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k54

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About k54

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    MINImalista

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    R55 184cv , automatica , usata , my2010, n18 2tempi-miscela = assurdità , fumo-bianco in colonna, 75.000km
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    Male
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    ... non vado nella sezione motore/olio se no mi viene un coccolone

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  1. non si sta parlando di spostare il punto di attacco di una sospensione , la calibrazione delle sospensioni intelligenti è una procedura normale che viene messa in atto quando vengono cambiati gli ammortizzatori elettronici ecc ecc (cosi' mi hanno riferito , mondo vag , io arrivo da quello) , non si sta parlando di elaborazione ma di ''valori di adattamento'' , tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=ixm42pkNj7E resto dell' idea che dormono (come magari io dormo nel mio lavoro) , nella maggior parte delle concessionarie non sanno nemmeno dell'esistenza del vagcom (per il mondo vag) , a me non sembra cmq normale. Poi ognuno la pensa come vuole
  2. sapevo (esempio per il mondo vag) che ci potrebbe essere un adattamento da fare con le molle per ''dire'' agli ammortizzatori che l'altezza è variata. senza sconfinare in queste procedure https://www.audi-sport.net/xf/threads/magride-vcds.273828/page-3#post-3067667 magari si puo' fare qualcosa in concessionaria ... ovviamente in concessionaria ''dormono''
  3. k54

    KW var1 var2 var3

    c'è anche il kw street confort
  4. monta assetto aftermarket tipo b12 prokit che è un bel pezzo avanti rispetto a qualsiasi orginale che puo' provare, imho ovviamente. oppure un bel kw street comfort ma costa tantino.
  5. k54

    Geometrie assetto

    la mini è camberata al posteriore in maniera accentuata (anche alfa giulietta è intorno ai -1.75gradi centesimali dietro) con camber accentuato in ingresso curva è come se mancasse un po' di gomma che (o meglio manca) attacca sull'asfalto, aiuta l'inserimento perchè è meno piantata , poi una volta in appoggio il camber aiuta a tenere di piu'. sarebbe bello aver il camber variabile dall'abitacolo ... sto chiedendo FORSE troppo ????!?!?!?!?! supponendo tu abbia un -0,5gradi centesimali di camber anteriore passi a a -1,5gradi ti sembrerà un' altra auto.
  6. fai cosi , vai in giro per mezzora. scannando un po. poi ti fermi e la fai girare per 10minuti al minino. poi sgasi di maledetto e vedi se sputa fuori del fumo bianco/bluette per poi smettere. metterei del pakelo 5w40
  7. hai ragione , ... ma dopo che mi son ritrovato con un'auto (comprata usata) che va a miscela, le convinzioni si sono fatte vacillanti ... quindi devo sono tentato ad optare per qualcosa di conservativo per quanto riguarda le spese extra ma alle quali son sempre stato attratto. mai avuto un assetto originale sulle mie auto.
  8. inoltre non devo arrivare a -2gradi centesimali di camber come si arriva con le piastre ma a poco piu' di -1grado centesimale anteriore.
  9. infatti chiedevo se qualcuno l'avesse già fatto. O cmq se qualcuno avesse tolto almeno il pirulino senza asolare. certi tipi di lavoro come il kw street comfort l'avevo già considerato ... ma dopo che mi son ritrovato con un'auto (comprata usata) che va a miscela, le convinzioni si sono fatte vacillanti ... quindi devo sono tentato ad optare per qualcosa di conservativo per quanto riguarda le spese extra ma alle quali son sempre stato attratto. mai avuto auto con assetto di serie.
  10. non sono molto esperto ma immagino che con un ghiera e compressione e estensione completamente regolabili si riescono a fare dei bei magheggi un po' come col kw v3. il koni giallo con i pomellino di regolazione della frenatura in estensione sapevo fosse piu' rigido del b12. di solito il b12 è frenato ma non secco , il koni sapevo che è frenato ma anche secco. avevo eibach e koni sport gialli nel 1994 su clio16v ma ero giovane
  11. per come è strutturato, non mi pare ci sia la possibilità di usare dei bulloni eccentrici dove c'è il fissaggio dell ammortizzatore.
  12. ok ma a volte diventano rumore e vanno revisionate. asolare a parte il prezzo gratis non pensavo fosse un'assurdita visto che già di serie c'è un piccolissimo margine
  13. una volta comprato è tardi ... nell altra discusso sugli assetti e recensioni avevo capito cosi' , magari ho capito male. per quello ho chiesto b12 vs stock non so chi potrebbe farmelo provare un b12 prokit , non ho amici con mini , ho tutti amici con vag bombardate
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