Vai al contenuto

Placche volante


Gato49

Messaggi raccomandati

Allora si occorre togliere l'airbag al fine di non rompere i gancetti ai lati interni delle placche. Per la rimozione puoi vedere qiesto video..è facilissimo..per la rimozione della placca ancora piu semplice!

Mini Cooper R56 steeringwheel & airbag removal:

ottimo video alessio! non avevo mai capito bene la procedura del cacciavite per far saltare l'airbag , ottimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

buonasera a tutti vorrei riallacciarmi a questa discussione in quanto ho acquistato una mini cooper r56 2008 con cambio automatico volante 3 razze con palette ma senza comandi per l'uso multifunzione..

ho dunque acquistato due placche con i pulsanti ed il cablaggio tutto originale premetto che è il mio devioluce è il modello per fari bixeno.

una volta smontato l'airbag mi sono ritrovato davanti spinotto sinistro che è quello appunto dell'airbag mentre lo spinotto destro dovrebbe essere quello al quale si collegano sia i comandi sia le palette del cambio, c'è solo un piccolo problema ossia le palette hanno uno spinotto ed i comandi hanno lo stesso spinotto non so come fare per poter unire i cablaggi che usano lo stesso ingresso tra l'altro malgrado ho un po' di esperienza nei collegamenti vorrei evitare in mancanza di uno schema...

premetto che mi piacerebbe fare il lavoro da solo malgrado tutto sono già consapevole che dovrò poi andare a far configurare il cruise control altrimenti mi aspetto già qualche errore sul display(non è neanche detto)..

non ho purtroppo foto da mostrare ma spero di essere stato più chiaro possibile attendo con ansia delle risposte un saluto a tutti

Modificato da mayos1975
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...