Vai al contenuto

Consiglio albero a camme


anator

Messaggi raccomandati

Ragazzi, volevo montare un albero a camme per migliorare l'erogazione, senza tuttavia avere sgradevoli problemi come il minimo traballante ecc.... avete consigli? Alcuni dicono di utilizzare il Newman che, rispetto al più noto Schrick, eviterebbe tali noie, oppure un Colombo Bariani con profilo stradale/sportivo, altri quello Minigarage ecc....Per completezza di informazione monto il Kit JCW completo( Testata, volumex, filtro, iniettori), scarico completo(janspeed, barin 200 celle, centrale libero, terminali JCW), puleggia albero motore e intercooler GRS Motorsport. Grazie a quanti vorranno aiutarmi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non c'è una discussione specifica, si parlava più che altro di cavalleria massima raggiungibile oppure di upgrade a livello di meccanica. Non ho trovato nulla che potesse rispondere al mio interrogativo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il rmw race e il minimo va alzato,rimane comunque irregolare ma non mi si é mai spenta ( ovviamente devi rimappare altrimenti si spegne ogni volta che anche solo rallenti...). Se non hai esigenze particolari ma vuoi più corposità ai medio/alti vai demi Newman sportivo stradale, considerato il prezzo...oppure cat cam con profilo giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Thirdeye......siccome utilizzo la Mini come prima auto, vorrei evitare proprio le irregolarità che hai descritto. Ritieni il Newman ideale per evitare di intervenire sul minimo stesso? Altrimenti lascio tutto così com'è ed investo in un impianto frenante all'altezza ( avendo l'originale) oppure in un assetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, ho sentito il mio preparatore ( era fuori per seguire il team corse posche di cui capo meccanico) e mi ha sconsigliato di acquistare alberi a camme, di qualunque marca per il fatto che l'irregolarità del motore non è eliminabile. Mi ha consigliato invece un volumex maggiorato ( Sprintex o quello della GP)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un albero a camme e giro senza mappa cioè base la devo fare a giorni non crea nessuna complicazione minimo accettabile certo se vuoi un albero a camme race e un'altra storia

se metti il volumetrico gp non trai vantaggi

Se sa fare 2 calcoli il tuo meccanico tra incroci alzate e durata ti dice come reagisce la auto se parte più sotto o gira più alta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

apprezzo tutti i vostri contributi, ma non vi nego che questa ruvidità di cui parate mi preoccupi un pochino. Avere lo Sprintex sarebbe il massimo. Ho già gli iniettori maggiorati ( non ancora montati) e ,se dovessi decidere di fare il passo, credo di optare per un albero Newman perché sembra essere meno estremo

Modificato da anator
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...