistemare questo problema in modo che così quando la porto per le gomme faccio fare pure gli angoli.
  11. Buon pomeriggio a tutti, oggi scrivo perché queste mini non si fanno mancare mai problemi, non avendo ancora risolto il problema del consumo olio che spero di poter risolvere/alleviare prima dell'estate se ci saranno i money, vi faccio una domanda, vi è mai capitato di avere la vostra mini più alta a destra che a sinistra? Perché l'ho avuta così da quando l'ho comprata e io me l'ero presa con gli ammo scarichi, quindi il tempo di mettere un po' di soldi da parte ho comprato delle molle che abbassano di circa 30mm ant e post, e degli ammortizzatori nuovi blistain. L'unico problema che il difetto è rimasto, perché ora anteriormente lato guida è quasi a filo col parafango e dietro 1/2 dita più alta come giusto che sia, invece dietro posteriormente sulla destra entrano 4 dita e anteriormente 2. Sapete come aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente e buona serata.
  12. Buongiorno a tutti, allora dopo un po' di mesi di pausa ho deciso di rimettere mani alla mia mini anche perché ormai mi ero abbastanza stancato. Settimana scorsa ho smontato l'avantreno e staccato turbina e relativi tubi mandata e ritorno olio, avendo tutto a vista ho notato che dall'alternatore a quasi il cilindretto spingi frizione era tutto pieno d'olio però non olio fresco. Ho ripulito tutto e per sicurezza cambiato scambiatore di calore con relative guarnizioni ed anche le guarnizioni della piastra dove alloggia il filtro olio. Per quanto riguarda la turbina ho notato che ha un po di gioco( infatti col 10w40 fischiava se la macchina non era calda abbastanza e se superavo i 2700giri) ed ho trovato anche un po' d'olio all'interno dell'intercooler. Intanto il turbo l'ho rimontato così e ho pure cambiato i tubi di mandata e ritorno olio per non avere problemi anche se quello umido era solo quello di ritorno. Ora oltre questo volevo chiedervi a chi mandare il mio turbo a far revisionare, qualcuno competente nel settore e che riesce a modificarlo un po' per rendere qualcosa in più, visto che la mia idea era mettere aspirazione aem, intercooler, e tubi in silicone e poi relativa mappa che non so se far fare a licciardello o vasta che sono quelli che mi hanno consigliato qui in sicilia. Oltre a quello che ho elencato fin ora c'era olio nella Blow off della turbina( che tutt'ora mi sembra gocciolare) e olio che usciva dal coperchio punterie per colpa della guarnizione, però siccome sapevo di avere la membrana del recupero vapori bucata ho sostituito tutto il coperchio. Dopo avervi stressato un po' spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio e vi auguro una buona giornata. Ciao a tutti.
  13. Buongiorno, allora sapevo del 10w60 ma come dice steven non fa bene al motore anche perché a freddo le punterie idrauliche mi fanno già un po’ di rumore con 10w40 quindi non voglio immaginare col 60. Detto questo ancora la macchina non l’ho smontata, però quando ho tempo la alzo e la trovo bagnata d’olio quindi penso proprio che l’olio lo perde, appena avrò un po’ di tempo la smonto e vedo che scopro, nel frattempo se qualcun’altro ha consigli da darmi(oltre buttarla) sono ben accetti. Grazie mille e buona giornata a tutti.
  14. Vabbè della spesa al motore non importa sono solo i ricambi da acquistare posso benissimo fare tutto da solo col mio capo, però prima di smontarlo a pezzi volevo essere sicuro che fosse quello perché come ho detto prima il motore non fuma dallo scarico e le candele non sono bagnate di olio.
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