Vai al contenuto

Aiuto nuovo sistema audio


lillo9546

Messaggi raccomandati

Ciao sulla mia r50 ormai le casse fanno sentire la loro vecchiaia.

Cosi avevo pensato di attaccare un impianto con delle buone casse e woofer che gia ho.

Essendo il mio primo impianto mi sorgono dei dubbi, circa cosa comprare e non..

Io a casa ho gia le casse e i woofer, ma poi devo comprare qualcos alteo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te inizierei a prendere una buona sorgente, tipo Alpine o simili, poi in base alle casse che vuoi collegare potresti aver bisogno di un amplificatore, specialmente se vuoi collegare un sub woofer. Ma dipende dal risultato che vuoi ottenere.

Secondo me una buona sorgente e 4 casse di qualità accoppiate ad un woofer già amplificato sono un'ottima soluzione. Ti riporto un esempio di schema che ho trovato in rete, la sorgente è una 50w x 4, le casse sono a due vie e il sub woofer è amplificato (per cui in questo caso non hai bisogno di installare un amplificatore):

schema%20impianto%20pas.jpg

Modificato da Ph0t0n1x
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ti parlo per esperienza personale.

Ho acquistato la mia COOPER usata, e di serie montava l'impianto HARMAN/KARDON, solo che quel gran geniaccio del vecchio proprietario ha avuto la brillante idea di sostituire lo stereo originale con uno con l'entrata AUX. Fin qui tutto bene, ma ignaro del fatto che l'H/K non funziona con sorgenti aftermarket, si è affidato ad un macellaio che si spaccia per impiantista, che ha smontato l'amplificatore H/K e ponticellando il cablaggio originale ha fatto solo un'insalata... Morale della favola, mi son ritrovato un'impianto stereo con i woofer anteriori completamente inattivi e le frequenze basse che mi suonavano nei tweeter: una violenza per le mie orecchie. Ovviamente abbandonando la mia cara HYUNDAI COUPE' dove montavo un impianto stereo di tutto rispetto, non mi capacitavo di questa mancanza nella nuova bestiolina.

Mi son recato dal mio impiantista, e insieme abbiamo studiato questo impianto:

SORGENTE: PIONEER AVH-5300DVD (già in mio possesso, era montata sulla mia vecchia auto)

AMPLIFICATORE: HERTZ HCP4

ANTERIORE: HERTZ ESK 156.5 L

POSTERIORE: qui c'è stato da divertirsi; montando una cassa ellittica, una di qualità è difficile da trovare, per questo motivo abbiamo fatto un esperimento: ho mantenuto il woofer originale dell'impianto HARMAN/KARDON, facendolo suonare solo in frequenze basse. Ed è stata la più grande sorpresa, da l'impressione di avere un SUBWOOFER nel baule, infatti molti amici a primo acchitto non credevano che non ci fosse nulla nel portabagli.

Per concludere, con 730€ (ho approfittato anche per montare una retrocamera) ho dato vita al tutto, era giusto quello che mancava per rendere perfetta la mia MINI. Non posso che ritenermi soddisfatto di questa spesa.

:r56:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie a tutti e 2 .. Ora sto cercando di montare la autoradio mi potere aiutare? Non trovo nientebdi utile gia scritto.. Come si monta questa autoradio? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00FF4QPEQ/ref=mp_s_a_1_2?qid=1442837421&sr=8-2&pi=SY200_QL40&keywords=autoradio+usb&dpPl=1&dpID=41FpieQLu4L&ref=plSrch

Io ho staccato la mia e ho capito come si monta l'antenna.. ma x i cavi di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai intenzione di montare un amplificatore, ti sconsiglio quel kit Audison e ti consiglio di optare per HERTZ DSK. E' un kit che funziona senza l'ausilio di un ampli esterno ma esclusivamente con l'ampli della sorgente. Lo avevo sulla mia vecchia hyundai coupè e suonava alla grande, un bel suono pulito senza troppe pretese. Io lo pagai l'anno scorso 85€. Per fortuna di noi ministi hanno prodotto il DSK 130.3, con un diametro da 13cm, quindi non ti ritrovi obligato a montare un adattatore sulle portiere.

Per il posteriore ti consiglierei di cambiare prima l'anteriore e vedere come suona con le casse di serie. Io ho stravolto completamente l'impianto della mia MINI ma ho dovuto lasciare il kit posteriore HARMAN/KARDON di serie perchè di quella misura è difficile trovare qualcosa di buono.

Alla fine ti conviene migliorare più l'anteriore e avere più bassi sul posteriore per equilibrare il suono.

Putroppo senza un amplificatore esterno non puoi giochicchiare più di tanto con i kit, ti basti pensare che questo DSK è l'unico kit di tutto il catalogo HERTZ che lavora senza di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai intenzione di montare un amplificatore, ti sconsiglio quel kit Audison e ti consiglio di optare per HERTZ DSK. E' un kit che funziona senza l'ausilio di un ampli esterno ma esclusivamente con l'ampli della sorgente. Lo avevo sulla mia vecchia hyundai coupè e suonava alla grande, un bel suono pulito senza troppe pretese. Io lo pagai l'anno scorso 85. Per fortuna di noi ministi hanno prodotto il DSK 130.3, con un diametro da 13cm, quindi non ti ritrovi obligato a montare un adattatore sulle portiere.

Per il posteriore ti consiglierei di cambiare prima l'anteriore e vedere come suona con le casse di serie. Io ho stravolto completamente l'impianto della mia MINI ma ho dovuto lasciare il kit posteriore HARMAN/KARDON di serie perchè di quella misura è difficile trovare qualcosa di buono.

Alla fine ti conviene migliorare più l'anteriore e avere più bassi sul posteriore per equilibrare il suono.

Putroppo senza un amplificatore esterno non puoi giochicchiare più di tanto con i kit, ti basti pensare che questo DSK è l'unico kit di tutto il catalogo HERTZ che lavora senza di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi segare, ma devi crearti un supporto che vada almeno a "tappare" il vuoto. Lo feci sulla mia vecchia auto (fu un poco una cavia la mia piccola coupè hahahahah) e lo creai in legno, visto che la cassa da 165 entrava tranquillamente ma lasciava lo spazio rimanente aperto, ed era la stessa misura della mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...