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JCW vs GP


Andrea_farins

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si esattamente nella terza categoria ed è per questo che ti consiglio di leggere quello che ho scritto giusto se vuoi imparare qualcosa.e le prossime volte che scrivi "quanta ignoranza" con aria da saccente regolati meglio perchè oltre che essere un offesa gratuita ti si può ritorcere contro come in questo caso. chiusa la parentesi polemica.torniamo al post

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Senza parole.....ma ragazzi a colazione che mangiate? Pane ed incazz*o? Be easy,Siam ad Agosto porca miseria,smettiamo di incazzarci ed andare dietro a tutte le cose e incavolarci a gratis

come ho detto prima, la discussione è uscita fuori dai binari molti post fa e questa ne è la riprova...spero proprio che venga chiusa o ripulita, perché il 3D parla di un argomento ben preciso e per chi, come me, trova estremamente interessante l argomento.

per imparare certe cose una persona può tranquillamente leggersi dei manuali di meccanica...meccanica base chiaramente perché per comprendere veramente le cose bisognerebbe essere un ingegnere laureato, non imparare dal tizio che scrive sul forum(non mi riferisco a nessuno in particolare) che può essere anche Jean tod,ma siamo in un forum e dovrebbe esistere un principio di equità tra di noi

e magari dopo aver letto manuali e libri ci si può scambiare battute ed informazioni in un 3D apposito...chiaramente dopo aver letto qualche informazione tecnica che ci permette di descrivere il problema quantitativamente e non qualitativamente con cose tipo...il tipo mi ha detto..io lo so perché correvo in formula 8000 ... Ho sentito a pelle che la blu diesel mi ha dato 40 cv in più ecc

Modificato da MassiMINI89
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ora intervengo anche io per vari motivi, il primo perchè ho aperto io questo post con il desiderio di sapere tutte le differenza tra una mini factory e la GP, ero curioso di sapere dalla più piccola ca**ata alla cosa più rilevante, nonostante questo non ho avuto molto successo in quanto mi aspettavo veramente una 'lista della spesa' di dettagli e componenti (per lo più ero interessato alla parte motoristica) da persone che ne sanno più di me probabilmente in quanto guidano Mini e condividono questa mia stessa passione, sarò spero entro ottobre proprietario di una JCW quindi ero veramente interessato al topic quindi se volete contribuire a farmi felice e confrontarci l'un l'altro riguardo l'argomento bene sono felice di leggere le vostre risposte visto che cercando su internet e anche in questo forum non ho trovato nulla di chiaro e mirato a questo argomento. Successivamente la conversazione si è spostata su altri punti che mi stanno benissimo e si può continuare a parlare di quello che volete (amministratori permettendo) in quanto questi giorni, nonostante non sia mai intervenuto, ho letto con molto interesse, curiosità ed attenzione le vostre risposte perchè penso di avere tanto da imparare e mi incuriosisce praticamente tutto quando si parla di MINI. Ora date le ultime risposte accese da parte vostra non mi sembra corretto nei confronti di chi legge ed è interessato alla discussione, fa sempre piacere scambiarsi le proprie opinioni e pareri (anzi bisogna farlo perchè è cosi che si cresce e si imparano nuove cose) ma nel limite del civile e delle buone maniere, ora non sto facendo nessuna ramanzina vi chiedo solo di calmare i toni perchè sono interessato sia al post 'originale' JCW vs GP che ai vari argomenti che sono subentrati nel tempo. detto questo spero che questo post non morirà qui anzi vorrei che continui nel modo migliore possibile, confrontandoci e documentando il più possibile gli argomenti che tratteremo. :)

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  • 6 anni dopo...
On 6/29/2014 at 7:03 PM, GiuseppeMBG said:

le auto a livello motoristico sono uguali....il motore della GP è con concezione valvetronic rispetto alla jcw classica cioè come la mia...dove appunto si sono trovati i 7cv in più!

 

questo motore è stato concepito per la countryman jcw e messo sulla GP , le john cooper works dell'ultimo anno hanno anche il medesimo motore ma per non avere la stessa cavalleria GP hanno lasciato la mappatura a 211 cv!

 

c'era un articolo su motoringfile che io stesso avevo riportato nella sezione GP , dove appunto parlava che le jcw prodotte dal 12/2012 (mi sembra ) avevano anche loro il valvetronic ma avrebbero lasciato i cavalli standard e non come fu al passaggio del valve tronic per la S che si passo da 175 a 184, cioè con la cooper S hanno aumentato i cv con l'innovazione valvetronic sulla jcw non c'è stato questo incremento....e questa cosa faceva già pensare che poi si sarebbero ritrovate le stesse potenze tra la GP e JCW e quindi lasciarono i cv originali.....(parlo della versione hatch ) mentre su countryman hanno messo i 7cv in più e fu il motore destinato all GP

 

la gp dalla sua parte ha un assetto diverso , gomme diverse , impianto brembo a 6 pistoni (jcw 4 pistoni) barra anteriore di serie , 2 posti , ala posteriore in carbonio

 

edit : le gomme della GP sono queste

Kumho Ecsta V700 215/40 ZR17 83W

la mia jcw è di dicembre 2012. su realoem è stata prodotta ed assemblata a novembre 2012. Codice motore: N18B16C. E' lo stesso della GP2?

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9 ore fa, hkr.4life ha scritto:

la mia jcw è di dicembre 2012. su realoem è stata prodotta ed assemblata a novembre 2012. Codice motore: N18B16C. E' lo stesso della GP2?

questo non so dirtelo.......ma penso che il motore della GP2 ha lo stesso codice della countryman jcw prima serie

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