Miketto Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 (modificato) Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro parere su un problema che si sta' verificando da un po' alla mia mini e vorrei smarcare. Premetto che uso l'auto prevalentemente in città. Talvolta per il caldo (senza usare l'aria condizionata) si accende la ventola e non si spegne praticamente più finchè non spegno l'auto. In città non ci facevo caso ma ieri sono andato a cena fuori, la ventola si è accesa per il traffico e non si è spenta finchè non sono arrivato al ristorante sebbene io abbia fatto ben 40 km in autostrada e 35 su superstrada senza trovare alcun traffico. Cosa può essere? Oggi ho notato una cosa, il livello del refrigerante nella vaschetta è parecchio oltre il livello max. Le due cose possono essere collegate? Grazie Modificato 9 Giugno 2013 da Miketto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 Per prima cosa non sarebbe male se almeno ci dicessi che mini hai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 9 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 Per prima cosa non sarebbe male se almeno ci dicessi che mini hai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato De Meo Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 probabile che sia il relè, che rimane sempre chiuso portala da un elettrauto, se non cosi allora buona fortuna.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 scusami ma il livello del liquido refrigerante l'hai controllato a motore caldo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 9 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 (modificato) scusami ma il livello del liquido refrigerante l'hai controllato a motore caldo? Modificato 9 Giugno 2013 da Miketto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 9 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 probabile che sia il relè, che rimane sempre chiuso portala da un elettrauto, se non cosi allora buona fortuna.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 il radiatore è caldo o freddo ad auto calda? temperature acqua? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 9 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 il radiatore è caldo o freddo ad auto calda? temperature acqua? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Ciao anche io sto avendo questo problema della continua accezione della ventola. Come te ho anche una r56 07'. La temperatura da me è costante massimo che è salita 111 gradi controllata dal menù segreto. Sono passato dal meccanico è mia ha detto che è normale che la ventola si accendi sopratutto in questo periodo con l'aumentare della temperatura. bhò :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Ciao anche io sto avendo questo problema della continua accezione della ventola. Come te ho anche una r56 07'. La temperatura da me è costante massimo che è salita 111 gradi controllata dal menù segreto. Sono passato dal meccanico è mia ha detto che è normale che la ventola si accendi sopratutto in questo periodo con l'aumentare della temperatura. bhò :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 probabile che sia il relè, che rimane sempre chiuso portala da un elettrauto, se non cosi allora buona fortuna.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Come te anche io ho fatto sostituire il relè ma anche da ma il problema persiste. Secondo me o il sensore della temperatura e andato o il termostato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 (modificato) Come te anche io ho fatto sostituire il relè ma anche da ma il problema persiste. Secondo me o il sensore della temperatura e andato o il termostato. Modificato 18 Giugno 2013 da Miketto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato De Meo Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 allora termostato al 90% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 termostato inchiodato? radiatore in cui non gira acqua? magari tel o ho gia chiesto, ci hai usato il turafalle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperCiroImmobile Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Anche a me.....stesso modello e stesso problema...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 (modificato) allora termostato al 90% Modificato 18 Giugno 2013 da Miketto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josticca Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 anche a me lo fa,però io ho una cooper s r56,forse perchè essendo la turbina vicino al radiatore....... ma non so Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 anche a me lo fa,però io ho una cooper s r56,forse perchè essendo la turbina vicino al radiatore....... ma non so Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Ragà nell'eventualità la sostituzione del termostato quanto costa ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josticca Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2013 non è che può essere un fusibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
godot Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2013 Idem..r56 del 2007..ventola praticamente sempre accesa,ogni tanto il garage diventa la galleria del vento da quanto gira forte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Ragà nell'eventualità la sostituzione del termostato quanto costa ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Vorrei fare un tentativo, voglio svuotare tutto il liquido presente nel radiatore e nei vari tubi per poi sostituirlo. Il liquido blu va bene? (r56 benzina) Qualcuno sa come posso fare?quale tubo devo staccare per svuotare il tutto? Se non erro si trova in basso a destra del radiatore ma non voglio sbagliarmi :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati