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k54

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k54 ha vinto l'ultima volta il giorno 29 Gennaio 2022

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  • MINI
    R55 184cv , automatica , usata , my03-2010, n18 , eibach + koni special active fsd, +camber /
    rimango sempre piu basito nel leggere le problematiche dei motori delle mini ... incredibile
  • Interests
    ... avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco .

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  1. cmq per il livello dell olio in modo di avvertire prima della spiarossa (bassa pressione) bastava poco poco ...
  2. si puo' mai saper con le MINI ... puo' saltare stasera la pompa di alta ...
  3. penso che le persone normali l'avrebbero già venduta , la persone normali non hanno tempo per tribulare
  4. bmw no di certo , al massimo cambiano la scatola fusibili per 500-600euro al pezzo piú manodopera ovviamente. risolto è un parolone ahimè ... giro in zona e vediamo se rimango a piedi. al massimo c'è sempre l' honda jazz di mio padre defunto , che in 20anni non ha mai dato nessun problema. (via smartphone) by k54
  5. da qui ... https://www.northamericanmotoring.com/forums/stock-problems-issues/347912-r56-fuel-pump-relay-identification.html ho fatto smontare la mia scatola fusibili lato passeggero in basso a destra, poi l'ho portata in ufficio , ho diviso le due schede visibili al link sopra , poi ho ripassato la saldatura rinforzandola (il relè non l'ho cambiato ... non usaimo questi relè in ditta) , poi ho riassemblato meticolosamente le due schede a sandwich ... qui sotto le foto della saldatura incriminata proprio della mia centralina fusibli della mia merd# di MINI. Incredibile l'auto con piu problemi del mondo ... ma veramente , ora dovro' girarci col l'auto e sperare di non chiamare il carroattrezzi ... incredibile. per ovvi motivi è stato necessario staccare la batteria ... visto che è una scheda sotto tensione con tutto il malloppo dei fusibili --> si è sprogrammata la centralina FRM degli alzacristalli , luci ecc ecc ... (altro problema risaputissimo ...) ed è stato necessario riprogrammarla tipo con xprog ecc ecc come qui https://www.obdii365.com/service/xprog-and-winkfp-fixed-bmw-r56-mcs-frm3-module.html da chi fa questi mestieri , è la seconda volta che mi succede (mezzora di lavoro spesa 200euro)
  6. citavo o meglio quotavo come si faceva su usenet tanti anni fa ... ad ogni paragrafo per rispondere alle frasi scritte da Steven. mi sembrava una cosa corretta per capire la discussione.
  7. grassie per la comprensione si fatto rifornimento da amico benzinaio ... sempre uno dei due dove vado. mai successo in 30anni con le auto che ho avuto, puo' essere tutto ... come tu mi stai dicendo il contrario di quello che è successo alle MINI a cui è stata cambiata dal mio meccanico la pompa di alta ... partivano a freddo ma poi avevano vuoti di potenza sopra tot giri … mai fatto cosi in movimento dopo mezzora che andavo ... ed avevo appuntamento importante ... zio porco. pero' una volta che si è spenta , nei successivi tentativi di riaccensione si è comportata come dici tu ... minimo irregolare , tendeva a spegnersi per poi spegnersi e spia avaria motore ... non sarà l'inizio delle rottura delle pompa di alta ??? l'auto è ferma dal meccanico da venerdi ... ogni tanto la accende la fa scaldare , poi va a fare un giro ... pero' c'è da dire che sarebbe strano la mia non avesse il problema delle pompa di alta ... ce l'han mica tutte ?!?!?! la mia ha 125.000km ed è ancora la prima pompa di alta ... non si rompono molto prima tutte ?
  8. (scusate argomento trito e ritrito) R55 184cv 03-2010 n18 ... auto con 125.000km , catena fatta a 80.000km circa, rimesso un po'in sesto il motore che mangiava olio a 80.000, mi si spenta mentre andavo normale nel traffico (temp esterna 7gradi) ... prima un vuoto , poi ha fatto 1km , poi si è spenta ... poi si è riaccesa quasi subito ... poi 1 altro km ... si è spenta ... avevo una cosa urgentissima da fare ... l'ho piantata in pargheggio ... con la spia motore mezza piena e la spia motore vuota ; l'odb autoool x60 segnava due codici P306F e P0087 ; sono tornato dopo 1ora riaccesa e dava ancora le spie di motore accese e gli errori 306F e P0087 ; ho cercato con autoolx60 di cancellare gli errori per vedere se riescivo a tornare a casa. 306F e P0087 non venivano cancellati e la spie motore gialla sul cruscotto c'era. poi l'ho spenta. aspettato 20minuti riaccesa e son tornato a casa. il meccanico mi ha detto che non dovevo cancellare nulla ... a volte l'odb cancella alcune cose o non ne cancella altre e viceversa il tester della bosch che usa lui. spariti le spie sono andato dal meccanico. attaccato il tester bosch gli errori sono 2BE9 (regolazione pressione insufficiente iniezione disattivata ) e 2C01 (regolazione alta pressione carburante pressione insufficiente) fatta girare per ore al minimo con alcuni km, poi ci è andato in giro, ... non ha piu dato errori e non si è piu spenta. il meccanico mi riferisce, che le 2 pompe di alta che ha cambiato, davano problemi in alto ... ''bucavano'' ad alti giri o ai medi ma non al minimo .... e che non che si spegneva il motore durante la marcia. pompa di bassa nel serbatorio cambiata 3anni fa , circa 20.000km fa. ordunque in base alle vs esperienze, la pompa di alta da questi problemi di spegnimento durante marcia normale senza scannare ?????????????? quali sintomi variagati puo' dare la pompa di alta che è alla frutta ? la pressione rilevata dal tester in marcia nel traffico e scannando è quella corretta ... va da 50bar a sopra i 110bar ; anche la pompa di bassa da la pressione corretta. eravamo in giro con computer a vedere i grafici che tra la pressione attesa e quella rilevata non c'era differenza ... zio cane non fa piu il problema ... il meccanico ha dei dubbi se è di nuovo la pompa di bassa , se la fantomatica pompa di alta o il sensore di pressione del rail ... l'avro' riaccesa 20volte e parte senza dar problemi come se non fosse successo nulla ,
  9. k54

    Motore nuovo

    cambia poco psa o bmw ... pure bmw sbaglia di continuo
  10. non sapevo esistesse , ero rimasto al 5w50 e 10w60 di mobil
  11. k54

    Motore nuovo

    francesi o tedeschi cambia poco imho.
  12. si quel motore è notevole per esperienza diretta di amici e in concessionaria da un altro mio amico. poi un filo di olio lo mangiano di 5w30 a 200.000km e anche prima ... tipo 1kg ogni 5000km ... pero' notevole come affidabilità se lo paragoniamo a n14, n18 e simili o al vag 1400cc twincharger ....
  13. l'ho appena scritto al mio amico meccanico e mi ha risposto sorridendo ... con golf mk5 gti mappata stage1 da quando aveva 30.000km ... è a 220.000km sempre olio castrol , usata allegramente senza scaldarla poi molto, ... mai fatto nulla ... (ne motore, ne punterie, ne turbina, ne frizione, ne cammes) (lo stesso vale per i due mk5 gti oltre al suo che manutenziona)
  14. anche in altri forum pero' il castrol non è mai stato portato in palmo di mano come mobil1 , pakelo, royal purple, bardhal ecc ecc
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