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k54

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    R55 184cv , automatica , usata , my03-2010, n18 , eibach + koni special active fsd, +camber /
    rimango sempre piu basito nel leggere le problematiche dei motori delle mini ... incredibile
  • Interests
    ... avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco .

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Reputazione Forum

  1. si si ma io non lo dico per il consumo di olio di adesso ... lo dico nel senso che a detta di chi lo usa da 0km, da quando l'ha comprata nuova, si arriva ad aver la MINI come una macchina normale che non ha il soliti problemi di consumo olio, catena che si allunga, vanos che si rovinano ecc ecc come dovrebbe essere in realtà, per questo dico ... se lo avessero saputo tutti di mettere il 10w60 da 0km , di fare la pulizia con liquimoly ecc ecc magari non avremmo avuto in giro il 90% di MINI con il consumo di olio , che implodono, ecc ecc soprattutto per quanto riguarda l'usato
  2. averlo saputo 4-5anni fa che il 10w60 non è solo per tamponanare l'intamponabile , ma per mantenere il velo di lubrificazione alle alte tempertura standard di questo motore ... non avrei fatto 50.000km dopo che il commerciante d'auto ha messo mano al motore, con il pakelo 5w40.
  3. cmq la persona con cui ho parlato che suggerisce vivamente di far tagliandi ogni 15.000km di 10w60 (dal km 0) , mettere ceramic della liquimoly all olio nuovo , e ad ogni cambio fare la pulizia con liquimoly flush ... è una persona competente e se è arrivato a 200.000km con auto mappata ... non puo' essere un caso fortuito visto che egli mi ha raccontato che il capoofficina bmw a suo tempo , gli consiglio' spudoratamente di passare al 10w60. effettivamente se ha fatto 200.000km senza aver cambiato nulla, ne pompa di alta, nemmeno la catena col 10w60 , la lubrificazione gli arriva visto che ha controllato la compressione dei cilindri che è ok.
  4. è quello che ho pensato anche io sulla lubrificazione un po sforzata con un olio piú denso di quello originale. interessante il discorso di conoscere 3 auto che han sempre avuto dentro quell olio e che han fatto molti km ecc ecc senza i classici problemi. non si sa piú chi ascoltare per sapere la verità divina. Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  5. argomento trito e ritrito ... pur parlè se vi va ... su altri lidi ... ho letto , come già letto qui in questo forum , che ci sono MINI n14 o n18 con 200.000km , senza le problematiche del consumo olio, catena che si allunga, vanos ecc ecc immuni perchè hanno usato da sempre olio 10w60 HIGH SAPS e non lo 0w30 LOW SAPS ... ogni 15.000km e col decanter bah ... il mio amico con n14 175cv , gli ha iniziato a mangiare olio a 25.000km ... quindi non ha fatto nemmeno tempo a fare i vari ragionamenti. secondo voi ???
  6. al momento funziona ancora ...............
  7. 200.000km ???????????? spero per lui
  8. k54

    Consumo olio

    azz mangiava cosi olio anche il motore diesel ??? robe da matti (magari girando spesso in rigenerazione il precedente proprietario , senza rimuovere il dpf, ha finito per esserci olio e gasolio anzichè solo olio e cosi si è usurato il motore. (assurdo che non ci sia una spia del livello olio almeno al minimo , non dico quella di mancanza mezzo kg ma almeno quella di mancanza 1kg, lo fanno apposta)
  9. si si se vai sempre a 2000giri vs chi allunga fino a zona rossa certamente il consumo di olio aumenta ... la golf 5 2.0tdi centralinata e con turbo maggiorato arrivava a 5000giri (proprio per mia richiesta) senza indugi ... il mio meccanico mi disse ... ''non è l'auto che hai comprato ... è un' altra cosa adesso''
  10. - clio16V 140cv no kat nel 1992 ... consumava 1kg ogni 2000km di olio Elf competition 10w40 da nuova fino a 110.000km (poi venduta) ... ero giovane giovane non ho fatto esperimenti di cambiare olio ecc ecc - golf 4 1.9tdi 110cv ... con modulo aggiuntivo sulla pompa rotativa ... 1kg di 5w40 a specifica ogni 8000km per 165.000km - golf 5 2.0tdi pumpe duse 4motion ... centralinata ... 1kg di 5w40 a specifica ogni 5000km per 180.000km - scandalo MINI r55 cooper s ... sappiamo tutti ... miei colleghi non sanno cosa sia rabboccare , ma non cambiano le gomme spesso ... sulla clio16v un treno di pzero asimmetrico = 11.000km e si cambiava ... e di michelin = 15.000km e si cambiava
  11. io mio beveva tantissimo ... 1kg ogni 800km circa e fumava quando affondavi il pedale ... poi han rifatto alcune cose ed è migliorato
  12. prima volta che sento parlare bene il castrol ... di solito lo insultano di tutti (cmq mai avuto auto da solo 1kg per 15.000km)
  13. cmq per il livello dell olio in modo di avvertire prima della spiarossa (bassa pressione) bastava poco poco ...
  14. si puo' mai saper con le MINI ... puo' saltare stasera la pompa di alta ...
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