Vai al contenuto

rumore motore mini cooper s r53


thomas

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi vi porgo un quesito urgente... ieri vado a casa della mia ragazza con la mia mini, parcheggio, vado a cena con la mia ragazza e poi finito, quando salgo in macchina e accendo mi accorgo subito di uno strano e fastidioso tintinnio proveniente dal motore... dico boo sarò io che sento male... faccio 500metri per andare al bancomat e quando scendo dall'auto sento che quel rumore c'è ancora... allora apro il cofano e sento che nella zona sinistra del motore proviene un brutto rumore tipo tintinnio non è facile da spiegare come qualcosa che vibra o batte.... provo ad accelerare un pò e il rumore aumentando i giri va a sparire poi quando rilascio l'acceleratore al minimo lo fa ancora... non riesco a capire cosa può essere... mi è venuto in mente che possa essere il tendicatena ma la mia è un r53 non ha questi problemi poi la macchina ha 64000km e sempre tenuta maniacalmente... resto in attesa di una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è praticamente impossibile il tendicinghia su una mini r53 con 64000km e sempre tenuta controllata... pulegge penso sia difficile xk questa primavera ho fatto la puleggia del volumetrico con relativo tendicinghia e cinghia quindi è tutto nuovo... oltre al fatto ke farebbe un rumore diverso secondo me... prima sono andato da un mio amico meccanico e mi ha detto che secondo lui è un rumore di punterie...ed era un dubbio che era sorto anche a me... mi avrebbe consigliato di farla sentire a qualcuno che se ne intende di bmw e mini per avere una conferma prima di aprire... a me vien male se è una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ritiro fuori questa discussione... anche  la mia lo fa. Ma non sempre. Ho su 90.000 km

Non mi sembra che arriva dalle pulegge, oppure dal volumetrico. Sembra proprio in testa al motore, sempre sulla sinistra. Ma la catena di distribuzione dovrebbe durare ancora più allungo, no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritiro fuori questa discussione... anche  la mia lo fa. Ma non sempre. Ho su 90.000 km

Non mi sembra che arriva dalle pulegge, oppure dal volumetrico. Sembra proprio in testa al motore, sempre sulla sinistra. Ma la catena di distribuzione dovrebbe durare ancora più allungo, no??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...