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k54

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About k54

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    MINorenne

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    moon
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    R55 184cv , automatica , usata , my2010, n18 2tempi-miscela = assurdità , fumo-bianco , 75.000km
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    Male
  • Interests
    ... non vado nella sezione motore/olio se no mi viene un coccolone

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  1. se parli dei vari 2000cc su golf 5 6 e 7 o su audi s3 8p 8v ... non mi risultano esempi eclatanti come quelli delle nostre mini 1lkg ogni 1000km. non conosco nessuno che fa 1kg ogni 1000km e sono bombardate di brutto e fanno spesso pista. i tfsi che mangiano olio forse sono quelli montati su A5 tfsi ... quello ricordo qualche motore cambiato dal mio amico meccanico officina autorizzata vw. Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
  2. forse tra tutto sarebbe stato meglio cercare una R55 cooper SD automatica poi fare defap , mappa e turbina 2260 del bmw 3000cc , 5500rpm senza indugi ... ... catena ogni 50.000km e via ; ... probabilmemente andava anche meglio del 1.600 a benzina ... ma poi ci sarebbe stato il problema del diesel e della circolazione ... cmq un amico mi ha detto ... prendi un avvocato con i controca..... e dimostri che tu paghi il bollo e hai la revisione a posto, non possono obbligarti a non circolare anche perchè sono solo cagate scelte dai comuni e non dall europa ... ovviamente ad aver i soldi e tempo da sbattere via ... e non so se ne vale la pena cmq. io cmq vengo dal mondo vag ... la mia officina autorizzata sulle polo 1.400cc gti 180cv che andavano anche loro a olio ha cambiato anche 3 motori in 25.000km , a uno tipo che giustamente si lamentava. oppure nel caso del twincharger 1.400cc che grippava ecc ecc , sempre la mia officina autorizzata , ha provato a cambiare motorie ogni 2 anni alla stessa signora che rimaneva a piedi. ne han cambiati cmq un sacco. incredibile cmq (permettemi un po' di polemica, sono nuovo di questo mondo mini) che i tfsi e tsi 2000cc a parte qualcuno con qualche problema , non hanno grossi problemi e tengono cavallerie da paura ... ho amici con mk5 gti 2000cc gen1 da 200 a 330cv e 50.000km sulle spalle senza problemi ; stesso dicasi per mk6 gti 2000cc gen2 con 370cv e 50.000km sulle spalle senza problemi ; al momento non ho amici con tsi gen3 2000cc con oltre i 370cv e tanti km , vediamo come andranno nel tempo. il tsi gen3 2000cc fa 450cv come ridere a motore chiuso e ce ne sono in giro un sacco.
  3. per quanto riguarda l'olio n14 e n18 mi sembra siano sulla stessa barca
  4. in bmw si stimano a dirti cosi ! condivido con te fortemente il discorso dei 31000euro con un difetto assurdo. 1km ogni 5000km puo' starci , anche ogni 3000km ma 1kg ogni 1000km non esiste da nessuna parte. Ho parlato con uno che ha officina autorizzata , mi ha detto che quelle prodotte fino al 2014 hanno lo stesso problema che sia n14 o n18. Riferisce come dite voi che non c'è soluzione se non quella da 5000euro e che se fa fumo bianco a volte è quando accumula in colonna ecc ecc. Di non cercare motori del 2014 perchè quelli usciti assieme all'auto non vanno bene , hanno tutti lo stesso problema. Gli unici motori nuovi che vanno bene è se lo ordini e te ne danno un completo nuovo in bmw ma che non è nato assieme all'auto prodotta fino al 2014. Di sicuro quell' olio che trafila fa male sicuramente da qualche parte e al momento non so a cosa.
  5. letto sul sito della kw e parlando col l'importato mi hanno riferito cosi. cmq ovvio che se è -1.75gradi centesimali per lato al posteriore , la mia -1,9gradi se abbassi ulteriormente , la geometria della sospensione dovrebbe ulteriormente camberizzare in negativo.
  6. davanti il camber non è molto , siamo intorno agli -0,7gradi centesimali ; dietro è già di serie -1,75gradi centesimali e consigliano i bracci regolabili per rientrare quindi sono altri 300euro circa https://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_kwStreetComfort.asp?Tipo=4&Scr=0&ID=276200 se non avesse avuto il problema dell olio senza soluzioni semplici il kw streert comfort l'avrei già ordinato , era 3 anni che guardavo l'R55 e 3anni appunto che guardavo il kw street comfort. Cioè prima di comprare un'auto io guardo già l'assetto ... da sempre. una cosa aggiungo che mi ha riferito l'importato spulciando i codici , che per la mini il kw street comfort ha le stesse molle degli altri ghiera ... i kw 1 , 2 e 3 in genere come riferito anni fa sempre da kw hanno le stesse molle tutti e 3 , nel caso della mini pure lo street comfort
  7. peccato che dopo poco tempo non è possibile modificare il messaggio ! (volevo aggiungere questo qui sotto al messaggio sopra non ora non mi è piu' concesso) cmq il b12 prokit scende di quanto rispetto al pacchetto chili che dovrebbe aver la mia R55 avendo gli xeno ? non so come sapere se ha il pacchetto chili o no. l'importante che il b12 prokit non scenda piu' dietro che davanti che già adesso 1cm piu' basso davanti sarebbe meglio a vedersi
  8. azz leggo adesso che con i ghiera necessitano i bracci per la regolazione del camber dietro ??????????????? già molto accentuato. e che davanti con i cerchi con et di serie non si riesce a scendere. Vi chiedo davanti quanto si scende prima di dover mettere distanziali o cerchi con et diverso ? dietro il camber quanto diventa se si scende di 3cm ?
  9. https://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1438569 ecco la recensione dei kw street comfort rispetto alle sospensione elettroniche ... tradotto con google Ieri sera sono uscito per un viaggio di 130 miglia da Aberdeen a Elgin e poi di nuovo, che ha una buona serie di strade e curve. In questo post, se mi riferisco alla sospensione "precedente" o "originale" o "vecchia", mi riferisco ai miei ammortizzatori adattivi con le molle SE. Ho fatto tutto il lavoro allo stesso tempo, quindi per quanto riguarda la gestione, non posso dire con certezza quale nuovo hardware è stato responsabile per quale aspetto della gestione. Linee di freni Tarox: c'è sicuramente una maggiore fermezza al pedale che prima non c'era, con un aumento del feedback, penso che sia auto-esplicativo. Non c'è molto altro da dire davvero. Ferodo DS2500: Questi si comportano molto meglio dei pattini di serie, in realtà forniscono una buona frenata anche dal freddo e arrivano davvero da soli a velocità molto più elevate. Il morso iniziale fa davvero molto per rallentare l'auto a velocità della città con il minimo sforzo. Rallentando da 70 miglia all'ora fanno il loro lavoro altrettanto bene, direi diminuendo la distanza di arresto di una quantità considerevole. La scorsa notte era 1-3 gradi C, non ho spinto troppo la macchina sulle gomme estive, quindi non posso davvero dire come si comportano le pastiglie su un lungo periodo di frenata brusca. L'unica cosa che mi colpisce enormemente è il rumore dei freni da parte loro. Ho chiesto al garage e hanno applicato grasso di rame, se necessario. Un rapido Google rivela che questo è un problema comune con questi pad, se qualcuno può aiutarmi a chiuderli sarei eternamente grato. 15mm ARB posteriore e KW Street Comforts: (ammortizzatori di sospensione impostati a metà strada su tutti gli angoli) Questo è dove l'enorme miglioramento mi ha fatto innamorare di guidare di nuovo. È quello che mi aspetto che le sospensioni M Sport di BMW siano come quelle. C'è un feedback migliorato anche sul bagnato, ora so cosa sta facendo la macchina. Sulle vecchie sospensioni era davvero difficile giudicare con precisione, non sentivo di poter dire a cosa andava la macchina. Ora sono molto più fiducioso nel lanciare l'auto in quanto ho costantemente ricevuto informazioni da me. Posso sentire il fondo stradale, ma in senso buono. Ha stemperato praticamente tutte le imperfezioni minori (superfici rotte) e le increspature sulle nostre strade britanniche, ma posso dire che ci sono, se questo ha un senso. La sospensione quasi "primitivamente scivola" sulle superfici stradali rotte. Io dico primitivamente scivola e non scivola come lo scivolamento suggerirebbe lo stile Rolls Royce di un giro, non è così ma è più che "le superfici rotte ora non rappresentano un problema per l'auto in quanto non lo turbano o influenzano la trazione in alcun modo" ma posso ancora sentire che la superficie della strada non è perfetta, l'auto sta ancora traducendo quella strada. La sospensione precedente non lo ha fatto. Su un asfalto rotto relativamente minore, la macchina non mi darebbe un feedback apprezzabile, il che è fantastico se è quello che vuoi, ma non lo faccio. Sopra il minore (che significa anche nelle auto più rigide non dovresti necessariamente spostarti) buche, ha completamente trasformato l'auto. Le buche minori sono praticamente inesistenti per la macchina ora, e non mi presta molta attenzione a loro. Li smorza così bene che ora mi dimentico di loro. Dato che queste buche minori sono assolutamente dappertutto, questo ha aumentato notevolmente il mio piacere di guida, piuttosto che cercare buche. Nella vecchia sospensione ero ancora a conoscenza di loro, ma data la natura adattiva non avrei dovuto esserne consapevole. Over medium (quelli che normalmente si rallenterebbero - possibilmente evitare in configurazioni più rigide, e aspettarsi un qualche tipo di thump ecc.) Buche, lo smorzamento delle sospensioni ora mostra che è magico. Posso dire che sono lì, c'è una piccola goccia della macchina in quell'angolo, ma è immediatamente risolta. Non stravolge la macchina, non c'è da battere (anche con runflats), non si schianta, non sussulta, non c'è paura di "oh m.....a non mi sono trasferito in tempo". Nella sospensione originale questo tipo di buca produrrebbe un colpo secco e ci sarebbe un rimpianto istantaneo di "perché non mi sono trasferito". Lo smorzamento era quasi inesistente e ci sarebbe stata una scossa attraverso la macchina, orribile !!! Sopra gli sbalzi di velocità, (questo è quello che si trova nel mio supermercato locale - che ritengo richieda di rallentare la macchina al massimo dai diversi tipi di gobbe là fuori), dovrei rallentare a un ritmo di camminata prima, e anche allora sentirò l'urto, l'auto si schianterebbe. Ora posso andare a un ritmo più veloce (non sorvolarlo, solo una velocità strisciante) ed è gestito correttamente, la sospensione sta facendo bene il suo lavoro !! Non odio più di scavalcarli, ma il dosso di velocità continua a farmi rallentare. Intorno a curve e rotatorie abbiamo 2 fattori che sono stati migliorati - rigidità / livellamento della macchina, e il turn in. Oh boy oh boy oh boy !!!! QUESTO è come avrebbe dovuto essere dall'inizio !! L'auto aveva l'abitudine di sguazzare e la sospensione era davvero morbida quando l'hai spinta. Ora la macchina rimane a livello, nessuna barca come i wallowynes, nessuna morbidezza, nessun orribile sconvolgimento incontrollato della macchina quando ci provi di più in una curva. L'auto rimane piantata su tutti e 4 gli angoli, in realtà si siede e rimane su una curva. Ti senti come se tu potessi andare più veloce, e poi più veloce, e poi più veloce. Prima era la configurazione schifosa che era l'anello più debole nella macchina. La mia abilità (non sono Hamilton) era molto meglio di quello che la macchina poteva offrire, ora sento che il mio talento si sarebbe esaurito prima che l'auto potesse e QUELLO è come dovrebbe essere! Non hai paura di "oh m.....a non avrei dovuto andare così velocemente" quando entri in una curva a velocità, ora hai il senso "oh m.....a sarei dovuto andare più veloce", è molto più divertente !! L'auto ti dà le uova !! E il cambio! Aw uomo che gioia è ora girare la macchina, e la macchina in realtà risponde al tuo input, per seguire la linea che vuoi che segua, per andare nella direzione che vuoi che vada !!! Prima che la macchina fosse pigra nel suo turno, e quando alla fine girava, voleva sottosterzare male, dovevi combattere con la macchina, che dolore. E ora, ah, che meravigliosa sensazione della macchina che segue nel modo che desideri! Prima che la macchina si sentisse staccata sul retro, ora l'intera macchina viaggia e segue e gira come una singola unità coesiva e si attacca alla tua linea, oh uomo ti mette un sorriso sul tuo viso! Alla mia prima curva stretta ho quasi colpito il cordolo quando ho girato troppo (girando come avrei fatto nel vecchio set up). La vettura sembra più leggera al front-end, voglio dire che chiaramente non è un'auto sportiva, ma l'uomo in realtà gira intorno a una curva senza faticare come ha fatto. Un'altra cosa che ho notato, l'auto sembra attualmente utilizzare più energia disponibile o usarla in modo più efficiente? Come per esempio (cioè comfort nel vecchio setup vs comfort ora, o sport vs sport) l'auto sembra essere più reattiva. L'auto in realtà traduce il mio "piede sull'acceleratore" e la "velocità sulla strada" più veloce ora, con meno ritardo. È come se il vecchio set up mi stesse rubando il potere? O non usare la potenza correttamente? Non sono abbastanza sicuro di come spiegarlo, ma il mio compagno che era in macchina con me ha provato la stessa sensazione. Durante la mia gita di 3-4 ore (ho guidato un sacco di strade cittadine dopo il piccolo viaggio per testarlo su varie superfici stradali) la scorsa notte, l'auto è stata un piacere guidare. La sospensione fa il suo lavoro così bene che potrei dimenticarmi di cercare di evitare ed evitare superfici stradali schifose e semplicemente godermi il viaggio, godermi la macchina, come dovrebbe essere. Questo è quello che volevo fosse la mia macchina, questo è come dovrebbe essere, questo è quello che dovrebbe fare una sospensione, questo è come dovrebbe essere lo smorzamento, questo è il modo in cui le molle dovrebbero supportare una macchina e mantenere il contatto con la strada, questo è come dovrebbe girare una macchina! Ovviamente tutto questo è in confronto a come è stato, e con solo cambiamenti relativamente minori (cioè non fare grandi sforzi per cambiare un sacco di cose o spendere un sacco di soldi - rispetto a cosa potrebbe essere fatto). A parte il cigolio dei freni, ora sono al settimo cielo con la macchina! Grazie per aver letto la mia recensione se ce l'hai fatta fino alla fine, ho cercato di coprire la maggior parte delle cose quotidiane che potremmo incontrare sulle strade. Ho provato a superarlo, ma potrei aver ancora perso alcuni errori di ortografia o posizionamenti di parole.
  10. l' helper detetermina un aumento del comfort ?
  11. avevo trovato recensione su bmw se la trovo posto il ink non avevo valutato i non ghiera 1 , 2 e 3 devisamente meglio ST X rispetto ad AP in che senso ? troppo non posso scendere. Quanto consigliano sulle istruzioni ?
  12. addirittura uguale ??? cavolo ! ma poi per quanto riguarda l'assetto cosa mi puoi dire di piu' ? alta medie e basse frequenze rispetto all orginale ecc ecc ?
  13. girato e rigirato non l' ho trovato , sto diventanto oltre modo vecchio
  14. finchè non la portavo a casa e valutavo per bene il consumo di olio ... ero molto molto propenso ai kw street comfort (il kw dcc era il mio sogno proibito con l'auto precedente anche se non è monotubo come il b12) ... ma poi mi sono accorto che non è un'auto che posso tenere 5anni e investire quello che pensavo di investire :-( il b12 so bene che è un ottimo assetto ma alla alte frequenze lo vorrei ulteriormente piu' ''comodo'' ma nuovi e farli ritare da cappelli ci vuole 100euro ad ammortizzatore in piu' e il prezzo aumenta. come per tutte le auto che ho avuto e provato, non riesco a capacitarmi perchè gli assetti di serie all' 80&% fanno ....... rispetto a un b12 per esempio ... (e soprattuto su auto non econimiche e con velleità sportive) grazie by k54 (ma la firma in automatico non c'è su questo forum ???)
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