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Perdita potenza mini r53


Idp1496

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Salve a tutti, sto notando un calo di potenza nella mia mini 163 cv difficoltà nel salire si giri anche tirando le marce a fondo, e mi pare sentire come uno sfiato proveniente dal motore, la macchina inoltre hai il tendicatena rotto, c'entra qualcosa ?

Cosa mi conviene controllare di preciso per verificare questo calo di potenza? La macchina ha 120mila km

Grazie

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Attento, fossi in te non camminerei, a prescindere dalla perdita di potenza....rischi di fare anni grandissimi. La perdita di potenza può dipendere dal volumex, dai collettori, dalla compressione del motore......da 1000 cose. Ma andare in giro con la distribuzione a pezzi, perdonami, ma è da incoscienti!!!!

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Lo so.... Il bello è che è in questo stato da più di 10mila km e la uso regolarmente... In tutti i casi la prossima settimana provvederò

Per quanto riguarda la perdita di potenza cose potrei controllare di preciso? Quali collettori? Cosa di preciso nel volumetrico?

Grazie

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Proprio all'inizio che mi fece il difetto, ovvero dopo l'ultimo tagliando in bmw mi dissero che era il tendicatena e che non comportava grossi problemi avrei solo dovuto evitare di tirare bruscamente la prima marcia per evitare strattoni alla catena che non è messa in tiro....

Mi dissero che al prossimo tagliando conveniva sostituire il tendicatena.... O se è necessario rifare tutta la distribuzione, la mia domanda è la macchina è potuta andare fuori fase?

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Pensare che quando avevo io il problema del tendicatena credevo che si potesse spaccare tutto solo ad accenderla per far sentire il rumore al meccanico...bah...comunque il consiglio che mi sento di darti oltre a non usare l auto,quando farai il lavoro del tendicatena controlla la catena che con tutta la strada che hai fatto si sarà allungata di sicuro(lo era la mia nonostante fosse rimasta ferma)...non sottovalutare quel problema non da poco e falla il prima possibile che per una spesa sostenibile potresti trovarti che ti tocca buttare tutto...poi vedi tu..ciaooo!!

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Sulle r56 che avevano il problema al tendicatena se non messo subito a posto poteva mandare il motore fuori fase. Quindi penso potrebbe essere così anche per la r53.

In ogni caso mi fare fare una bella controllata a tutto dopo aver girato così tanto con l'auto non a posto.

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