Vai al contenuto

Ventola si accende ma non si spegne più (talvolta)!


Miketto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei chiedere il vostro parere su un problema che si sta' verificando da un po' alla mia mini e vorrei smarcare.

Premetto che uso l'auto prevalentemente in città.

Talvolta per il caldo (senza usare l'aria condizionata) si accende la ventola e non si spegne praticamente più finchè non spegno l'auto.

In città non ci facevo caso ma ieri sono andato a cena fuori, la ventola si è accesa per il traffico e non si è spenta finchè non sono arrivato al ristorante sebbene io abbia fatto ben 40 km in autostrada e 35 su superstrada senza trovare alcun traffico.

Cosa può essere?

Oggi ho notato una cosa, il livello del refrigerante nella vaschetta è parecchio oltre il livello max.

Le due cose possono essere collegate?

Grazie

Modificato da Miketto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao anche io sto avendo questo problema della continua accezione della ventola. Come te ho anche una r56 07'. La temperatura da me è costante massimo che è salita 111 gradi controllata dal menù segreto. Sono passato dal meccanico è mia ha detto che è normale che la ventola si accendi sopratutto in questo periodo con l'aumentare della temperatura. bhò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io sto avendo questo problema della continua accezione della ventola. Come te ho anche una r56 07'. La temperatura da me è costante massimo che è salita 111 gradi controllata dal menù segreto. Sono passato dal meccanico è mia ha detto che è normale che la ventola si accendi sopratutto in questo periodo con l'aumentare della temperatura. bhò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un tentativo, voglio svuotare tutto il liquido presente nel radiatore e nei vari tubi per poi sostituirlo. Il liquido blu va bene? (r56 benzina) Qualcuno sa come posso fare?quale tubo devo staccare per svuotare il tutto? Se non erro si trova in basso a destra del radiatore ma non voglio sbagliarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...