Vai al contenuto

Fine 2 anni di garanzia e tagliando obbligatorio??!


Eddy21

Messaggi raccomandati

Buona sera, chiedo scusa se questo argomento è già stato trattato ma ad una prima occhiata sembra di no.

La faccio breve, Mini R58 presa con 7000 km a gennaio 2014 immatricolata a Giugno 2012. IN questi giorni mi arriva la lettera per il controllo vettura di fine garanzia gratuito.

Prendo l'appuntamento fin qui tutto ok.

Arrivo in conce e mi dicono che è gratuito il controllo ma devo fare il tagliando. Gli dico che l'auto me lo chiama tra 7000km e che non lo voglio fare. Be mi dice che se non lo faccio entro Giugno perdo il 3 e 4 anno di garanzia mini best. Io gli dico che se non lo chiama l'auto non è scritto da nessuna parte che sono in ritardo con la manutenzione anche perché la macchina ha solo 20000 km.

Praticamente secondo loro dovrei spendere 300 euro per cambio olio e filtri.....

Vi prego illuminatemi ci sono rimasto male, speravo in un controllo gratuito invece sembra un escamotage per prendere soldi considerando che il mio meccanico alla vecchia mini mi aveva fatto il cambio olio e filtro con 100 euro.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, oltretutto ieri ho chiamato il servizio clienti Mini BMW e me lo hanno confermato. Comuqnue sono rimansto proprio scocciato, sono entrato bello bello con lintenzione di un rabbocco gratis e li la prima cosa che mi hanno detto è stata "adesso facciamo un bel tagliando sono circa 300 euro". Non vi dico cosa ho pensato in quel momento tanto che mi sono messo a sindacara e a dire dove e scritto e chi lo dice ecc.

Comunque mi hanno detto cambio olio filtro e altro filtro 300 euro.

Azz alla vecchia Mini dal mio meccanico erano 100 euro e tanta attenzione.

Secondo voi il prezzo è fuori di testa perche se si cerco altro conce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alla fine mi hanno anche cambiato pastiglia anteriori. Comunque sono fuori, 520 per olio e pastiglie freni anteriori...

Onestamente è piu del doppio di una manodopera con esperienza ma non marchiata BMW......

Praticamente ho pagato l'estensione della garanzia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...